Menù Notizie

Portogruaro, Pergolizzi e Boldini in corsa per il dopo Agostinelli

di Renato Chieppa
Fonte: Leggo edizione Venezia

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Giancarlo Boldini
Giancarlo Boldini
© foto di A.Mariani/TuttoVerbania.com

Ancora 9 giorni di lavoro per il Porto che si appresta a concludere la sua stagione. In primo piano le indagini che riguardano Claudio Furlan, portiere del Portogruaro, intercettato nell’ambito dell’inchiesta sul calcio-scommesse. Ma per il resto come si sta preparando la squadra alla Prima Divisione? Il presidente Francesco Mio ha confermato. «Sto ancora pensando all’immediato futuro, entro fine settimana scioglierò le riserve». E dunque inevitabilmente l’attenzione si sposta al mercato.

Arrivi e partenze. Si sono aggregati Pondaco e Corazza di ritorno dai prestiti da l’Entella e dalla Valenzana. Saranno due giovani su cui puntare la prossima stagione. Scontato in panchina l’addio di Agostinelli. Al suo posto potrebbe arrivare uno tra Rosario Pergolizzi, ex tecnico della Primavera del Palermo, e Simone Boldini, nell’ultima staione al Renate in Seconda Divisione.

Sotto contratto. L’accordo tra il Porto e capitan Cunico scade nel 2014 e resterà. Scade nel 2015 quello con Altinier, ma il bomber è conteso da mezza Italia. Gli altri contrattualizzati sono Cristante e Gargiulo (2012), Lanzoni e Rossi (2013), Scapuzzi, Schiavon (che però può rescindere in caso di retrocessione) e Tarana (2012).

Scadenza di contratto. Al 30 giugno sono in sette: Cibocchi ed Espinal hanno mercato in serie B. Per il resto da sistemare anche Franceschini, Furlan, Madaschi, Mattielig e Romano.

Fine prestito. Se ne andranno Amodio (quasi mai utilizzato) e Inacio Pià (quasi sempre infortunato). Giacobbe (di ritorno dal Neapolis) potrebbe essere riconfermato. D’Elia piace al Pisa, Gerardi dovrebbe rientrare all’Udinese, alla ricerca di una sistemazione Esposito e Scarpa. Sembra che saluteranno i due baby-Atalanta: Cardin e Scozzarella potrebbero svestire il granata visto che il sogno dichiarato è quello di tornare a Bergamo.

Non sarà rinnovata le comproprietà di Pisani con la Juventus (che piace al Pisa), mentre con l’Inter si discute per far rimanere il giovane portiere Bavena.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:00 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Parma 19:00 Bari Bari: i convocati contro il Cittadella 18:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “Playoff? Nel calcio non si sa mai, le partite vanno giocate e può succedere di tutto” 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Giochiamo per vincere” 17:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Con il Cosenza dovremo fare la partita, sono una squadra forte e in salute"
16:00 Ternana Ternana, Breda: "Catanzaro rivelazione del campionato, sono ottimista per la salvezza" 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "In campo contro il Sudtirol per vincere, senza fare troppi calcoli" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "Dalle sconfitte arrivano spunti interessanti per il futuro" 14:30 Venezia Venezia, Vanoli: "Feralpisalò squadra feroce, vorrà vincere per forza" 14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto 13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa" 12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo" 12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers 11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti 11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire 10:38 Catanzaro GdS - Catanzaro, un’altra arma è Donnarumma 10:06 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò: Zennaro, Fiordilino e Ceppitelli tre ex anti-naufragio 09:45 Brescia GdB - Brescia, vincere col Lecco potrebbe regalare aritmeticamente i playoff 09:25 Parma GdP - Febbre crociata. Tardini esaurito e schermo in piazza 09:20 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana: Pirlo-Nesta, sfida tra amici davanti al maestro Eriksson 09:14 Ascoli QS - Ascoli, il destino appeso a un filo. La salvezza diretta è un miraggio 09:08 Reggiana QS - Reggiana, ’Capitan futuro’ è pronto a rinnovare: "Il granata è sempre la prima scelta" 08:55 Ternana QS - Ternana, recupera de Boer. Ora è caccia all’impresa