Menù Notizie

Ascoli, Sottil: "Abbiamo archiviato la sconfitta con il Frosinone. Testa alla Spal"

di Angelo Zarra
Sottil
Sottil
© foto di Uff. Stampa Ascoli Calcio

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico dell'Ascoli Andrea Sottil ha presentato la sfida contro la Spal in programma domani. Queste le le sue parole raccolte dal sito ufficiale bianconero:

“Ci siamo preparati molto bene, confrontandoci come facciamo sempre. Siamo usciti da questo confronto consapevoli che a Frosinone è stata una battuta d’arresto, ma anche consci dei nostri mezzi. Questa squadra ha mezzi importanti, sta facendo un buon cammino, abbiamo l’obiettivo di giocare domani una bella partita, fare una grande prestazione e, di conseguenza, portare a casa il risultato. Abbiamo archiviato vittorie e pareggi, lo stesso abbiamo fatto con la partita di Frosinone che fa parte del passato. Dal primo giorno abbiamo ragionato così, abbiamo un obiettivo davanti, la Spal, giocheremo a casa nostra, di fronte ai nostri tifosi, con la concentrazione e cattiveria agonistica. Ai ragazzi ho chiesto di forgiare sempre più la nostra identità senza pensare all’avversario, per il quale abbiamo sempre massimo rispetto. Proprio dopo una battuta d’arresto devi essere lucido e fermo, consapevole che quella partita non ha spostato nulla, non è successo nulla, sappiamo benissimo dove dobbiamo migliorare, ci abbiamo lavorato e sono certo che avremo un bell’approccio e faremo una grande prestazione. Abbiamo qualche acciaccato, c’è chi ha avuto discontinuità di allenamento, farò delle valutazioni fra chi inizia la partita e chi subentra”.

Altre notizie
Lunedì 29 Novembre 2021
17:37 Primo piano La Top11 della 14sima Giornata 17:00 Benevento Benevento, i convocati per la trasferta di Vicenza 16:30 Frosinone Frosinone, i convocati per la Cremonese 16:15 Editoriale Parma: Iachini scelta giusta ma andava fatta prima... 16:00 Primo piano Lecce, Baroni: "Spal squadra con grandi qualità. Coda? Viene con noi"
15:30 Lecce Lecce, i convocati di Baroni per la Spal 15:00 Perugia Perugia, Alvini: "Contro il Pisa sarà una grande sfida" 14:30 Ascoli Ascoli, sei indisponibili con la Reggina: i convocati 14:00 Flash news Serie B, nessuna squalifica dopo il posticipo Como-Parma 13:30 Primo piano Serie B, Ternana-Crotone: le probabili formazioni 13:14 Ternana Il Messaggero: "Fere a viso aperto contro il Crotone" 13:03 Pisa La Nazione: "Pisa, l'appetito vien mangiando" 12:59 Perugia La Nazione: "Il Grifo conta le assenze: Alvini a Pisa in emergenza" 12:55 Ternana La Nazione: "Ternana subito in campo: al 'Liberati' stasera c'è il Crotone" 12:50 Monza Monza, Stroppa: "Cosenza bravo a chiudersi e ripartire bene. Classifica? Ci stiamo avvicinando alla testa..." 12:01 Lecce QdP: "Lecce, Coda tenta il recupero lampo" 11:54 Lecce Lecce, solo un successo a Ferrara 11:34 Frosinone Frosinone, precedenti leggermente sfavorevoli a Cremona 11:14 Ternana Ternana, Lucarelli: "Occhio al Crotone, è la classica buccia di banana" 11:02 Cremonese La Provincia: "Cremonese spenta, ko da dimenticare. Sotto col Frosinone" 10:53 Flash news Serie B, al via oggi la 15a giornata: il programma completo 10:50 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali per la 15a giornata: Abisso per Reggina-Ascoli; al 'Tardini' fischia Cosso 10:33 Cosenza Gazzetta del Sud: "Il Cosenza deve dare di più. Ora la classifica mette pressione" 10:12 Reggina Gazzetta del Sud: "La Reggina si affida alla fantasia: Rivas e Cortinovis in rampa, rischia Galabinov" 10:00 Brescia Bresciaoggi: "Rondinelle da Serie A diretta: si comportino di conseguenza" 09:50 Brescia GdB: "Il Brescia e l'autostima che pare venir meno nei momenti clou" 09:37 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, adesso serve trovare continuità" 09:14 Cosenza Cosenza, tradizione sfavorevole a Monza 09:07 Parma GdP: "Buffon para, Inglese fa gol. Il Parma di Iachini combatte" 09:03 Spal RdC: "Spal, l'ex Strefezza: 'Emozione unica tornare a Ferrara'"