Menù Notizie

Ascoli, Cavion: "Contro il Cittadella con il coltello tra i denti"

di Christian Pravatà
Fonte: www.ascolicalcio1898.it
Foto Articolo
Cavion

Michele Cavion, che al Castellani ha tagliato il traguardo delle 200 presenze fra i professionisti, ha parlato in conferenza stampa del momento dei bianconeri a pochi giorni dalla prossima sfida di campionato con il Cittadella:

"C'è tanto rammarico per la sconfitta di Empoli perché ha chiuso una settimana in cui abbiamo prodotto veramente tanto, ma abbiamo raccolto pochissimo: con la Salernitana avevamo giocato un grandissimo secondo tempo e avremmo meritato i tre punti, a Genova contro una squadra di Serie A eravamo riusciti, dopo l'1-0, a portarci in vantaggio e con l'Empoli abbiamo disputato un'ottima gara, solo gli interventi del portiere avversario ci hanno impedito di far risultato. Dopo la gara di sabato eravamo tutti feriti per una sconfitta maturata all'ultimo, ma la prestazione offerta ci ha dato la forza per affrontare la settimana. 16 punti in casa e 5 in trasferta? E' indubbio che dobbiamo migliorare il rendimento fuori casa:  per noi conta molto il fattore Del Duca con i tifosi e l'ambiente che ci danno sempre una grande spinta, ma anche in trasferta siamo seguiti dai tifosi, quindi sta a noi invertire la tendenza. Quali le rivali per i play off? Tutte in realtà possono esserlo; il Cittadella era partito malissimo e ora è al secondo posto anche se a soli 4 punti da noi. Insomma tutto può cambiare nell'arco di una gara, basta una partita per tornare in alto e mi auguro che per noi sia quella di sabato; affronteremo il Cittadella col coltello fra i denti. Le 200 presenze? Sento di avere maggiore esperienza rispetto all'inizio, ma ho ancora molti margini di miglioramento. Mi sta mancando il gol, non per me stesso, ma per il contributo che potrei dare alla squadra, avere qualche gol in più da parte dei centrocampisti può aiutare. Differenze con la squadra dello scorso anno? E' un dato oggettivo che quest'anno ci siamo rinforzati, ma credo che tutte le squadre lo abbiano fatto e questo ha determinato un campionato molto equilibrato e combattuto".

Altre notizie
Venerdì 24 Gennaio 2020
15:30 Primo piano Serie B, Empoli-ChievoVerona: le probabili formazioni 15:15 Top e Flop Trapani, Golfo verso il Potenza 15:00 Livorno Livorno, Raicevic ceduto in Polonia. Piace Acampora 14:45 Pescara UFFICIALE - Pescara, definito lo scambio Brunori-Masciangelo 14:30 Chievo Verona Chievo, Marcolini spinge i gialloblù: "A Empoli per fare risultato. Ongenda è pronto"
14:00 Venezia Venezia, Di Mariano ad un passo dall'addio 13:45 Pescara UFFICIALE - Pescara, riscattato Brunori 13:30 Chievo Verona Chievo, i convocati di Marcolini per l'Empoli: c'è Ongenda 13:00 Virtus Entella UFFICIALE - Entella, preso Zaccagno 12:30 Chievo Verona L'Arena: "Chievo, riaccendi la notte. A Empoli un'altra battaglia" 12:15 Benevento Benevento, Moncini sfida il suo passato: "Cittadella isola felice. Partiranno forte, dovremo essere bravi a schermarli" 12:00 Primo piano Serie B, 21a giornata: apre questa sera Empoli-Chievo. Il programma completo e la classifica 11:54 Empoli Empoli, i convocati di Muzzi per il Chievo 11:30 Virtus Entella Entella, De Col: "Voglio ripagare la fiducia della società" 11:28 Venezia Venezia, Di Mariano verso il Vicenza 11:00 Flash news Schira: "L'Entella prende Zaccagno dal Toro" 10:48 Empoli Empoli, piace un giovane attaccante di Serie C 10:43 Spezia Spezia, duello con l'Ascoli per Taugourdeau 10:15 Flash news Corriere dello Sport: "Porchia prende il posto di Nember a Trapani?" 10:00 Primo piano VIDEO TB - Cittadella-Benevento: le parole di mister Inzaghi 09:45 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, Inzaghi abbraccia Barba: 'Grande acquisto'" 09:35 Virtus Entella Il Secolo XIX: "Paroni ritorna tra i pali dell'Entella" 09:24 Salernitana Il Mattino: "Salernitana, ritorno alle origini e dubbio in attacco" 09:00 Primo piano Pedullà: "Trapani, accelerata dell'Avellino per Evacuo" 08:30 Web TV VIDEO TB - Empoli-Chievo Verona: le parole di mister Muzzi 00:30 Frosinone Frosinone, è fatta per Ardemagni. L'Ascoli prende Trotta
Giovedì 23 Gennaio 2020
23:59 Virtus Entella UFFICIALE - Entella, torna De Col 23:00 Perugia Perugia, Benzar: "Qui per dare il mio contributo" 22:00 Frosinone Frosinone: tutto il gruppo ha partecipato alla seduta di allenamento 21:30 Venezia Venezia: Di Mariano piace a diversi club