Menù Notizie

Ascoli, Cosmi: "Giochiamo queste 6 gare con concentrazione e consapevolezza di quello che andiamo a giocarci"

di Christian Pravatà
Fonte: www.ascolipicchio.com
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A meno di quarantott'ore dalla gara con la Cremonese, Mister Cosmi ha parlato così in conferenza stampa:



"Soltanto domani al termine della rifinitura potremo sciogliere i dubbi sui calciatori che recupereremo: D'Urso ha un problema virale e fino ad oggi non si è allenato, Pinto  e Bianchi speriamo di recuperarli per la partita col Perugia o per il turno infrasettimanale. Mengoni col Parma è sceso in campo solo per la sua voglia di giocare perché nel riscaldamento si è bloccato con la schiena e il suo apporto non è stato quello che pensavamo, è stato in campo finché ha potuto; oggi ha provato ad allenarsi, ma ha avuto un risentimento alla schiena e si è fermato. Lanni ha avuto un problema al polpaccio e anche lui è da valutare. Martinho è fra color che son sospesi, non può correre. L'umore della squadra? E' chiaramente condizionato dai risultati, ma sono rimaste sei partite che vanno affrontate con concentrazione e consapevolezza di quello che andiamo a giocarci. Se analizziamo le ultime due sconfitte abbiamo perso un punto dal Cesena e un punto dal Novara, mentre hanno vinto Ternana e Pro Vercelli che comunque erano dietro di noi. Però è inutile pensare a quello che fanno gli altri, dobbiamo fare punti noi per guadagnare posizioni, in 6-8 punti ci sono tante squadre".



Sulla Cremonese: "Ha pagato gli infortuni che ha avuto e che le hanno tolto alcuni giocatori per lungo tempo; infatti ora che li sta recuperando ha collezionato un pareggio a Palermo e un altro pari in casa con la Salernitana".



Sul modulo: "Sì, la difesa a quattro è probabile, ma in questo momento il rischio che si corre è quello di togliere certezze. Dieci giorni fa con la difesa a tre avevamo ottenuto tre vittorie e un pareggio. Ora gli interpreti sono diversi a causa degli infortuni quindi o si continua con lo stesso sistema, ma con caratteristiche diverse o bisogna cambiare".



Calciatori della Primavera: "Abbiamo una buona Primavera in cui ci sono ragazzi interessanti anche per il futuro, Perri, Tassi, Ventola e Diop, ma o vai in campo con calciatori incoscienti che non sentono la pressione o utilizzi chi ha la percezione del risultato e del "dramma sportivo" ma che non è così libero di testa. Quando vieni da una Primavera il valore del risultato è pari a zero, mentre in prima squadra è vitale. In carriera ho fatto giocare anche i giovani, ma non è questo il momento per poterlo fare".

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
10:02 Brescia GdB - Per il Brescia la differenza gol è il tesoretto da preservare 09:41 Parma GdP - Asprilla a Parma come un re: "Questa città mi ha dato tutto" 09:24 Modena RdC - Modena-Bari, i precedenti. Nel 1962 fu promozione 09:17 Ascoli QS - Ascoli a La Spezia: già quasi 400 i biglietti venduti 09:08 ReggianaUfficiale Reggiana, capitan Rozzio prolunga fino al 2025
09:03 Ternana QS - Ternana, operazione Samp. Esodo record dei tifosi 08:54 Pisa QS - I fratelli Tramoni ora sono... 'pisani'. Ottenuta la cittadinanza italiana 08:48 Spezia QS - Spezia, Jagiello indica la strada verso la salvezza: "In campo senza paura e solo per vincere" 08:40 Ascoli QS - Ascoli verso la sfida di Pasquetta. D’Angelo, un tabù da sfatare 08:36 Reggiana QS - Reggiana, Salerno su di giri: "Vi dico una cosa: andremo ai playoff"
Mercoledì 27 Marzo 2024
23:00 Ternana Ternana: prosegue la preparazione verso la sfida contro la Sampdoria 22:00 Cosenza Cosenza: parzialmente in gruppo Tutino 21:00 Ascoli Ascoli: giocatori in visita ai bambini ricoverati in Pediatria 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 19:00 Bari Bari: prosegue la preparazione dei galletti 18:00 Feralpisalò Feralpisalò: squadra al lavoro al Turina 17:00 Venezia UFFICIALE - Venezia: Sandberg ceduto all’Ik Oddevold 16:00 Palermo Palermo, allenamento mattutino: il report 15:30 Flash news Cacia: "Pohjanpalo fondamentale per il Venezia. Raimondi ha grande qualità. Al Parma non serve il bomber" 15:00 Pisa Pisa, allenamento mattutino: il report 14:30 Flash news Schwoch: "Il Sudtirol può ambire ai play-off. Col Como il risultato è aperto" 14:00 Cremonese La Provincia - Cremo ricca di leader. Canini attende lo scatto 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 31° turno: Baroni per Parma-Catanzaro, Prontera a 'Marassi' 13:59 Ascoli Corriere Adriatico - Fontana: "Spezia-Ascoli partita thriller" 13:54 Ternana CdU - Fere, esodo record a Marassi 13:40 BariUfficiale Bari, risoluzione consensuale del contratto con Menez 12:30 Como La Provincia - Goleada Como in Spagna, e adesso testa al Sudtirol 12:23 Lecco La Provincia - Offerta cinese per il Lecco: 3 milioni e soci in città 11:30 Bari La Repubblica - Donati: "Bari, devi pensare solo a chiudere bene il campionato. Situazione difficile, Iachini l'uomo giusto per venirne fuori. Di Cesare è incredibile..." 11:12 Bari CorSport - Bari, Menez ha pronte le valigie. C'è Aramu