Menù Notizie

Pordenone, il pres. Lovisa: "Non condivido le critiche dei tifosi"

di Christian Pravatà
Fonte: www.trivenetogoal.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio

Negli ultimi giorni le prese di posizione della tifoseria del Pordenone sulla questione stadio si sono ripetute. Bandoleros, Supporters Pordenone e Pordenone Neroverde 2020 hanno annunciato che non seguiranno la squadra a Lignano se non ci saranno novità sul nuovo stadio in città. Trivenetogoal ha raggiunto il presidente Mauro Lovisa sull’argomento.

Presidente Lovisa, cosa ne pensa delle prese di posizione della tifoseria sull’argomento stadio?

“Sinceramente non le condivido e mi fanno anche arrabbiare. Ci si dimentica troppo in fretta di quello che abbiamo fatto per questa società, che in tutta la sua storia sta facendo la Serie B per la prima volta sotto la nostra gestione. Aver mantenuto la categoria è già un grande risultato”.

Ci sono speranze per uno stadio in città?

“Stiamo andando avanti con i nostri progetti, parliamo con Regione, Comune e con tutte le istituzioni coinvolte per studiare soluzioni. Bisogna però capire che veniamo da un anno e mezzo di pandemia, in cui sono mancati completamente gli introiti al botteghino. Ed è difficile immaginare nuove strutture in un momento come questo. Mi lasci aggiungere una cosa”.

Prego

“La carenza di strutture è atavica in tutto il Triveneto. Se pensiamo che anche Venezia dopo la promozione non ha uno stadio a norma ce ne rendiamo perfettamente conto. Noi, però, abbiamo trovato Lignano, che ci sembra una soluzione ideale, tanto più che tanti pordenonesi ci vanno in vacanza”.

Avete firmato un accordo di tre anni. I tifosi devono dire addio al nuovo stadio?

“No, ma la cosa importante era avere una struttura regionale dove poter giocare. Rappresentiamo non soltanto Pordenone, ma anche il Friuli. Suvvia, per arrivare a Lignano ci vuole poco, sono cinquanta chilometri di strada. Io credo che se un tifoso ama la squadra la segue, più che mai in Serie B dove siamo saliti dopo grandi sforzi. Poi verrà anche altro, ma le tempistiche sono lunghe. Serve pazienza e servono determinate condizioni”.

Cosa vorrebbe dire agli ultras e alla tifoseria che hanno contestato la scelta della società?

“Che non condivido. Ma se qualcuno non vuole venire a Lignano, cosa ci posso fare? Faremo a meno di loro, andremo avanti lo stesso. Stiano anche attenti, comunque, a non far stancare Lovisa. Perché forse non ci si rende conto di tutti gli sforzi che stiamo facendo per garantire alla città una squadra in vetrina”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Palermo Palermo: rosanero in campo questa mattina 21:00 Modena Modena: ecco lo staff tecnico di Bisoli 20:00 Cremonese Cremonese: forza e tecnica per i grigiorossi 19:00 Bari Bari: Kallon torna ad allenarsi con il gruppo
18:00 Flash news Fernando Orsi: "Parma, stagione giusta per consacrare un lavoro straordinario. Grandi meriti di Pecchia, va riconfermato anche in A" 17:00 Sampdoria Sampdoria, allenamento mattutino: il report completo 16:36 Modena Pedullà: "Crisi Modena, Vaira colpevole almeno quanto Bianco" 16:30 Flash news Lega B: "A Claudio Ranieri il premio Gentleman Simoni 22/23" 16:00 Esclusive TBEsclusiva TB Schira: "Sirene dalla Serie A per un tecnico di B" 15:00 Bari Bari, prosegue il lavoro verso il Pisa: il report dell'allenamento 14:30 Venezia Venezia, Tanner Tessmann piace in Serie A: la situazione 14:00 Parma Parma, sirene di mercato dal Brasile per Hernani: i dettagli 13:50 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: sei calciatori fermati per un turno 12:45 Ascoli Ascoli, l'ex Abascal esonerato in Russia: la situazione 12:00 Como La Provincia - La volata degli incroci, il Como sta meglio 11:48 Cittadella Cittadella, Carissoni: "Portiamo a casa prima la salvezza, poi giochiamocela senza limiti" 11:37 Bari Tuttosport - Bari, tra Iachini e i giocatori rapporti deteriorati 11:33 Bari GazzSport - Bari-Iachini, il retroscena: a determinare l'esonero una delegazione della squadra? Dieci calciatori a casa Polito domenica sera 11:25 Palermo Palermo-Parma, Liverani: "Bellissima partita. I crociati stanno meglio mentalmente, ma i rosanero hanno le carte in regola per fare risultato. E il Barbera..." 11:22 Palermo Giornale di Sicilia - Playoff e sogni passano dal Barbera. Il Palermo ora ha bisogno del fortino 11:18 Palermo La Repubblica - Il Palermo delle occasioni perdute. Vantaggi sprecati, 18 punti gettati al vento 11:09 Cosenza GdS - Cosenza a caccia della vittoria perduta. Due mesi senza il sapore dei tre punti 11:02 Cremonese GdS - Il ds della Cremonese Giacchetta: "Il Catanzaro sa giocare" 10:52 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, credici: la storia racconta di grandi imprese 10:37 Brescia GdB - Brescia, un passo indietro che però non ridimensiona le aspettative 10:07 Parma GdP - Charpentier: è sempre pronto il bomber del Parma 10:02 Spezia Il Secolo XIX - Derby ligure Spezia-Sampdoria tra obiettivi di classifica e rivalità fra tifoserie: per le due squadre stagione al Picco 10:00 Editoriale La Cremonese continua a zoppicare e perde terreno. Saltano le panchine di Modena e Bari 09:57 Sampdoria Sampdoria, lesione al bicipite femorale per De Luca. Esposito in gruppo