Menù Notizie

Portogruaro, destino in 180'

di Redaz. TuttoB.com
Fonte: nuovavenezia.gelocal.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

«E festa sia!» era il titolo del magazine atalantino, distribuito sabato allo stadio prima di Atalanta-Porto. Doveva essere ed è stata vittoria dei nerazzurri, con successiva festa per il ritorno in A. Il Porto ci ha provato, andando in gol, sfiorando due volte il raddoppio, ma dopo il pari di Tiribocchi la partita è passata poco per volta nella manone dell'Atalanta, dotata di troppi giocatori di categoria superiore per essere sgambettata. E adesso? Classifica drammatica a tre partite dalla fine: Frosinone ultimo a 38, Porto penultimo con la Triestina (ma con gli scontri diretti sfavorevoli) a 40, Ascoli quartultimo a 42, l'Albinoleffe a 43, ma con una partita in meno. Ci fermiamo qui, perchè ormai per il Portogruaro e le squadre citate è lotta per il quartultimo posto, quello che permetterebbe di aggrapparsi al salvagente del playout contro la quintultima. Dai 44 punti del Cittadella ai 46 del Piacenza si giocano la salvezza diretta. Infortuni e squalifiche. Per Cibocchi si sospetta un infortunio al menisco, Cardin e Cristante sono squalificati. Fanno tre difensori in meno per la sfida casalinga contro l'Empoli. Da oggi dovrebbe riaggregarsi al gruppo Esposito, che da una paio di settimane si cura a parte dopo l'infortunio al ginocchio a Siena. Da verificare lo stato di salute di Scarpa (tre presenze nelle ultime otto gare), sempre condizionato dal problema agli adduttori. Rinserrare i ranghi. La società fa quadrato per cercare di trarre il massimo dalla squadra in queste ultime tre partite. «Stiamo definendo il programma della settimana - avverte il d.g. Specchia - in linea di massima faremo il ritiro lungo da martedì a sabato a Bibione. Una parte degli allenamenti si faranno allo stadio Mecchia, mentre un'altra parte li faremo a Bibione o Lignano».

Calendario. Il Porto affronterà Empoli, Modena e Crotone; all'Ascoli tocca Siena, Reggina e Triestina, la Triestina gioca contro Torino, Vicenza e Ascoli. Le più dirette rivali per i playout hanno pertanto un calendario pessimo.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A"
23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare”