Menù Notizie

Pordenone, Tesser: "Stop definitivo? Meriti e demeriti siano riconosciuti subito"

di Marco Lombardi
Foto Articolo
Tesser

Blocco totale e definitivo dei campionati di serie A e B con cristallizzazione dell’attuale classifica e assegnazione di bonus o handicap in punti da utilizzare la prossima stagione in base alla posizione di ciascuna squadra alla ventottesima giornata, l’ultima disputata prima della pausa forzata. E’ questa la più recente proposta di Damiano Tommasi da adottare nell’eventualità in cui la pandemia da Covid- 19 si dovesse protrarre tanto a lungo da impedire la ripresa dei tornei.

“Fra tutte quelle che ho sentito in questi tempi - ha dichiarato Attilio Tesser, tecnico del Pordenone, a Il Gazzettino - è forse quella che mi piace di meno. Premesso che la cosa migliore senza dubbio sarebbe quella di poter concludere in campo la stagione corrente, io ritengo che in caso di stop definitivo meriti e demeriti acquisti nelle ventotto giornate giocate vadano riconosciuti subito. Tanto per fare l’esempio più evidente: non si può negare al Benevento la gioia e la soddisfazione di una promozione in serie A che ha dimostrato ampiamente di meritare dominando in maniera assoluta il campionato. Per le altre due promozioni e per le retrocessioni Lega B e Federcalcio dovrebbero trovare una soluzione concordata. Detto questo, mi auguro di rivedere tutti i miei ragazzi quanto prima – aggiunge Tesser –, anche perché ciò significherebbe la fine della parte più dura dell’emergenza. In ogni caso deve essere ben chiara una cosa: riprenderemo solo in condizioni di estrema sicurezza...”.

Altre notizie
Sabato 04 Aprile 2020
14:00 Ascoli Ascoli, Trotta: "Giusto terminare i campionati, anche d'estate. Taglio degli stipendi? Il sistema calcio sarà ridimensionato" 13:41 Flash news Lega Pro, il grido d'allarme di Ghirelli: "Se crolla il castello, il conto da pagare sarà salatissimo" 13:06 Juve Stabia Juve Stabia, Forte: "Mantenere il sorriso è fondamentale, soprattutto in un momento così delicato" 12:55 Trapani Trapani, gli ultras aiutano la Comunità 'Serve di Gesù povero di Trapani' 12:06 Venezia Venezia, Scibilia: "Giocare a porte chiuse? Sarebbe la mortificazione del calcio"
11:45 Trapani Trapani, prosegue l'esodo dei giocatori granata 11:30 Flash news La Gazzetta dello Sport: "Vrenna: 'Crotone in A? Prima correvamo..." 11:22 Flash news La Nazione: "Pisa, Gemmi studia in grande: 'Mi preparo per il futuro'" 11:14 Virtus Entella Corriere dello Sport: "Entella, Gozzi: 'Bisogna ripartire per evitare il crac'" 10:51 Flash news Il Tirreno: "Prandelli: 'Ripresa? Non si può passare dal cimitero allo stadio in un giorno...'" 10:34 Salernitana La Città: "Jallow-Salernitana, nervi tesi" 10:25 Flash news AIC, Tommasi: "Speriamo di ripartire in estate, ma non dovrà esserci più alcun pericolo" 10:09 Venezia Venezia, Lupo: "Ripartirei il primo settembre. L'obiettivo è contenere i danni al sistema calcio" 10:02 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Lunedì in assemblea la Lega decide sui campionati" 09:39 Salernitana Le Cronache: "Salernitana, Fabiani: 'Riprendere il campionato? Decideranno i medici'" 09:15 Salernitana Il Mattino: "Lunedì nuovo vertice tra i club: anche il prossimo campionato è un'incognita" 09:00 Primo piano Schelotto: "Bisoli e Colantuono grandi allenatori. A gennaio sono stato vicino al Cagliari"
Venerdì 03 Aprile 2020
23:00 Flash news Malagò: "Calcio italiano orientato a ripartire il 20 maggio" 22:44 Pescara Pescara, Del Grosso: "Ad un certo punto abbiamo pensato ci fosse un'epidemia, ogni due giorni si ammalava qualcuno" 22:00 Pisa Pisa, il pres. Corrado: "Basterebbero 40 giorni per finire il campionato" 21:00 Salernitana Salernitana, Mezzaroma: "Speriamo di riprendere presto, anche se a porte chiuse" 20:00 Virtus Entella Ricchiuti: "A Chiavari trattato da grande giocatore" 19:30 Pescara Machin torna sull'esperienza al Pescara: "Stavo bene ma non potevo rifiutare il progetto di Berlusconi" 19:00 Venezia Venezia, Firenze a TMW: "In campo sì, a patto che ci siano le condizioni" 18:30 Spezia Spezia: il club dona oltre 3mila mascherine alle associazioni 18:00 Empoli Napoli, il ds Giuntoli mette nel mirino Ricci dell'Empoli: "Fase interlocutoria del mercato, eventualmente affonderemo il colpo" 17:00 Empoli Empoli, i ricavati dello store online devoluti all'ospedale 16:00 Pescara Pescara, nel mirino due calciatori del Monopoli 15:30 Perugia Perugia, Fulignati: "Speriamo di poter terminare il campionato" 15:00 Flash news Due giovani del Bologna verso la cadetteria