Menù Notizie

Portogruaro, tre diamanti per la salvezza

di Federico Errante
Fonte: www.tuttoreggina.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Marco Cunico
Marco Cunico
© foto di Tommaso Sabino

C'è grande curiosità tra gli sportivi reggini, per vedere all'opera questo Portogruaro. E' abbastanza chiaro e lampante, che in questo calcio globalizzato, con tantissime informazioni e portali che spesso si spacciano a questo scopo, la squadra veneta ha certamente uno spazio ristrettissimo, appena accennato e le incognite aumentano per chi va ad affrontarli, come la Reggina di Atzori, che giocherà nel catino del Mecchia.

Non c'è dubbio che Agostinelli ha decisamente risollevato le sorti di una formazione che ai più sembrava spacciata. A Piacenza è arrivata un pò l'apoteosi di questo Portogruaro. Partita pressocchè dominata, corsa, grinta e persino tecnica.

Occhio, il Portogruaro non può essere sottovalutato, perchè ha tra le propria fila, calciatori che potrebbero cambiare l'incontro. Parliamo di Matteo Scozzarella, Marco Cunico e Cristian Altinier.

Scozzarella è un classe '88, scuola Atalanta, al Portogruaro dal 2007, è in classico centrocampista capace di inserirsi e mettere dentro palloni interessanti per i calciatori avanzati. Può giocare sia a destra che a sinistra, ma Agostinelli lo sta impiegandomaggiormente sulla mancina, ottenendo più che buoni risultati.

Marco Cunico è il calciatore più esperto e il leader della squadra. Haseguito il Portogruaro dalla C2 sino alla cavalcata della scorsa stagione fra i cadetti. E' il classico trequartista-seconda punta, un pò il regista avanzato della squadra, colui che porta in dote tanta qualità e imprevedibilità. Ha 33 anni e pensandoci bene, potrebbe soffrire qualche volta l'ordine di ripiegare in fase difensiva, mentre se gioca fra le linee, è temibile per gli amaranto.

Cristian Altinier è un volto noto in casa Reggina.Non è affatto un mistero che il club di Lillo Foti ha cercato di prenderlo nell'ultimo mercato invernale e sopratutto c'è tanta stima da parte di Giacchetta.Insomma, prima o poi Altinier potrebbe arrivare a Reggio. Intanto prova a salvare il Portogruaro con i suoi gol, già 10: basti pensare che la scorsa stagione di Lega Pro ne ha messi dentro 15. Cannoniere oramai giunto nel periodo più produttivo della sua carriera, è la prima punta della squadra, potente fisicamente, però sgusciante. Acerbi e compagni non lo dovranno perdere di vista un solo istante.

Il Portogruaro ci crede e spera che le sue punte di diamante la possano condurre ad una salvezza che avrebbe dello storico.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:00 Modena Modena: domani allenamento a porte aperte 20:30 Cesena Cesena: inizia la settimana dei bianconeri 20:00 Cremonese Cremonese: ripresi i lavori per i grigiorossi 19:00 Salernitana Salernitana: ripresi gli allenamenti 18:00 Sampdoria Sampdoria: il report dell'allenamento odierno
16:00 Salernitana Salernitana, Tongya: "Al lavoro per tornare subito alla vittoria" 15:18 Cremonese La Provincia - Cremo, ripartenza lenta: un tempo non può bastare 15:00 Spezia Spezia, resta in stand-by il rinnovo di Bertola: la situazione 14:30 Juve Stabia Juve Stabia, la protesta di un tifoso: tentativo di smontaggio della telecamera del VAR 14:05 Sampdoria Sampdoria, nessuna sosta: oggi la ripresa degli allenamenti. Ipotesi ritiro? 13:00 Sassuolo Sassuolo, Iannoni: "Gara difficile. Contento per la vittoria e l'esordio" 12:40 Juve StabiaUfficiale UFFICIALE - Juve Stabia, prolungato il contratto del tecnico Pagliuca. Il comunicato 12:12 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, nessun alibi: ora sono tutti sotto esame 11:54 Mantova Gazzetta di Mantova - Mantova, ora le assenze rischiano di diventare un fattore 11:47 Salernitana Il Mattino - Salernitana, la difesa è un problema: dieci gol subiti in cinque partite 11:38 Bari CorSport - Ecco il Bari di Longo: bello, tosto e di carattere 11:22 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, riapre la… coop, in 5 già a segno 11:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, preoccupano le condizioni di Pierozzi e Blin 11:14 Palermo CorSport - Il Palermo cresce. Dionisi funziona 11:07 Catanzaro GdS - Catanzaro, la svolta passa... dalle ali: bene Compagnon, Seck e D’Alessandro 10:43 Brescia GdB - Il Brescia vince con la profondità di anima, gioco e panchina lunga 10:19 Spezia Il Secolo XIX - Spezia, Benvenuto: "Ecco perchè ho scelto il numero 44" 10:02 Cesena Corriere Romagna - Cesena, esami alla caviglia per Berti tra domani e mercoledì 10:00 Editoriale Disastro Samp e Frosinone, il Pisa guarda tutti dall'alto 09:50 Modena RdC - Modena, punte più incisive nel nuovo corso gialloblù 09:38 Carrarese Il Tirreno - Troppo Sassuolo per la Carrarese 09:32 Sassuolo Gazzetta di Modena - Mulattieri lancia il Sassuolo e il tabù trasferta è spezzato 09:17 Cosenza GdS - Cosenza splendido, Samp ko 09:11 Sampdoria Il Secolo XIX - Questa Samp è un disastro. Esplode la rabbia di Sottil: "Abbiamo toccato il fondo" 09:04 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol ritrova la vittoria