Menù Notizie

QS - Pisa, lo stakanovista della serie B: Canestrelli da 2125 tocchi di palla

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Canestrelli
Canestrelli
© foto di www.imagephotoagency.it

"Lo stakanovista della serie B. Canestrelli da 2125 tocchi di palla", titola il Quotidiano Sportivo. 

Il difensore Simone Canestrelli si distingue per il suo rendimento eccezionale nel Pisa, con record di passaggi completati e gol segnati, confermandosi come elemento chiave della squadra.

C’è un calciatore nella rosa nerazzurra che, numeri alla mano, identifica meglio di tutti gli altri i pregi dei concetti tattici coltivati e allenati da Alberto Aquilani da inizio stagione. Si tratta di Simone Canestrelli, difensore centrale nato nel settembre del 2000 e arrivato, nel corso di questo campionato, a un livello di rendimento che lo pone nel novero dei migliori elementi del reparto in tutta la categoria [...].

Scendendo più nelle pieghe delle prestazioni offerte dal centrale di difesa, scopriamo che è proprio Canestrelli il calciatore nerazzurro con il maggior numero di passaggi completati da inizio campionato: ben 1.577, un terzo in più di Marius Marin, secondo in questa speciale classifica a quota 1.048. Da quando il prodotto del vivaio dell’Empoli è approdato in Serie B (annata 2021-22, con la casacca del Crotone), quella in corso è la miglior stagione sotto tutti i punti di vista: prima di tutto spicca la continuità di rendimento, con 2610 minuti vissuti sul rettangolo verde – recuperi esclusi -, che lo identificano come uno degli "stakanovisti" della B. Ma, tornando al dato sottolineato poco fa, è la qualità delle prestazioni che colpisce: Canestrelli ha raggiunto l’85,4% di passaggi completati, sopravanzando persino "palleggiatori" puri come Tomas Esteves, Miguel Veloso e Mattia Valoti. Il completo coinvolgimento del calciatore si apprezza anche dalla partecipazione alla manovra: i tocchi di palla sono già 2125, un dato che lo posiziona al 3° posto in tutta la cadetteria. Da top player anche il rendimento alla voce "Palloni intercettati": Canestrelli da inizio stagione ne ha già "scippati" 48.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria” 20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “ La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli”
19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine”