Menù Notizie

Pisa, Taddei: "Non volevamo andare all'arrembaggio, sapendo che prima o poi avremmo avuto le occasioni per sbloccarla. Siamo soddisfatti"

di Marco Lombardi
Fonte: sestaporta.news
Taddei
Taddei
© foto di Giuseppe Scialla

Stante l'assenza di mister Luca D'Angelo per motivi familiari, è toccato a Riccardo Taddei, allenatore in seconda del Pisa, commentare la vittoria dei nerazzurri ai danni del Benevento: “Siamo soddisfatti della partita. E’ andata come volevamo che andasse. Sapevamo che dovevamo mantenere un equilibrio perché il Benevento è una squadra forte con giocatori forti, seppur in una posizione diffiicile di classifica che non rispecchia la loro forza. Non volevamo andare all’arrembaggio, pensando che alla lunga avremmo avuto le occasioni per sbloccarla. Touré e Moreo non sembrano al momento situazioni gravi. Per Moreo un affaticamento per l’enorme mole di lavoro. Quella di Touré è una botta che verrà valutata nei prossimi giorni, ma conoscendo la sua tempra pensiamo che non possa essere una cosa grave. La variante tattica è stata minima perché alla fine la fase di attacco è stata simile a tante altre volte, mentre la fase di difesa era dovuta alla posizione di un paio di giocatori come Touré che si legava più in difesa rispetto che al centrocampo. Mettendo Touré in quella posizione pensavamo potesse essere una soluzione equilibrata e ha funzionato. La squadra a livello difensivo è stata solida e compatta. Esteves è un ragazzo molto applicato nella fase offensiva, deve migliorare dal punto di vista difensivo. E’ un giocatore molto importante che non siamo molto abituati a vedere in italia, ha una tecnica molto oltre la media. E’ un ragazzo molto serio che si applica molto e può giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra. La prestazione di Moreo la valuto molto generosa. Gli attaccanti hanno bisogno del gol per alleggerire la loro testa e la loro forza mentale. Aveva una grande voglia di segnare. Gli darà ancora più autostima, ne aveva grande bisogno. A livello di prestazioni aveva lavorato bene in tante altre partite, ma non era arrivato il gol. Voleva farsi conoscere dai tifosi anche da questo punto di vista. Torregrossa e Tramoni sono entrati benissimo. Siamo molto soddisfatti di quello che hanno fatto nell’ultima mezz’ora. Eravamo convinti che avrebbero fatto grandi cose. Quando si riesce a segnare davanti ai propri tifosi si acquisisce autostima e forza mentale. Ci concentreremo nei prossimi giorni su tutti gli aspetti sia sulla tecnica, tattica e parte fisica. Dovremo affrontare al ritorno della sosta una partita di una difficoltà estrema e, a Cosenza, nelle ultime partite, andare lì in un ambiente difficile è molto difficile. Tante cose passeranno in secondo piano senza la giusta mentalità. Dobbiamo lavorare su tutte le componenti”.

Altre notizie
Martedì 28 Marzo 2023
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Cagliari Cagliari: prosegue la preparazione degli uomini di Ranieri 21:00 Ascoli Ascoli: doppia seduta oggi per i bianconeri 20:00 Flash news Serie B: al via la terza edizione di BeSports 19:30 Ternana Ternana: fere al lavoro, Spal nel mirino
19:00 Frosinone Frosinone: doppia seduta oggi per i ciociari 18:00 Cagliari Cagliari, Zappa: "Dopo lo scorso anno mi sentivo in debito: ho voglia di recuperare" 17:46 Brescia Brescia, l'ex Clotet nuovo tecnico della Torpedo Mosca 17:42 Primo piano Reggina deferita per le scadenze di febbraio: la nota del club 17:00 Bari Bari: rientrato Caprile; domani seduta pomeridiana 16:00 Sudtirol Sudtirol, Celli: "Attratto dal progetto illustrato dal ds Bravo. Bisoli? Grande motivatore" 15:00 Flash news Serie B, sarà ancora Lapadula contro Cheddira: i due bomber si sfidano in amichevole 14:45 Palermo Palermo, allenamento mattutino: il report 14:05 Parma Parma, Ansaldi: "Abbiamo davanti otto finali, i tre punti sono fondamentali per la nostra crescita" 13:30 Reggina Reggina, Fabbian festeggia l'esordio in Under 21 al 'Granillo': "Sono felicissimo, ci tenevo a debuttare in questo stadio" 13:17 Parma GdP: "Parma, in consiglio comunale si discuterà la petizione 'Fermiamo il progetto sullo stadio Tardini'" 13:00 Modena TMW - Modena, Oukhadda piace a due club di Serie A 12:21 Ternana Il Messaggero: "Operazione Pasqua sicura: Lucarelli fa il prudente e raddoppia i ritiri" 12:16 Ternana CdU: "Ternana con la carica dei mille: esodo a Ferrara" 12:10 Cittadella Cittadella, Perticone: "Noi ci siamo e combatteremo fino all'ultimo per la salvezza" 12:06 Frosinone Ciociaria Oggi: "Frosinone, Ravanelli molto vicino al recupero" 11:34 Bari CdM: "Bari: Cheddira, Caprile e Dorval danno valore alla rosa. Certo l'addio del bomber a fine stagione" 11:27 Cagliari L'Unione Sarda: "Il Cagliari e la volata per la Serie A: tutti gli scenari possibili" 11:13 Como La Provincia: "Venezia-Como, vaporetto gratuito" 11:07 Venezia Venezia-Como, il doppio ex Seno: "Entrambe si salveranno. Gli uomini decisivi? Pohjanpalo e Cutrone: a loro devono aggrapparsi le due squadre" 10:59 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, Stellone riabbraccia Glik. Ok Letizia e Improta" 10:48 Primo piano Binda (GazzSport): "Serie B, volata playoff in 8 punti. Sudtirol Cenerentola, poi solo colossi" 10:40 Flash news Binda (GazzSport): “Incognita Reggina: il club rischia 4 punti di penalizzazione” 10:17 Perugia La Nazione: "Perugia senza Olivieri nella settimana del 'Curi'" 10:10 Palermo GazzSport: "Palermo, che fatica dopo la sosta: c'è un tabù da sfatare"