Menù Notizie

Ascoli, Buzzegoli si presenta: "Contento di questa scelta. Posso ricoprire diversi ruoli a centrocampo"

di Christian Pravatà
Fonte: www.ascolipicchio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Questa mattina, al termine del saluto della Società agli organi di informazione, il Direttore Sportivo Giaretta ha presentato in conferenza stampa il centrocampista Daniele Buzzegoli, che ha firmato ieri il suo contratto con l'Ascoli fino al 2019:

"Riconosco a Buzzegoli delle grandissime qualità tecniche, umane e di mentalità" - ha detto il DS - "Ha vinto i campionati in tutte le categorie, è un giocatore esperto che certo non ha bisogno di presentazioni, ha circa 400 partite fra i professionisti e molti gol all'attivo. Serviva a centrocampo un giocatore che dettasse i tempi e con lui e il suo entourage è scattata subito la scintilla".

A seguire la parola è passata al neo bianconero:

"Amo questo lavoro e sono veramente molto contento di questa scelta, sono a disposizione del Mister e del gruppo sia in campo che fuori; conosco Giorgi per aver svolto un ritiro con lui e Gigliotti per averci giocato insieme, ma sul campo ho affrontato anche tutti gli altri componenti della rosa. Sono reduce da una stagione molto positiva col Benevento, culminata con la vittoria del campionato, nel girone di andata ho giocato tutte le partite, ma nelle ultime quattro ero sceso in campo con gli antidolorifici per un'infiammazione, quindi a gennaio mi sono fermato e non ho potuto svolgere il ritiro invernale con gruppo. La Società intanto, non sapendo quando avrei recuperato, era tornata sul mercato, anche perché eravamo in un'ottima posizione di classifica. E così al mio rientro, nella seconda parte di stagione, la concorrenza è stata tale che non ho giocato molte partite."

A chi gli ha chiesto il motivo per il quale ha rinunciato alla Serie A col Benevento pur di giocare nell'Ascoli ha risposto:

"A fine stagione il DS Giaretta mi ha cercato immediatamente e quindi ho capito che c'era un reale interesse nei miei confronti. Inoltre vorrei fare un altro campionato da protagonista in una categoria che conosco bene. In Serie A ho giocato 4 partite con l'Empoli, quindi se la Serie A non l'ho fatta a 23 anni qualcosa vorrà dire".

Sulla posizione occupata in campo ha dichiarato:

"Ho giocato in tutte le posizioni, davanti alla difesa a Novara per tre anni quando c'era il DS Giaretta oppure da mediano in un centrocampo a quattro, ma anche da mezz'ala in un centrocampo a tre".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà”
19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo