Menù Notizie

QS: "Pisa, azzeramento o ristrutturazione? Ore di riflessioni, Chiellini e D'Angelo in bilico"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Giovanni Corrado
Giovanni Corrado

"Pisa, azzeramento o ristrutturazione? Ore di riflessioni, Chiellini e D’Angelo in bilico", titola il Quotidiano Sportivo. 

La società sta valutando tre strade diverse: confermare il tecnico cambiando qualche giocatore chiave oppure mutare guida tecnica, ma confermare il gruppo. Ma c’è anche l’ipotesi di una rivoluzione totale.

Servono risposte per programmare il futuro e non compiere gli stessi errori della passata stagione, ma sarà ristrutturazione o azzeramento? La società nerazzurra in questo momento si trova a valutare – attraverso la propria dirigenza – i passi da seguire per definire il nuovo progetto sportivo. La catena di comando sarebbe già chiara ma il futuro in bilico di Claudio Chiellini mette di fronte il presidente Giuseppe Corrado e il direttore generale Giovanni Corrado a ulteriori scelte. La sensazione è che se il diesse nerazzurro – che non ha ancora rinnovato col Pisa – dovesse partire sarà più per una scelte personale dell’ex Juve piuttosto che per una scelta strategica del Pisa. In caso di addio Giovanni Corrado potrebbe decidere di optare per ricostruire di una nuova ‘triade’ partendo da un giovane diesse pronto a spiccare il volo. Sotto il profilo tecnico resta comunque una grande domanda: azzeramento o ristrutturazione di squadra e staff tecnico? Di fatto sono tre le ipotesi al vaglio. La prima è la più soft: tende a ripartire da D’Angelo con una ristrutturazione parziale della squadra in base ai ruoli chiave, potando quindi quei calciatori che sono ritenuti i rami secchi. La seconda strada, invece, è già più drastica: porta a cambiare l’allenatore e, parzialmente, a ristrutturare la squadra. Mentre la terza via è quella sicuramente più drastica: rivoluzionare tanto la rosa quando i quadri tecnici cambiando, di fatto, tutto allenatore e gran parte dei giocatori [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria” 20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “ La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli”
19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine”