Menù Notizie

QS - Pisa-Ternana, il doppio ex Mariani: "Nerazzurri più forti, ma potrebbero fare molto meglio. Rossoverdi temibili fuori casa"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

"Il doppio ex della partita Ferruccio Mariani. 'Pisa favorito, ma deve migliorare. Mi manca venire in città'", titola il Quotidiano Sportivo. 

L'ex calciatore e allenatore Ferruccio Mariani parla del suo legame con il Pisa e delle aspettative per la partita contro la Ternana. Analizza le performance delle due squadre e si dice in attesa di una nuova opportunità nel calcio.

Ha vissuto gli anni migliori in nerazzurro, quelli al fianco di Romeo Anconetani e Gigi Simoni con il quale ha vinto. E vinto ancora.

Il doppio ex della partita è Ferruccio Mariani che, a inizio stagione, ha lasciato il suo incarico con la Ternana Primavera, allenata per 6 anni in Umbria. Mariani, protagonista dal 1980 al 1987 negli anni d’oro del Pisa Sporting Club, ha anche allenato il sodalizio nerazzurro in due occasioni tra il 2006 e il 2009. E’ lui l’uomo giusto per presentare la partita tra Pisa e Ternana di domani.

Le due squadre?

"Il Pisa arriva da una vittoria e si è tirato fuori dalla zona playout, anche se non può abbassare la guardia. La Ternana ha una squadra molto giovane, fa bene per i giovani, ma il mio augurio è che entrambe, a fine stagione, escano fuori da questa situazione".

Che gara si aspetta sabato?

"Sarà una bella partita e la Ternana gioca meglio fuori casa rispetto alle gare in casa".

Anche il Pisa quest’anno ha guadagnato 20 punti fuori casa a fronte di 14 all’Arena. Secondo lei perché?

"Parto dal mio vissuto. Già da quando lavoravo con Simoni il Pisa, costruito per vincere, incontrava squadre meno blasonate che si chiudevano. Fuori casa si è spesso più attendisti. E’ una cosa che capita sempre più spesso nel calcio, anche il Palermo ad esempio ha lo stesso ruolino. Poi naturalmente ci saranno anche situazioni interne che vanno conosciute. In casa però è sempre più difficile a livello generale. Se poi si subisce gol diventa più difficile reagire".

Chi vede favorita per la partita?

"Il Pisa per me è più forte della Ternana, basti solo pensare ai nomi in rosa. Pensavo però facesse un po’ meglio in campionato. Non ci son colpe generali, Bisognerebbe capire quali sono le problematiche anche interne che affliggono il Pisa. Di sicuro in questo momento potrebbero fare molto meglio".

Cosa fa adesso Ferruccio Mariani?

"Sto aspettando un’offerta. Sarei dovuto rimanere a Terni, ma dopo la vendita di Bandecchi sono rimasto legato a lui e non ho avuto la conferma della società" [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
10:55 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo studia l’impresa. C’è pure la spinta del City, a Torretta arriva Soriano: con lui anche Galassi, Gardini e Mirri 10:46 Catanzaro CorSport - Catanzaro freme. Assalto al Brescia 10:31 Spezia GdS - Cosenza, la variabile Antonucci. Il romano rientra allo Spezia: "Orgoglioso di aver fatto parte del branco" 10:18 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Gastaldello: “Palermo costruito per la promozione ma i blucerchiati sono più in forma” 10:04 Spezia La Nazione - Spezia, occhi alla prossima stagione. Sarà un budget senza ’spese folli’. In arrivo soldi da alcune cessioni
09:58 Reggiana RdC - Reggiana, sirene viola per Goretti: la Fiorentina lo tenta. Se parte, in pole il tandem Gemmi-Perna 09:32 Modena RdC - Modena, il sogno è trovare il grande bomber. Ma Bisoli è l’uomo della cooperativa del gol 09:22 Flash news RdC - Cesena e Toscano, iniziata la trattativa. Le quotazioni del tecnico sono in salita 09:18 Ascoli RdC - Ascoli, Viviano: "La retrocessione come un lutto" 09:12 Brescia Il Giorno - Brescia ha solo un risultato. Maran col dubbio Moncini 09:03 Pisa La Nazione - Pisa, un esercito di 50 09:00 Flash news Playout Serie B, Bari-Ternana: le probabili formazioni 08:53 Bari L'Edicola del Sud - Carica Bari! 08:39 Ternana La Nazione - Ternana, attesa finita: stasera gara a Bari. Breda: "C’è grande voglia di fare bene" 08:29 Flash news Playout Serie B, oggi Bari-Ternana
Mercoledì 15 Maggio 2024
23:55 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Venezia, un centrocampista nel mirino del Toro" 22:00 Cremonese Serie B: Cremonese miglior difesa del campionato 21:00 Spezia Spezia, il pres. Platek jr: "Grazie a tutti, prepariamo con attenzione e serietà la prossima stagione" 20:06 Flash news Juve Stabia, piace Guido Gomez per l'attacco 20:00 Palermo Palermo: seduta pomeridiana per gli uomini di Mignani 19:00 Cremonese Cremonese, il ds Giacchetta: “Contenti per l’esordio di Della Rovere, la Cremo sarà sempre più green” 18:00 Ternana Ternana: i convocati contro il Bari 16:00 Ternana Ternana, Breda: "Bari squadra forte con diverse soluzioni offensive" 15:30 Parma GazzSport: "Parma, nessuna rivoluzione. Sondaggi per Miretti e Pohjanpalo" 15:00 Cremonese Cremonese, Dore nel mirino di un club di Serie C: la situazione 14:30 Reggiana Reggiana, il ds Goretti corteggiato da un club di Serie A 14:00 Sampdoria Sampdoria, allenamento sotto la pioggia: il report completo 13:33 Cittadella Cittadella, nel mirino un giovane bomber di Serie D 13:30 Flash news Playoff Serie B, le designazioni arbitrali per i preliminari: Sozza a Catanzaro, Colombo a Palermo 12:35 Ternana Il Messaggero - Fere, a Bari tanti dubbi per Breda