Menù Notizie

Ascoli, Padella: "Adesso siamo al 60% dell nostre potenzialità. Ardemagni in B fa ancora la differenza"

di Christian Pravatà
Fonte: www.ascolicalcio1898.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Padella
Padella
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com

Emanuele Padella è tornato a parlare della 1^ gara di campionato col Cosenza per poi proiettarsi al prossimo match con il Perugia:



"Il gol del pareggio di Brosco è stato molto importante per lui, per la squadra e per tutto l'ambiente perché ci ha dato morale riprendere una partita, il cui risultato era davvero penalizzante per quanto visto in campo. Il Cosenza si è portato in vantaggio sull'unico cross del primo tempo; non era semplice riprendere il risultato contro una squadra ostica come quelle di Braglia e quindi lo ritengo sintomo di forza. Ci ha fatto piacere leggere sui social il messaggio del Patron Pulcinelli. La mia posizione? Ho giocato sia centrale che a destra, sia in una linea  a tre che a quattro; il Mister decide dove impiegarmi e sono contento di aver giocato centrale. Credo che in questo momento l'Ascoli sia al 60% delle sue potenzialità, basti pensare che domenica è stata la prima partita in cui ho giocato insieme ad Ardemagni, sono certo che potremo fare tanto e bene, il tecnico è molto preparato, ma il gruppo è quasi totalmente nuovo, chi c'era dall'inizio ha alle spalle un mese e mezzo di preparazione in più e quindi bisogna dare il tempo necessario ai nuovi per esprimersi al meglio. Sono arrivati 16 calciatori, tanti con un centinaio di presenze in B oltre a  giovani con la personalità giusta per una piazza come Ascoli. Col Mister mi trovo molto bene, prepara gli allenamenti su tutte le situazioni che può riservare la partita, arriviamo alla vigilia della gara che conosciamo tutto dell'avversario".





Sul confronto con il tipo di gioco praticato con Cosmi ha detto: "Nel campionato scorso forse la migliore soluzione era chiudersi dietro e ripartire quindi era un gioco più difensivo; con Vivarini siamo più offensivi, la difesa è molto alta e se non hai fisicità e personalità non puoi fare questo tipo di gioco; gli schemi sono difficili, ma se escono bene possono dare filo da torcere alle difese avversarie".





Sull'obiettivo stagionale Padella ha le idee chiare così come sulla difficoltà del campionato a 19 squadre: "Pensiamo a salvarci e poi potremo divertirci, è difficile dire ora che tipo di campionato potremo disputare, dobbiamo prima incontrare tutte le avversarie. Ci sono tante squadre attrezzate, Benevento, Verona, Palermo, Crotone, Lecce e Padova; insomma non vedo squadre deboli. Vedo 19 squadre livellate quindi le gare si decideranno sull'episodio; la zona salvezza sarà molto più bassa del solito e i play off saranno a 50-55 punti. Questo significa che fra salvezza e play off ci saranno pochi punti di distanza".





Sulla prestazione del giovane Quaranta, all'esordio in B proprio nel match col Cosenza: "Ha fatto un buon ritiro precampionato, siamo stati anche compagni di stanza, è un giovane che ascolta molto e spero per lui e per noi che continui così; se il Mister lo ha schierato all'esordio e in una gara così difficile vuol dire che ha la sua fiducia e considerazione, ha qualità e siamo contenti di averlo in gruppo con noi".



Sul Perugia: "E' una squadra che, come l'Ascoli, gioca molto la palla, quindi c'è da aspettarsi una partita molto diversa da quella col Cosenza, credo che farà punti chi avrà più possesso palla e occasioni. Il Curi è un bel campo largo, gli avversari vorranno prenderci alti e noi faremo il nostro gioco palla a terra e cercheremo di metterli in difficoltà".



Su Ardemagni: "Per la B fa la differenza, ma in avanti ci sono anche Beretta, Ninkovic, Ganz e Rosseti".



Su Mengoni: "E' il capitano della squadra e dello spogliatoio, lo conosco da tanto tempo, siamo stati insieme a Benevento, ha personalità e carisma che fanno bene a questo Ascoli".



Sui giovani: "Sono tutti buoni giocatori, ma mi ha sorpreso molto Frattesi, è una mezzala di forza e tecnica che può spaccare le difese avversarie, per essere così giovane ha tanta personalità".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti" 22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione"
21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia