Menù Notizie

QS - Una partita per scacciare la crisi. Il Pisa torna in notturna all’Arena. Ed è sfida fra ex: Bonfanti e Gliozzi

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Bonfanti
Bonfanti

"Una partita per scacciare la crisi. Il Pisa torna in notturna all’Arena. Ed è sfida fra ex: Bonfanti e Gliozzi", titola il Quotidiano Sportivo. 

Tanti ballottaggi, ma peserà la squalifica di Marin tassello essenziale per il centrocampo di Aquilani. Dopo due sconfitte consecutive servono punti per allontanare la zona playout e ritrovare serenità.

Un’altra occasione per rimanere agganciati al treno che conta, forse l’ultima. Un’altra opportunità per lasciarsi alle spalle la zona calda, l’ennesima. Con Pisa-Modena, in campo questa sera alle 20.30, si entra nel vivo della stagione. Il turno infrasettimanale, a 12 partite dal termine della stagione, ormai nell’ultimo terzo del campionato, offre diversi spunti con tanti scontri tra squadre di alta e bassa classifica. Tra potenziali testa-coda e rischi di ‘strappi’ alla graduatoria la sfida con il Modena mette Aquilani di fronte a svariati rebus. La partita si gioca principalmente sul duello tra Nicholas Bonfanti ed Ettore Gliozzi. Lo scambio tra i due giocatori, della stessa agenzia di procuratori, la Tmp Soccer che negli ultimi anni ha fatto passare da Pisa oltre una decina di giocatori, è stato l’unico movimento del calciomercato invernale.

A guadagnarci per ora è stato Bonfanti che in nerazzurro ha segnato 3 reti in 6 presenze, diventando il secondo miglior marcatore del Pisa in una manciata di partite e risolvendo gran parte dei problemi offensivi nerazzurri. Una sola rete in 7 partite invece per Gliozzi, ormai rientrato in piena forma. I problemi maggiori per il tecnico dello Sporting Club sono legati da un lato alla classifica, con la presenza di Knaster in questi giorni a San Piero a Grado a dare il sostegno della proprietà, ma una fiducia che non potrà essere a tempo indeterminato, se dovesse esserci un crollo di risultati. Dall’altro invece sono legati alle assenze e agli acciacchi.

Per squalifica mancherà Marius Marin, costringendo Aquilani alla ricerca di un sostituto, ma in rosa non c’è un elemento paragonabile al rumeno per caratteristiche e mentalità. Tanti i ballottaggi. Si parte dalla difesa con Calabresi che si gioca il posto con Hermannsson componendo il trio con Caracciolo e Canestrelli. Sulle fasce invece Beruatto potrebbe insidiare uno tra Barbieri ed Esteves, mentre a centrocampo Piccinini e Barberis potrebbero insidiare Miguel Veloso. In avanti invece Touré potrebbe tornare ad agire sulla trequarti insieme con Arena, mentre Valoti potrebbe partire dalla panchina. L’unica punta sarà quasi certamente Bonfanti [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"