Menù Notizie

Ascoli, Ragni: "Con Lanni rapporto di amicizia, possiamo fare un'ottima stagione"

di Christian Pravatà
Fonte: www.ascolipicchio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com

Riccardo Ragni ha firmato ieri il contratto  che lo legherà all'Ascoli per un altro anno, il terzo con la maglia bianconera come vice di Lanni. Nella stagione della promozione in B arrivò in agosto, lo scorso anno a campionato in corso e questa appena iniziata è la sua prima preparazione completa con Gilberto Vallesi.

Ecco le dichiarazioni riprotate sul sito ufficiale del club:

“Sono veramente contento che sia arrivata questa conferma” – ha detto in esclusiva  per il sito ufficiale il portiere abruzzese – “In questi giorni mi sono allenato con impegno, i compagni sono quelli di sempre e quindi sono stato molto bene, Mister Vallesi ci fa sgobbare, tanti esercizi di potenziamento muscolare in palestra e poi la parte tattica sul campo, in questa fase il fisico va caricato per l’intera stagione”.

Essere “il dodicesimo” significa farsi trovare sempre pronto in caso di necessità:

“E’ un ruolo che richiede pazienza e tanta concentrazione, bisogna allenarsi sempre come se si dovesse scendere in campo, ma con Ivan c’è un rapporto di amicizia che va al di là del campo ed esula dal ruolo che abbiamo, l’uno gioisce dei successi dell’altro e questo credo che si percepisca anche nel lavoro quotidiano, ci diamo una mano a vicenda. In questi due anni all’Ascoli mi sento migliorato, Mister Vallesi è molto preparato, è duro quando serve e ci dà una mano nei momenti di difficoltà, è una bravissima persona ed è merito suo se mi è stata data questa nuova possibilità”.

La base del gruppo è la stessa dello scorso anno, ma con nuovi innesti:

“Questo gruppo e l’armonia che si respira mi ricordano molto la squadra dell’anno della promozione in B, i ragazzi che c’erano dalla scorsa stagione si sono mostrati molto disponibili nei confronti dei nuovi e questi ultimi si sono inseriti con facilità. Penso che ci siano a livello di gruppo e come squadra tutte le componenti per disputare un’ottima stagione, alle certezze di calciatori come Giorgi, Mengoni, Cacia e Lanni si sono aggiunti giovani di grande prospettiva”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:00 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Parma 19:00 Bari Bari: i convocati contro il Cittadella 18:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “Playoff? Nel calcio non si sa mai, le partite vanno giocate e può succedere di tutto” 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Giochiamo per vincere” 17:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Con il Cosenza dovremo fare la partita, sono una squadra forte e in salute"
16:00 Ternana Ternana, Breda: "Catanzaro rivelazione del campionato, sono ottimista per la salvezza" 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "In campo contro il Sudtirol per vincere, senza fare troppi calcoli" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "Dalle sconfitte arrivano spunti interessanti per il futuro" 14:30 Venezia Venezia, Vanoli: "Feralpisalò squadra feroce, vorrà vincere per forza" 14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto 13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa" 12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo" 12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers 11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti 11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire 10:38 Catanzaro GdS - Catanzaro, un’altra arma è Donnarumma 10:06 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò: Zennaro, Fiordilino e Ceppitelli tre ex anti-naufragio 09:45 Brescia GdB - Brescia, vincere col Lecco potrebbe regalare aritmeticamente i playoff 09:25 Parma GdP - Febbre crociata. Tardini esaurito e schermo in piazza 09:20 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana: Pirlo-Nesta, sfida tra amici davanti al maestro Eriksson 09:14 Ascoli QS - Ascoli, il destino appeso a un filo. La salvezza diretta è un miraggio 09:08 Reggiana QS - Reggiana, ’Capitan futuro’ è pronto a rinnovare: "Il granata è sempre la prima scelta" 08:55 Ternana QS - Ternana, recupera de Boer. Ora è caccia all’impresa