Menù Notizie

Portogruaro, Agostinelli: "A Bergamo con lo spirito di Siena"

di Renato Chieppa
Fonte: tuttoatalanta.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Il tecnico granata punta dritto al colpaccio-bis: "Con l'Atalanta dobbiamo fare punti, quindi è necessaria la stessa lucidità mostrata contro la capolista due settimane fa".

Inusitata conferenza stampa pre refinitura per l'allenatore del Portogruaro Andrea Agostinelli, chiamato a fare il punto della situazione in vista della quasi proibitiva trasferta con l'Atalanta. I suoi si alleneranno questa mattina sul campo di Mazzolada, prima di partire alla volta di Bergamo.

Acciacchi & recuperi: "Abbiamo sicuramente ripreso alcuni giocatori infortunati, e Cibocchi che aveva avuto uno scontro durante la partitella di mercoledì è riuscito a rientrare in condizione. Altinier Tarana e Memushay stanno bene; Scarpa è da verificare all'ultimo minuto, mentre è sicuramente out Mattielig".

Gli uomini chiave: "Altinier, punto di forza della squadra, anche stavolta avrà un ruolo fondamentale: dovrò saperlo gestire, perché 95 minuti a questo punto del campionato non sono pochi e anche per lui deciderò all'ultimo se utilizzarlo dalle prime battute. Per quanto riguarda Cunico sono sempre convinto sia un vero capitano forte e intelligente, ed è proprio grazie all'intelligenza che lo contraddistingue che riesce a capire i motivi per cui a volte non viene utilizzato. I periodi di appannamento arrivano per tutti".

La partitissima: "Lo scontro di sabato è indubbiamente importantissimo, dovremo giocare con intelligenza, usando la stessa lucidità di Siena. Sembrava una partita per molti impossibile anche quella, invece io ci ho sempre creduto e l'abbiamo spuntata. Stavolta troveremo lo stadio gremito e colorato di nerazzurro in mezzo a tante bandierine pronte per la grande festa, ma una cosa è certa: noi andremo a Bergamo per fare punti. Ai ragazzi ho sempre dato fiducia e confido anche stavolta in una grande prestazione. Ho ricordi bellissimi dell'Atalanta, ci ho giocato per tre annate indimenticabili. Con una feroce determinazione da parte nostra e una giornata sottotono da parte loro, possiamo farcela...".

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:30 Primo pianoLive TB Diretta Goal Serie B: tris del Parma 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre
10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine” 09:42 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per sperare ancora bisogna espugnare Cittadella 09:38 Brescia GdB - Brescia spuntato. Con lo Spezia si cerca l'ipoteca sui playoff 09:32 Modena RdC - Modena, Bisoli: "Tanti gli assenti, è emergenza. Battistella e Bozhanaj? Il futuro" 09:27 Ascoli Corriere Adriatico - Bivio Ascoli, a Terni servono punti. Una vittoria garantirebbe speranze di salvezza. Recuperati Botteghin e Adjapong 09:17 Ternana QS - Ternana, attenta all’Ascoli. Breda: "Ci giochiamo tanto" 09:13 Lecco La Provincia - Il Lecco a Parma: serve fare punti per rimandare la C 09:07 Parma GdP - A pieni giri verso la Serie A. Parma: ora conta spingere 09:03 Cremonese La Provincia - Cremonese, ora i playoff sono in salita 09:00 Flash news Serie B, in campo per la 35a giornata: le probabili formazioni delle gare odierne 08:58 Venezia LnV - Gytkjaer e Bjarkason: Venezia vola 08:55 Pisa QS - Pisa-Catanzaro 2-2: partita ricca di grandi emozioni, la più bella della stagione 08:47 Catanzaro GdS - Catanzaro rimontato a Pisa: da 0-2 a 2-2 in pochi minuti 08:43 Flash news Serie B, continua oggi la 35a giornata: il programma 08:40 Flash news La Città - Salernitana in Serie B. Qualcuno chieda scusa 08:33 Flash news La Salernitana retrocede in Serie B
Venerdì 26 Aprile 2024
23:58 Pisa Pisa, Aquilani: "Disputata una grandissima partita, ci abbiamo creduto fino alla fine. Se parliamo di prestazione, il bicchiere è colmo" 23:55 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Questa partita ci insegnerà tante cose" 23:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: "Meritavamo assolutamente il pari" 23:41 Venezia Venezia, Vanoli: "Ribaltata una partita difficile, battuta una squadra molto forte. Lotteremo fino in fondo per il secondo posto"