Menù Notizie

Pisa, D'Angelo: "Salernitana grande squadra, servirà una prestazione di carattere"

di Marco Lombardi
Fonte: sestaporta.news

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

D'Angelo
D'Angelo

Le dichiarazioni di Luca D'Angelo, tecnico del Pisa, in vista della trasferta di Salerno, in programma oggi (ore 14) all''Arechi': 

D’Angelo, come arriva il Pisa alla gara di Salerno?

Ci siamo allenati bene a mio avviso, i giocatori a disposizione lo hanno fatto con grande volontà e dovremmo essere pronti per Salerno.

Non è stato facile preparare la gara senza quattro giocatori che erano impegnati in questi giorni con le nazionali. Questi ragazzi adesso dovranno aspettare per capire se potranno giocare o no.

Birindelli è senza dubbio a disposizione, mentre per gli altri ragazzi, Loria, Varnier e Marin aspettiamo comunicazioni ufficiali dagli organi competenti. Non averli alleanti in questi giorni non è un problema, è più grande la soddisfazione di averli visti impegnati con le rispettive nazionali

Le nazionali hanno sconvolto un po’ il calendario...

Monza-Vicenza sarà rinviata e martedì il Monza verrà all’Arena. Sì, indubbiamente Monza e Vicenza saranno più freschi quando giocheranno il prossimo turno, ma la cosa da mettere in risalto è che il regolamento di Serie A e quello di Serie B sono differenti tra loro, nonostante il virus sia lo stesso. Di questo si occuperà la società che so farà dei passi al riguardo.

Ora il Pisa è atteso a un vero tour de force con cinque partite in quindici giorni di cui quattro trasferte.

Ci sono tante partite ravvicinate, ma non dobbiamo fare l’errore di pensare a più gare contemporaneamente. Dobbiamo affrontare prima la Salernitana e poi affrontare le altre squadre. La rosa ci permette di far affrontare tutti, la rosa è coesa e competitiva. Non ci sono titolari inamovibili.

Meroni e Alberti sono a disposizione?

Sì, gli unici in dubbio sono i giocatori impegnati con le nazionali, tranne Birindelli che è a disposizione.

I nuovi arrivati come si sono comportati in questi giorni?

Abbiamo sfruttato la sosta per far salire di rendimento Palombi e lo stesso Mazzitelli più gli altri hanno giovato di questa sosta.

Dal punto di vista tattico si rimane sul 4-3-1-2 o 3-5-2?

Sì, noi abbiamo questi due modi di giocare, i concetti sono differenti nel momento in cui cambia il modulo, ma la squadra ormai è abituata, i nuovi arrivati sono pochi, ovvero Mazzitelli, Palombi e Sibilli, ma sono già entrati in ottica di giocare con i due schemi a partita in corso.

Cosa ci dice sulla Salernitana?

Ha costruito una rosa importante e un allenatore preparato ed esperto per la categoria. Ci vorrà una partita di grande valore perché è sicuramente una grandissima squadra. Ci vorrà una prestazione forte, non ultimo dal punto di vista agonistico e temperamentale, sono tutte gare complicate quelle di Serie B e lo dimostra l’equilibrio tra le varie squadre nei risultati delle prime due giornate. Il fatto che si giochi sempre a porte chiuse può aumentare la poca concentrazione, soprattutto all’inizio, ma noi questo non l’abbiamo mai avvertito fino adesso. Il fattore motivazionale rimane il punto focale. Dobbiamo essere molto attenti dal punto di vista tecnico e tattico.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
18:00 Palermo Palermo: rosanero in campo con il lutto al braccio per le vittime di Casteldaccia 17:00 Flash news Serie B: le date di playoff e playout 16:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report completo: 15:30 Sampdoria Sampdoria, verso il Catanzaro: allenamento mattutino. Il report 15:00 Ascoli Ascoli, Ultras 1898: “Nessuno scontro all’aeroporto di Palermo. Il patron non passi da vittima"
14:30 Cosenza Lega B: "Gennaro Tutino MVP del mese di aprile" 14:25 Bari Bari, tensione alle stelle: il presidente Luigi De Laurentiis sotto scorta 14:15 Primo piano Serie C, al via i play-off: oggi si gioca il primo turno 14:02 Ternana Il Messaggero - La Ternana a Piacenza si gioca una stagione 13:51 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve 13:45 Como La Provincia - Como, niente depressione: c’è ancora domani 13:13 Primo piano Ascoli, Pulcinelli: "Ora iniziano le denunce" 11:57 Lecco La Provincia - Lecco, calda la pista cinese. E spunta Aliberti 11:48 Bari Maiellaro stronca il Bari: "Giocatori indifferenti, non hanno fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono dei problemi... A che serve cambiare tanti allenatori?" 11:39 Bari La Repubblica - Bari, incubo retrocessione e tensione alle stelle. Polito, resa dei conti in un bagno 11:33 Bari Tuttosport - Bari sotto shock per l'aggressione a Polito 11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni" 10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati 10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti 09:10 Ascoli RdC - L'ultimo ballo del Picchio col Pisa. Vincere è d’obbligo, forse non basta 09:08 Bari Lega B, solidarietà a Ciro Polito 09:04 Modena RdC - Modena, conferme e interrogativi. Zaro, Gerli e Palumbo sono le garanzie. Tante valutazioni 08:58 Modena RdC - Modena, con un punto si va a capo. Il progetto Bisoli parte per davvero 08:53 Pisa QS - Pisa, il dg Giovanni Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare"