Menù Notizie

Pordenone, Zuzzi: "Salvare la stagione? La vedo dura. Ma il Benevento merita di salire"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

“Sarà durissimo portare a termine questa stagione”. Intervistato da Il Gazzettino, Giampaolo Zuzzi, presidente onorario del Pordenone, si mostra scettico sulla possibilità che il campionato possa riprendere in tempo utile per completare il calendario di Lega B.

“Al termine della stagione regolare – spiega - mancano dieci giornate. Poi dovrebbero essere disputati playoff e playout. Fino a quando dovremmo giocare? Fino a luglio inoltrato? Vorrei essere ottimista come il presidentissimo Mauro Lovisa che proprio al Gazzettino ha dichiarato che la squadra in questa stagione darà ai tifosi ancora grandi soddisfazioni, ma non ce la faccio. Del resto lui è sempre stato un ottimista. Tredici anni orsono, quando eravamo ancora in Eccellenza, solo lui parlava di futuro in serie B. Io oggi mi guardo intorno e vedo le strade vuote. Mi vengono in mente i racconti dei miei genitori sugli effetti della seconda guerra mondiale. Avevo due anni quando la nostra casa a Padova venne distrutta durante un bombardamento. Noi ci salvammo perché ci eravamo rifugiati in cantina. Il virus è ancora più subdolo della guerra perché non si sente arrivare come gli aerei. Abbiamo però il vantaggio di poterci difendere restando a casa. Tutti! Sino al termine dell’emergenza! Per questo considero difficile la ripresa dei campionati in tempo utile per salvare la stagione”.

In caso di impossibilità di riprendere le operazioni entro maggio si ipotizza il congelamento della classifica attuale e la disputa solo di playoff e playout.

“Lascio agli esperti – si tira fuori il grillo parlante neroverde – la soluzione del problema. Per correttezza sportiva dico solo che al Benevento dovrebbe essere garantito il passaggio in serie A. Il team di Pippo Inzaghi (primo con 20 punti di vantaggio sul Crotone secondo, ndr) ha fatto corsa a parte. Sarebbe un’autentica beffa per Oreste Vigorito (presidente dei campani, ndr) se gli venisse negata la promozione”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria” 20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “ La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli”
19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine”