Menù Notizie

Pordenone, il pres. Lovisa: "Non condivido le critiche dei tifosi"

di Christian Pravatà
Fonte: www.trivenetogoal.it
Foto Articolo

Negli ultimi giorni le prese di posizione della tifoseria del Pordenone sulla questione stadio si sono ripetute. Bandoleros, Supporters Pordenone e Pordenone Neroverde 2020 hanno annunciato che non seguiranno la squadra a Lignano se non ci saranno novità sul nuovo stadio in città. Trivenetogoal ha raggiunto il presidente Mauro Lovisa sull’argomento.

Presidente Lovisa, cosa ne pensa delle prese di posizione della tifoseria sull’argomento stadio?

“Sinceramente non le condivido e mi fanno anche arrabbiare. Ci si dimentica troppo in fretta di quello che abbiamo fatto per questa società, che in tutta la sua storia sta facendo la Serie B per la prima volta sotto la nostra gestione. Aver mantenuto la categoria è già un grande risultato”.

Ci sono speranze per uno stadio in città?

“Stiamo andando avanti con i nostri progetti, parliamo con Regione, Comune e con tutte le istituzioni coinvolte per studiare soluzioni. Bisogna però capire che veniamo da un anno e mezzo di pandemia, in cui sono mancati completamente gli introiti al botteghino. Ed è difficile immaginare nuove strutture in un momento come questo. Mi lasci aggiungere una cosa”.

Prego

“La carenza di strutture è atavica in tutto il Triveneto. Se pensiamo che anche Venezia dopo la promozione non ha uno stadio a norma ce ne rendiamo perfettamente conto. Noi, però, abbiamo trovato Lignano, che ci sembra una soluzione ideale, tanto più che tanti pordenonesi ci vanno in vacanza”.

Avete firmato un accordo di tre anni. I tifosi devono dire addio al nuovo stadio?

“No, ma la cosa importante era avere una struttura regionale dove poter giocare. Rappresentiamo non soltanto Pordenone, ma anche il Friuli. Suvvia, per arrivare a Lignano ci vuole poco, sono cinquanta chilometri di strada. Io credo che se un tifoso ama la squadra la segue, più che mai in Serie B dove siamo saliti dopo grandi sforzi. Poi verrà anche altro, ma le tempistiche sono lunghe. Serve pazienza e servono determinate condizioni”.

Cosa vorrebbe dire agli ultras e alla tifoseria che hanno contestato la scelta della società?

“Che non condivido. Ma se qualcuno non vuole venire a Lignano, cosa ci posso fare? Faremo a meno di loro, andremo avanti lo stesso. Stiano anche attenti, comunque, a non far stancare Lovisa. Perché forse non ci si rende conto di tutti gli sforzi che stiamo facendo per garantire alla città una squadra in vetrina”

Altre notizie
Domenica 25 Luglio 2021
22:00 Reggina Reggina: domenica di lavoro per gli uomini di Aglietti 21:30 Primo piano Schira: “Lo Spezia vuole Ellertsson della Spal” 21:00 Ascoli Ascoli: seduta di scarico per i bianconeri 20:00 Ascoli Ascoli, in arrivo Baschirotto 19:57 Chievo Verona L'Arena: "Chievo, il giorno più lungo: domani il verdetto del Coni"
19:00 Como Como, in arrivo Luvumbo. Si tratta per Cerri 18:00 Pordenone Pordenone, la protesta dei tifosi: "Pordenone cambia... con lo stadio" 17:40 Parma Parma, Krause tranquillizza i tifosi: "Vazquez presto con noi" 17:00 Reggina Reggina, trattativa in chiusura per Hetemaj 16:00 Cremonese Cremonese, inserimento per Di Carmine 15:00 Pisa Pisa, in arrivo un rinforzo per la porta 14:00 Primo piano Pedullà: "Reggina, incontro in calendario per Di Carmine. Piacciono Adjapong e Cavion" 13:45 Spal Spal, Missiroli verso la Serie C 13:19 Spal Pedullà: "Per Bjarnason alla Spal solo conferme" 13:16 Brescia Brescia, Inzaghi: "Mercato? Servono 3-4 giocatori importanti. Piena sintonia con presidente e direttore" 12:15 Primo piano Crotone, Modesto: "Quest'anno la B è una sorta di A2. Fondamentale partire col piede giusto" 11:45 Parma GdP: "Parma, inizio a Frosinone e chiusura a Crotone" 11:37 Como La Provincia: "Como, l'avventura in B comincia al Sud" 11:29 Ascoli Corriere Adriatico: "Ascoli contro Chievo o Cosenza, poi tre neopromosse" 11:22 Benevento Benevento, tre club di B su Hetemaj 11:03 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Per il Benevento una partenza in salita" 10:51 Frosinone Frosinone, Iemmello: "Il livello della Serie B è molto cresciuto per qualità delle società e dei giocatori. Al Fantacalcio comprerei..." 10:42 Cremonese La Provincia: "Cremo, pari nel test col Pisa. Ma c'è da lavorare" 10:37 Flash news CdS: "Ternana, per la difesa ballottaggio Meccariello-Mantovani. Ascoli: Baschirotto. Cremonese, idea Satriano" 10:03 Flash news Serie B, premio capocannoniere intitolato a Paolo Rossi 09:51 Vicenza GdV: "Serie B dal 21 agosto. Sarà Cittadella-Lane" 09:42 Perugia La Nazione: "Perugia, esordio con il Pordenone. Derby al 'Curi' il 18 dicembre" 09:39 Ternana La Nazione: "Ternana, debutto in casa contro il Brescia" 09:29 Reggina Reggina, Mangiarano: "Liotti? Discorso aperto per il prolungamento, ma confermo il forte interesse dell'Alessandria" 09:17 Brescia GdB: "Il calendario di B: il Brescia parte da Terni e chiude con la Reggina"