Menù Notizie

QS - Como-Pisa 3-1, battuta d’arresto per la squadra di Aquilani

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Aquilani
Aquilani
© foto di www.imagephotoagency.it

"Como-Pisa 3-1, battuta d’arresto per la squadra di Aquilani", titola il Quotidiano Sportivo. 

Gara chiusa da un gol nel finale di Cutrone. A niente serve il terzo gol di Barbieri in precedenza. Due reti nei primi dieci minuti indirizzano il match a favore dei lariani.

 Dopo pochi secondi dal calcio d’inizio è Braunoder a calciare verso la porta dai 25 metri, ma Loria si rifugia in corner. Dal conseguente corner Gabrielloni insacca di testa svettando in mezzo a due difensori portando in vantaggio il Como. Subito dopo il Como ottiene anche un rigore, ma al var viene cancellata la decisione dell’arbitro. Al 10' Loria e Marin combinano un pastrocchio. Il rumeno restituisce palla troppo velocemente al portiere, così Bellemo segna la rete del 2-0 a porta vuota. Inizio da incubo per il Pisa. Accusa il colpo la squadra di Aquilani che non riesce ad arrivare nei dintorni dell’area avversaria fino a prima della mezz’ora. Al 24' Beruatto infatti ci prova dalla distanza, ma Semper la blocca a terra. Al 25' Arena viene atterrato quasi al limite. Marin così pesca Touré su punizione, ma il suo colpo di testa è alto sopra la traversa, e in fuorigioco. Al 36' prima Arena si vede murare una conclusione, poi è Moreo a calciare alto sopra la traversa sulla respinta. Al 37' Gioacchini ci prova in sforbiciata, ma la difesa spazza. Al 46' Beruatto ci prova da lontanissimo, ma il pallone termina altissimo sopra la traversa. Dopo due minuti di recupero termina così il primo tempo.

Aquilani cambia tutto nella ripresa sostituendo Touré e Veloso per Esteves e D’Alessandro e passando a 3 dietro. Al 49' nerazzurri vicinissimi vanno in gol con Barbieri dopo una discesa sulla sinistra di Beruatto. L’arbitro controlla al var e assegna la rete. Dopo un triplo cambio per il Como che inerisce Fumagalli, Cutrone e Chajia, proprio quest’ultimo la piazza dal limite, ma Loria blocca a terra. Al 63' entra Bonfanti per Mlakar,mentre al 69' Tramoni rileva Arena. Subito dopo Chajia calcia dalla distanza, ma non trova la porta con una conclusione velenosa. Al 79' però è un contropiede letale finalizzato da Cutrone a chiudere i conti per il 3-1 del Como su errore iniziale di Barbieri. Ci prova anche Goldaniga al 95', ma è alto sopra la traversa.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità"
10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’ 08:42 Reggiana QS - Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode. Rimonta che vale la (quasi) salvezza
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto" 23:52 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Siamo ancora vivi" 23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big" 21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria” 20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli” 19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia”