Menù Notizie

Avellino-Crotone, Bernardeschi e Bittante: due dal futuro "viola"

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

All'ultima chiamata per il treno play-off l'Avellino deve rispondere con una vittoria tra le mure amiche del "Partenio" contro il Crotone di Massimo Drago. Dal loro canto, i pitagorici fanno visita agli uomini di Rastelli per continuare la corsa al secondo posto, ora occupato dal Latina che attende il Palermo in casa.

Sia Rastelli che Drago possono contare su una rosa con età media molto bassa. Se il tecnico irpino sabato schiererà quasi sicuramente Seculin, Izzo, Zappacosta, Angiulli, Ciano e Galabinov, i pitagorici possono rispondere con Gomis, Cataldi, Crisetig, Dezi, Ishak.

No, non ci siamo dimenticati di Federico Bernardeschi, uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico italiano. C'è un dettaglio che accomuna l'esterno offensivo in forza al Crotone con Luca Bittante, altro giovane dell'Avellino. Cosa? il futuro "viola". Infatti, entrambi i giocatori sono di proprietà della Fiorentina che ha mandato Bernardeschi in prestito in Calabria mentre l'Avellino si è garantito l'esterno in comproprietà. Sia il diesse toscano Pradè che il tecnico Montella li tengono entrambi sotto controllo ma non potranno vederli sabato uno contro l'altro, visto che il numero 20 biancoverde è fermo ai box per problemi muscolari.

Se Bernardeschi è assoluto protagonista a Crotone a suon di gol, 10 e ben 5 assist in 32 presenze, e sta trascinando i rossoblu verso i primi otto posti della classifica, Bittante non è altrettando decisivo sul piano delle reti ma è un preziosissimo "tappabuchi" visto che può ricoprire sia il ruolo di terzino che di esterno di centrocampo su entrambe le fasce e, all'occorrenza, può essere schierato anche come difensore centrale. Il futuro di entrambi sembra segnato: quasi sicuramente il numero 29 pitagorico lascerà la prossima stagione lo "Scida" mentre il diesse irpino Enzo De Vito sta facendo di tutto per tenere Bittante ancora una stagione alla corte di Rastelli.

Il risultato sabato sarà incerto fino all'ultimo secondo al "Partenio" tra due squadre che sognano la massima serie dopo aver ottenuto la salvezza con largo anticipo, ma chi ha vinto sicuramente in partenza è Vincenzo Montella, che ha a disposizione due giovani interessanti nella scuderia "viola".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
04:30 Primo piano La Top11 della 37sima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti"
22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione" 21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare'