Menù Notizie

Messaggero Veneto: "Pordenone, se sistemi la difesa l'attacco fatica a produrre gol"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Tedino
Tedino
© foto di Pordenone

"Pordenone, se sistemi la difesa l’attacco fatica a produrre gol", titola il Messaggero Veneto. 

"Tedino ha la classica coperta corta. Cambiaghi non fa gol? Allora è notte fonda. Martedì c’è il Frosinone, ma si guarda al futuro: questioni stadio e mister su tutte".

"Da quasi due mesi il Pordenone ha alzato il livello delle sue prestazioni e ha migliorato la tenuta difensiva. Dopo il 4-1 subìto dal Monza, la squadra di Tedino, nelle ultime sette partite, ha incassato due gol in un match soltanto con la capolista Cremonese.

Non basta però una buona fase di non possesso: serve anche trovare il gol e, se non segna Cambiaghi, i neroverdi non incidono. La gara di Ascoli, terminata con un ko per 1-0, ha messo in evidenza questo.

La pericolosità offensiva della squadra è legata esclusivamente alla verve del nazionale under 21.

Nelle tre sfide precedenti era stato lui a trovare altrettante reti, tenendo così a galla il fanalino di coda in serie B e permettendogli di strappare due pareggi con Como e Brescia.

Coi bianconeri è stato sempre lui ad accendere la luce, ma dopo un lampo in avvio di gara si è spento. E i ramarri sono rimasti a secco. Per trovare un centro di un attaccante al di fuori di Cambiaghi, bisogna risalire proprio all’incontro col Monza, in cui a segnare fu Di Serio. Una prodezza giunta sul 4-0, però.

Così l’ultimo gol timbrato in una situazione di 0-0 da un altro giocatore del Pordenone risulta essere di Di Serio col Parma lo scorso 12 febbraio. In generale, nel girone di ritorno, si segnala solo un centro di Butic (con la Spal) e nessuna rete da parte di difensori e centrocampisti.

Col Perugia, infatti, nella prima giornata di ritorno, a bucare il portiere avversario nell’unica vittoria ottenuta nel 2022 è stato il solito Cambiaghi.

Anche da queste cifre si capisce quanto sia complicato il torneo del Pordenone, che domani riceve il Frosinone per un’altra missione impossibile. Non c’è tempo per rifiatare e al Teghil arriverà un gruppo che ha fame di punti perché vuole blindare i play-off...". 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia
18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica