Menù Notizie

QS: "Pisa, tre punti e poco altro contro la Feralpi. Canestrelli-gol e poi... 'Ci pensiamo domani'"

di Marco Lombardi
Canestrelli
Canestrelli
© foto di www.imagephotoagency.it

Pisa, tre punti e poco altro contro la Feralpi. Canestrelli-gol e poi... "Ci pensiamo domani"

Nel finale Martella colpisce la traversa e grazia i nerazzurri. E dopo una prestazione così si scomoda Lapalisse e Angelina Mango.

Eppure anche l’animo più pratico, colui che guarda al mondo con disincanto badando solo alla mera concretezza dei fatti, finisce per schioccare la lingua sul palato non del tutto soddisfatto del gusto provato. Se Monsieur de Lapalisse può senza dubbio dimostrare che è meglio vincere deludendo che perdere fra gli applausi (vedi quanto successo con il Parma), vien comunque da pensare che quanto visto e fatto a Piacenza contro la Feralpisalò possa bastare solo contro i modesti padroni di casa. Attenzione, perché non parliamo di bel gioco, definizione astratta che sposa poco con la brutta faccia della Cadetteria: il bel gioco se non è funzionale interessa poco o nulla. Parliamo piuttosto di una prestazione per larghi tratti incolore, sonnolenta che in Serie B – generalmente, anche contro squadre di media portata – si paga a caro prezzo pure in termini di risultato. In definitiva il Pisa vince grazie ad una rete di testa di Canestrelli su calcio da fermo, ma continua a creare troppo poco e a non mettere in moto le sue stelle. Anzi, perfino il risultato – alla fine – rischia di ‘saltare’ se la trigonometria non inventasse un angolo perfetto che trasforma la traversa interna colpita da Martella in una traiettoria fortunata che porta il pallone lontano dalla porta di Nicolas [...].  

Con questo successo il Pisa torna comunque nel gruppo centrale della classifica con la possibilità di dare un’accelerata importante nel turno infrasettimanale a Reggio Emilia. Perché lo si sa, sono proprio le partite “feriali“ a scandire la graduatoria. In tasca i tre punti e un ritornello, quello di Angelina Mango, tormentone estivo: "Ci pensiamo domani". Ecco domani è già alle porte...

Altre notizie
Sabato 9 Dicembre 2023
11:52 Flash news Gautieri a TMW: "Il Parma ha una rosa incredibile. Mi piace molto il Catanzaro. E aspetto la risalita di Bari e Palermo" 11:49 Catanzaro GazzSport: "Catanzaro, Vivarini sfida il Pisa: 'Successo di Palermo è il passato'" 11:45 Palermo CorSport: "Palermo, alla disperata ricerca di sè stesso c'è anche Brunori" 11:43 Palermo La Repubblica: "Rosa, la spinta dei tifosi. In duemila a Parma per incitare il Palermo” 11:25 Feralpisalò GdB: "FeralpiSalò a Terni: una sfida che vale un pezzo di speranza"
11:08 Lecco La Provincia: "Lecco, oggi la Samp. Scontro salvezza. Oltre mille tifosi al seguito" 10:45 Sampdoria La Repubblica: "Pirlo vuole una Sampdoria d'assalto: 'Partire forte, altrimenti sono guai'" 10:07 Cremonese La Provincia: "Cremonese all'assalto per rimanere in corsa" 10:02 Catanzaro GdS: "Il Catanzaro ospita il Pisa con la voglia di restare in alta quota" 09:41 Cosenza GdS: "Il Cosenza prova a rialzarsi a Cittadella" 09:32 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige: "Sudtirol, oggi il debutto in panchina di Valente" 09:24 Bari GdM: "Bari, tre punti per ripartire" 09:07 Spezia La Nazione: "Spezia, grinta e umiltà per la sfida salvezza. D'Angelo: 'Sulla strada giusta, servono punti'" 09:00 Primo piano Serie B, in campo per la 16a giornata: le probabili formazioni 08:58 Pisa QS: "Pisa incerottato ospite in Calabria. E ora è in dubbio anche Valoti. Aquilani: 'Faremo valutazioni sul mercato'" 08:52 Ternana QS: "Ternana, big match da non perdere. Breda: 'Gara ostica ma c’è entusiasmo'" 08:49 Ascoli QS: "Non c'è tempo da perdere. Ascoli, una sfida delicata" 08:40 Flash news Serie B, al via oggi la 16a giornata. Il programma
Venerdì 8 Dicembre 2023
23:00 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro il Lecco 22:00 Cosenza Cosenza: i convocati contro il Cittadella 21:23 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Ascoli, Millico in uscita a gennaio" 21:00 Pisa Pisa, Aquilani: “A parte Torregrossa e Calabresi stiamo bene, anche se Valoti ha avuto in settimana un po’ di influenza“ 20:00 Parma Parma: prosegue la preparazione dei crociati 19:30 Ternana Ternana: i convocati contro la Feralpisalò 19:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Abbiamo le carte per giocarcela contro il Venezia” 18:30 Feralpisalò Feralpisalo: i convocati contro la Ternana 18:00 Ascoli Ascoli, Castori: “Serviranno testa, cuore e gamba” 17:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questa mattina 16:00 Bari Bari, riecco Ahmetaj e Menez: i convocati per il Sudtirol 16:00 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Settimana piena di lavoro. Per me è una grande occasione"