Menù Notizie

Ascoli, Lanni: "Sarà un campionato avvincente, competitivo e difficile allo stesso tempo"

di Christian Pravatà
Fonte: www.ascolipicchio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ivan Lanni è uno dei simboli dell’Ascoli Picchio, al quarto anno in maglia bianconera, amatissimo dalla piazza ascolana per il suo indiscusso attaccamento ai colori e per professionalità, in campo e fuori:

“Sentirsi  amato è una bellissima soddisfazione, il lavoro che siamo riusciti a fare in questi anni è straordinario; uso il plurale perché grande merito devo darlo a Mister Vallesi, con cui sono in perfetta sintonia e che mi permette di lavorare bene: c’è feeling, io so come lavora lui e Gilberto sa come prepararmi alla partita. E’ chiaro che avere lo stesso allenatore già da tre anni facilita il lavoro, finora in carriera una continuità così mi era mancata, solo a Grosseto sono stato allenato per due anni consecutivi dallo stesso preparatore. Io e  Gilberto siamo molto simili caratterialmente e ci capiamo al volo; al di là del campo ci sentiamo e qualche volta ci siamo visti anche al di fuori del lavoro con gli altri portieri”.

La preparazione è ricominciata da una settimana e in  gruppo sono entrati elementi nuovi:

“Si sta formando un bel team sicuramente, la base storica è composta da tutti bravi ragazzi e questo facilita molto l’inserimento dei nuovi; noi “vecchi” facciamo da collante  e cerchiamo di farli integrare al meglio, così anche  per loro è più facile ridere  e scherzare”.

Il preparatore Arpili ha parlato di una preparazione precampionato innovativa. Cosa è cambiato nel tuo allenamento?

“Noi portieri facciamo molti esercizi insieme alla squadra per collaudare movimenti, provare uscite, lavoriamo molto per mettere a punto la fase difensiva e partecipiamo di più alle partitelle di squadra”.

La Società a fine stagione ti ha dichiarato incedibile per porre fine alle voci di mercato che ti riguardavano:

“E’ stata una dichiarazione di stima che mi ha fatto molto piacere e che mi permette di andare avanti con grande serenità e fiducia. L’interessamento del  Palermo era fondato, ma è stata grande la soddisfazione d’essere considerato un punto fermo dell’Ascoli”.

Che campionato di B ti aspetti?

“Sarà un campionato avvincente, competitivo e difficile allo stesso tempo; ci sono molte squadre importanti, che hanno militato in Serie A e con una grande  storia alle spalle. Insomma, ci sarà da correre. Palermo e Frosinone vengono già date per favorite, ma non sarà certo una passeggiata affrontare le altre squadre come Parma, Venezia o Foggia. Mi aspetto una stagione emozionante”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:30 Cremonese Cremonese: lavoro in gruppi per i grigiorossi 23:00 Flash news Serie B, annunciate date e orari di playoff e playout 22:00 Bari Bari: allenamento congiunto con la Primavera biancorossa 21:00 Sampdoria Sampdoria: verso il Catanzaro, il report dell'allenamento 20:00 Spezia Spezia: aquilotti subito in campo
19:00 Pisa Pisa: la settimana dei nerazzurri 18:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro 17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza" 16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo 15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco