Menù Notizie

QS: "Aquilani, il Pisa e quel 'canone inverso'. Così i cedibili sono diventati protagonisti"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Lisandru Tramoni
Lisandru Tramoni
© foto di Luca Di Leonardo

"Aquilani, il Pisa e quel 'canone inverso'. Così i cedibili sono diventati protagonisti", titola il Quotidiano Sportivo. 

Piccinini doveva essere ceduto, Lisandru Tramoni ad un passo dal ritorno in Corsica e ora si attende pure Gliozzi visto che i centravanti non segnano.

Gli ultimi saranno i primi, recita il famoso detto, ma mai come in questo caso è di stretta attualità. In un momento difficile per il Pisa Sporting Club alcuni giocatori destinati alla cessione o a ruoli di secondo piano stanno invece risultando decisivi e prendendo per mano la squadra, diventando un esempio anche per calciatori di maggior esperienza. L’esempio più lampante è quello di Gabriele Piccinini, su cui da settimane Alberto Aquilani spende grandi parole e ha rivelato anche alcuni retroscena. Il centrocampista infatti era stato tagliato dalla rosa e inserito nella lista dei cedibili, ma la cultura dell’allenamento, del lavoro e prestazioni via via sempre più convincenti, lo hanno trasformato nel calciatore giusto per i dettami di Aquilani, tanto da scalzare calciatori ben più importanti come Valoti o Vignato, ma non solo. Con 431 minuti giocati, 8 presenze e un gol all’attivo Piccinini oggi è un punto fermo del Pisa. Dopo di lui non si può non citare Lisandru Tramoni. Il fratello di Matteo, ancora costretto per lungo tempo per i problemi al crociato, è rinato ed è sbocciato, culminando con la rete sontuosa siglata dopo aver dribblato tre avversario contro il Lecco [...]. 

Anche ‘Tano’ Masucci, che ieri ha compiuto 39 anni, era destinato alla fine della scorsa stagione al ritiro dal calcio giocato. Ha deciso di rinnovare per un altro anno il suo rapporto con la società nerazzurra per finire quello che aveva iniziato, risultando al momento l’unico attaccante ad essere andato in gol con la maglia del Pisa nelle prime 10 giornate. Infine si attende Ettore Gliozzi, destinato ad essere ceduto a fine agosto nonostante il grave infortunio al ginocchio [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
19:00 Ternana Ternana: domani fere di nuovo al lavoro 18:00 Catanzaro Catanzaro: i convocati contro il Brescia 17:00 Bari Bari: sabato ripresa degli allenamenti 16:00 Bari Bari, Di Cesare: "Al ritorno non dobbiamo farci prendere dall'ansia" 15:00 Brescia Brescia, Maran: "Domani dovremo partire e finire forte. Moncini è rientrato in gruppo"
15:00 Cremonese La Provincia - Cremo carica e spensierata 14:30 Flash news Playout Serie B: le decisioni del Giudice Sportivo 14:00 Venezia Venezia, Idzes convocato dall'Indonesia: i prossimi impegni 13:45 Sudtirol Sudtirol, il saluto di Vinetot: "Contro il Palermo non sono riuscito a trattenere le lacrime" 13:12 Flash news Gazzetta di Mantova - Si riparte da Burrai: e presto altri calciatori 'blindati' 13:09 Sudtirol Sudtirol, piace un centrocampista di C 12:10 Venezia Antonelli: "Ban su Henry risolto, quello su Cuisance quasi. Vogliamo un Venezia sostenibile e competitivo" 11:59 Catanzaro GdS - Catanzaro: Vandeputte re degli assist, Krajnc e Brighenti gli 'esperti' di playoff 11:56 Cosenza GdS - Cosenza tra realtà e ambizione. Ancora qualche settimana per svelare le idee di Guarascio 11:42 Feralpisalò GdB - Pasini: "La Feralpi poco considerata. Potremmo anche lasciare Salò" 11:18 Brescia GdB - Tre anni dopo la storia si ripete per nove 11:05 Reggiana RdC - Reggiana, Rozzio: "Dopo questa salvezza sarebbe bello alzare la mira" 10:55 Modena RdC - Vaira e Bisoli, il futuro del Modena è loro 10:46 Lecco Il Giorno - Pool di soci per il Lecco. Vertice Aliberti-Di Nunno 10:33 Catanzaro Il Giorno - Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia: per le Rondinelle conta solo vincere 10:25 Ascoli RdC - Ascoli, Pulcinelli: “Non ci saranno problemi per l’iscrizione in C. Pronto a cedere il club” 10:21 Pisa La Nazione - Pisa, aspettando il calciomercato. A caccia di un centrocampista e di un’identità per la difesa 10:10 Spezia La Nazione - Spezia, D’Angelo-Macia: futuro da decifrare. La Fiorentina corteggia lo spagnolo. Decisione dopo l’incontro con Platek 09:48 Flash news Playoff Serie B, Palermo-Sampdoria: le probabili formazioni 09:32 Ascoli RdC - Ascoli e retrocessione, parla Destro: "Giorni amari, ma risorgeremo" 09:25 Sampdoria Sampdoria, inammissibile il ricorso della Procura Generale dello Sport contro proscioglimento di Ferrero 09:17 Palermo CorSport - Mignani carico: "Vai, Palermo. Sai cosa fare" 09:08 Sampdoria CorSport - Pirlo freme: "Samp, serve solo coraggio" 09:03 Ternana La Nazione - Bari-Ternana, primo round in parità: finisce 1-1. Fere d’acciaio 08:58 Ternana CdU - Pereiro-gol, pari Ternana a Bari