Menù Notizie

La Nazione: "Tutti i possibili scenari per il finale di campionato del Pisa a 90' dalla fine"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

"Tutti i possibili scenari per il finale di campionato del Pisa a 90 minuti dalla fine", titola La Nazione. "I nerazzurri possono ancora arrivare secondi, ma anche terminare il campionato al settimo posto. Tutto è ancora aperto".

"Incroci quasi impossibili e scherzi del destino per un torneo che non smetterà di sorprendere, fino all'ultimo momento utile di questa Serie B 2021/22. L'ultimo giorno di scuola è aperto a ogni scenario possibile per tutte le squadre. In quattro si giocano la promozione diretta in Serie A (Lecce, Monza, Cremonese e Pisa), mentre in 9 si giocano un posto ai playoff. I nerazzurri potrebbero arrivare tra il secondo e il settimo posto. Ecco tutti i possibili incroci.



GLI INCROCI - Il Pisa è secondo se vince contro il Frosinone, il Monza perde a Perugia e la Cremonese perde o pareggia con il Como. In quel caso i nerazzurri avrebbero la migliore classifica avulsa contro le due avversarie dirette, ma sono anche in vantaggio nei singoli scontri diretti e la squadra di D'Angelo sarebbe promossa in Serie A. Il Pisa è terzo se vince contro il Frosinone e il Monza pareggia o vince e la Cremonese non vince. Il Pisa è quarto se vince contro il Frosinone, il Monza pareggia o vince e la Cremonese vince. Sarebbe quarto anche se perde, ma Brescia, Benevento e Ascoli non vincono rispettivamente contro Reggina, Spal e Ternana. In caso di arrivo al terzo o quarto posto i nerazzurri giocherebbero i playoff partendo dalle semifinali. Il Pisa è quinto inoltre se perde o pareggia e una formazione tra Benevento e Brescia vincono, sopravanzando i nerazzurri. Il Pisa è sesto invece se perde, il Brescia e il Benevento lo superano in classifica, ma l'Ascoli non vince contro la Ternana. Infine il Pisa è settimo se perde, ma tutte le altre avversarie vincono, sopravanzando i nerazzurri in classifica. In questi ultimi casi i nerazzurri, col quinto o sesto posto, giocherebbero dal turno preliminare, ma avrebbero dalla loro il fattore campo. Se invece i nerazzurri dovessero arrivare settimi, giocherebbero in trasferta nella gara secca preliminare...".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano
10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“