Menù Notizie

Pisa, il pres. Corrado: "Serie C campionato locale, commercialmente la B vale 5 volte"

di Marco Lombardi
Fonte: sestaporta.news
Foto Articolo
Corrado

A margine della conferenza stampa di presentazione dello sponsor Rental Plus, Giuseppe Corrado, presidente del Pisa, ha parlato anche del confronto tra Serie B e Serie C: “Dire cosa vale la B rispetto alla C diventa abbastanza difficile. Sotto il profilo commerciale vale 3-4, addirittura 5 volte. la C è un campionato molto locale in cui l’interesse passa attraverso gli eventi della domenica dove si rischia di avere anche pochissime persone in certe occasioni. L’anno scorso 8-9 partite in trasferta avevano poche centinaia di locali. L’interesse passa dal valore mediatico dell’evento. E’ questa la stima che gli si deve dare. La Lega poi dà molti contributi. Quando una società scende dalla B è una tragedia per quello che si va a perdere. Il bilancio di questi tre anni è positivo ed è aderente alle nostre stime. La prima programmazione dei primi 3 anni, è stata riadattata e ora è in linea con le previsioni, dovendo partire da un presupposto di ricostruzione del valore sportivo, ma anche societario. La nostra previsione nel medio termine invece è di 5 anni. Le partite le vincono le squadre, i campionati le società. Quest’anno abbiamo riadattato la società con le esigenze che dovevano essere prese in considerazione, inserendo 8 giocatori e facendone uscire quattro, pensando di integrare giocatori che dovevano entrare nel profilo della squadra, a parte qualche infortunio che ci ha privato di vedere all’opera ognuno di loro. A tre anni di distanza devo dire che siamo estremamente soddisfatti del fatto sportivo e dell’enfasi che la nostra società sa attrarre sul mercato. Quando il mercato mostra interesse vuol dire che le cose sono state fatte nella maniera migliore. Abbiamo necessità di non tradire i nostri investitori e i nostri partner...". 

Altre notizie
Sabato 04 Luglio 2020
00:48 Pescara Pescara, Legrottaglie mastica amaro: "Gara dominata, difficile dover commentare una sconfitta. Palmiero? Non devo giustificare le mie decisioni..." 00:07 Ascoli Ascoli, Pulcinelli in brodo di giuggiole: "Vittoria che vale doppio. Grandiosi!"
Venerdì 03 Luglio 2020
23:59 Venezia Venezia, Dionisi: "L'Empoli non ha rubato nulla, ma risultato troppo pesante. Sappiamo che il campionato si deciderà alla fine" 23:49 Pordenone Pordenone, Tesser: "Bravi e fortunati. In ansia per Di Gregorio..." 23:38 Cremonese Cremonese, Ravaglia: "Questa squadra ha un potenziale incredibile. Vogliamo salvarci, serve continuità"
23:24 Salernitana Salernitana, Gondo: "Abbiamo dimostrato di non mollare mai" 22:27 Cittadella Cittadella, Venturato: "Il rigore ha indirizzato la partita, ma non siamo stati da meno del Pisa" 22:00 Primo piano RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: il Crotone travolge la capolista, Pordenone e Frosinone ok. In coda Ascoli corsaro, crolla la Juve Stabia 21:55 Pisa Pisa, Marin: "Il gol un'emozione devastante. Possiamo sognare" 21:49 Pisa Pisa, Siega: "Felice della vittoria, per me era una gara importante. Meritiamo questa classifica" 20:51 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Reggina interessata a due giovani del Sassuolo 20:41 Flash news Serie B, Pisa-Cittadella 2-0: non si ferma la marcia dei toscani, frenano i veneti 19:30 Primo piano Matri: "Monza grande progetto ma nessun contatto. Brocchi sta facendo benissimo" 18:16 Primo piano Serie B, Pisa-Cittadella: le formazioni ufficiali 18:09 Flash news Tre club di B su Cardoselli 18:00 Flash news Serie B, Pisa-Cittadella: le probabili formazioni 18:00 Perugia Perugia, i convocati per il Pordenone 17:31 Flash news Monza, per l'attacco contatti con Pazzini 17:30 Frosinone Frosinone, due assenti contro lo Spezia: i convocati 17:03 Perugia Perugia, Cosmi: "Il gol è la sostanza del calcio. Tutto ha un valore, ma se non la butti dentro..." 17:00 Pescara Pescara, Legrottaglie: "Dovremo essere astuti e furbi, partita decisiva ma non per la nostra salvezza" 16:30 Spezia Spezia, Italiano: "Dispiace per la sconfitta con il Pisa, contro il Frosinone ci attende una gara difficile" 16:26 Flash news Monza, Brighenti verso il Como. Battuta la concorrenza del Palermo 16:00 Pescara Pescara, i convocati di Legrottaglie per la Cremonese 15:30 Frosinone Frosinone, Nesta: "E' normale sentirsi in discussione. Ci serve una vittoria" 15:00 Spezia Spezia, i convocati di Italiano per il Frosinone 14:30 Salernitana Salernitana, Rosina annuncia l'addio al calcio: "Ho deciso di intraprendere un'altra strada" 14:00 Top e Flop Serie B, 31^ giornata: la Top 11 di TuttoB 13:45 Trapani Trapani, Castori: "Occhio al Livorno, non è rassegnato. Stanchezza? L'alibi dei deboli" 13:30 Livorno Livorno, lutto in casa amaranto