Menù Notizie

Pordenone, Tesser: "Stop definitivo? Meriti e demeriti siano riconosciuti subito"

di Marco Lombardi
Foto Articolo
Tesser

Blocco totale e definitivo dei campionati di serie A e B con cristallizzazione dell’attuale classifica e assegnazione di bonus o handicap in punti da utilizzare la prossima stagione in base alla posizione di ciascuna squadra alla ventottesima giornata, l’ultima disputata prima della pausa forzata. E’ questa la più recente proposta di Damiano Tommasi da adottare nell’eventualità in cui la pandemia da Covid- 19 si dovesse protrarre tanto a lungo da impedire la ripresa dei tornei.

“Fra tutte quelle che ho sentito in questi tempi - ha dichiarato Attilio Tesser, tecnico del Pordenone, a Il Gazzettino - è forse quella che mi piace di meno. Premesso che la cosa migliore senza dubbio sarebbe quella di poter concludere in campo la stagione corrente, io ritengo che in caso di stop definitivo meriti e demeriti acquisti nelle ventotto giornate giocate vadano riconosciuti subito. Tanto per fare l’esempio più evidente: non si può negare al Benevento la gioia e la soddisfazione di una promozione in serie A che ha dimostrato ampiamente di meritare dominando in maniera assoluta il campionato. Per le altre due promozioni e per le retrocessioni Lega B e Federcalcio dovrebbero trovare una soluzione concordata. Detto questo, mi auguro di rivedere tutti i miei ragazzi quanto prima – aggiunge Tesser –, anche perché ciò significherebbe la fine della parte più dura dell’emergenza. In ogni caso deve essere ben chiara una cosa: riprenderemo solo in condizioni di estrema sicurezza...”.

Altre notizie
Giovedì 09 Luglio 2020
13:30 Pescara Il Centro: "Pescara, prove di 4-3-3" 13:23 Flash news Viviano: "Reggio Calabria grande piazza, ho dato la mia disponibilità" 13:04 Pisa La Nazione: "Pisa, fidati di Vido" 12:58 Pordenone Pordenone, Berrettoni: "Salvezza raggiunta, ora continuiamo ad essere ambiziosi" 12:15 Perugia Perugia, Cosmi: "Pronti a giocare una partita importantissima. Servono punti"
12:00 Chievo Verona L'Arena: "Di Noia libero, Esposito play: il Chievo sfida l'emergenza" 11:45 Virtus Entella Tuttosport: "Entella al bivio" 11:32 Flash news Vicenza, concorrenza del Modena per Meggiorini 11:14 Flash news Reggina, Loiacono incedibile 11:03 Flash news Monza, idea Scamacca 10:49 Salernitana La Città: "Salernitana, tra Ascoli e caso stadio" 10:39 Ascoli Corriere Adriatico: "Ascoli, Scamacca in dubbio: potrebbe essere risparmiato per l'Empoli" 10:25 Trapani Giornale di Sicilia: "Trapani, si complica la strada verso la salvezza" 10:01 Flash news Vicenza, Cinelli nel mirino del Palermo 09:45 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Il Benevento si tiene stretto anche Insigne. Arriva il rinnovo" 09:35 Salernitana Le Cronache: "Salernitana, serve un cambio di passo in trasferta" 09:31 Salernitana Il Mattino: "Salernitana, Gondo stringe i denti. Cicerelli ok" 09:27 Primo piano Pedullà: "Monza, per l'attacco piacciono Ciano e Roberto Insigne"
Mercoledì 08 Luglio 2020
23:30 Venezia Venezia, Molinaro ko 23:00 Virtus Entella Entella, De Col: "Contro la Juve Stabia gara dura..." 22:30 Empoli Empoli, Bandinelli: "Restano sei finali, vogliamo vincerle tutte" 22:22 Pisa Pisa, Marin: "Pordenone avversario forte. Tornare a Trieste un'emozione" 22:04 Livorno Il Tirreno: "La Procura Figc a Genova: ascoltato Aldo Spinelli" 22:00 Primo piano Juve Stabia, il ds Polito: "Sputeremo sangue fino all’ultimo minuto” 21:57 Venezia Venezia, test cardiopolmonare per Felicioli 21:51 Benevento Benevento, senti Insigne: "Possiamo sognare anche l'Europa" 21:00 Flash news Vicenza, la carica di Padella: "Abbiamo un sogno da conquistare" 20:00 Primo piano Crotone, Marrone: "Contro il Cittadella serviranno grinta e tecnica" 19:00 Benevento Benevento: seduta mattutina per gli stregoni 18:00 Salernitana Salernitana, si lavora ad un triplo colpo di mercato