Menù Notizie

Pordenone, il ds Lovisa: "Vedo una squadra che attacca e difende in undici, restando sempre in partita. Ammiro il modello Cittadella"

di Marco Lombardi
Foto Articolo
Matteo Lovisa

"Eravamo partiti per fare il meglio possibile, convinti che il gruppo avesse una sua identità. Abbiamo dato seguito a quanto fatto lo scorso campionato. Vedo una squadra che attacca e si difende in undici, senza individualismi, rimanendo sempre in partita". Parole e musica di Matteo Lovisa che, dalle colonne de Il Messaggero Veneto traccia un bilancio di questa prima parte di stagione, guardando a un modello di riferimento: "Apprezzo il Cittadella pure per la politica del mister. La sua filosofia è chiara: tanti interpreti, negli anni, rimangono gli stessi, cambia il contorno. È presto per dire cosa faremo, di sicuro posso dire che come club difficilmente ripartiamo da zero". Nessun volo pindarico però: "La serie B è un campionato molto lungo - chiosa Lovisa jr. - adesso non ha senso sbilanciarsi. A fine dicembre, in base a quale posizione occuperemo in classifica, potrò fare delle valutazioni più precise".

Altre notizie
Mercoledì 19 Febbraio 2020
23:45 Spezia Spezia, aquile al lavoro: Trapani nel mirino 23:31 Juve Stabia La Juve Stabia respinge gli addebiti e preannuncia ricorso contro la maxi multa: il comunicato 23:00 Salernitana Salernitana: lavoro differenziato per Cicerelli 22:30 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro verso la sfida contro il Venezia 22:00 Benevento Benevento: il punto sugli infortunati
21:30 Ascoli Ascoli: bianconeri al lavoro 21:00 Primo piano Trapani, Biabiany: "Chiedo scusa ai tifosi. Mio gesto frutto di nervosismo" 20:30 Perugia Perugia, i tifosi 'citano' Cosmi: "Anche noi non vogliamo farci prendere per il c**o in giro per Italia" 20:00 Frosinone Frosinone, assenti Ciano e Gori in allenamento. Domani mattina la rifinitura 19:30 Cremonese Cremonese: Ciofani e Crescenzi contro razzismo e bullismo 19:00 Crotone Crotone, Armenteros: "Contento per il gol, ma l'importante erano i tre punti" 18:30 Benevento Benevento, Inzaghi: "Il gruppo ha un valore assoluto" 18:00 Primo piano Serie B, il presidente Balata contro la pirateria online: "Strada giusta da percorrere" 17:30 Empoli Empoli, difesa colabrodo: l'ultimo 'clean sheet' risale ad un girone fa 17:00 Primo piano Ascoli, Leali: "La rete di Provedel? E' stato difficile prendere sonno nei giorni successivi" 16:30 Benevento Virtus Entella-Benevento, i precedenti: sanniti mai vittoriosi 16:00 Cosenza Cosenza, Legittimo e Rivière indisponibili per il Frosinone 15:30 Primo piano Venezia, Modolo: "C'è rammarico per il pareggio contro l'Entella. Dovevamo essere più furbi" 15:00 Frosinone Frosinone, dubbio in attacco per Nesta 14:30 Salernitana Salernitana, più grave del previsto l'infortunio di Lombardi 14:00 Pescara Pescara, in programma una mini tournée in Canada ad inizio giugno 13:36 Pescara Pescara, Busellato in gruppo 13:00 Livorno Sorteggiati i gironi del 'Torneo di Viareggio': Livorno con Roma, Pescara e Metta Riga 12:33 Venezia La Nuova Venezia: "Nuovo stadio, il progetto sui terreni del Casinò" 12:00 Virtus Entella Il Secolo XIX: "Entella senza paura col Benevento" 11:43 Perugia Corriere dell'Umbria: "Grifo, Santopadre silenzia tutti" 11:33 Pescara Il Centro: "Pescara, corsa e sudore: Bojinov punta il Crotone" 11:26 Pordenone Messaggero Veneto: "Il Pordenone ha bisogno di ritrovare il miglior Pobega" 11:22 Chievo Verona L'Arena: "Chievo, goditi il tuo 'Giak'. La corsa alla A riparte forte" 10:39 Frosinone Ciociaria Oggi: "Nesta perde Ciano, ma ritrova Brighenti, Dionisi e Capuano"