Menù Notizie

Avellino-Lanciano 1-1: pareggio tinto di "rosso"

di Marco Romano

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Partita ricca di agonismo, emozioni e grinta (forse troppa) quella che si è svolta allo stadio "Partenio" tra Avellino e Virtus Lanciano terminata 1-1, forse la più bella del decimo turno di serie B per quanto espresso in campo nell'arco dei 90 minuti, anche se influnzata dai 4 cartellini rossi che hanno segnato l'incontro.

Il primo tempo vede la squadra ospite protagonista: prima Di Cecco al 16' sfiora il palo alla destra di Gomis, al 23' una clamorosa doppia occasione per gli abruzzesi con i padroni di casa che riescono a salvare sulla linea e al 40' Gatto entra in area ma al momento del tiro colpisce male e Gomis riesce a salvare il risultato e così si va al riposo sul risultato fermo sullo 0-0.

Le emozioni migliori la partita le riserva nella ripresa. Al 52' entrambe le squadre rimangono in 10 per le espulsioni di Ely e Thiam dopo essersi scambiati reciproche scorrettezze e subito dopo Arini sfodera un sinistro fulmineo che dà l'illusione del goal per gli uomini di Rastelli. al 57' gli ospiti rimangono addirittura in 9 per l'espulsione del rientrante Ferrario per doppio giallo per un fallo su Arrighini. Girandola di cambi: entrano Conti e Cerri per il Lanciano, mentre per l'Avellino schiera il tridente con l'ingresso di Comi. Però i padroni di casa nel tentativo di vincere la partita rischiano di perderla perché gli abruzzesi colpiscono con un contropiede mortifero al 67' grazie alla rete messa a segno da capitan Mammarella, lanciato da Cerri. Tre minuti dopo i campani rimangono anche loro in 9 per l'espulsione di Visconti per il secondo giallo a seguito di una simulazione in area di rigore. Ma l'Avellino in parità numerica ha una reazione d'orgoglio e centra il pareggio al 79' con un goal di Arrighini, abile a raccogliere in area una respinta corta della difesa frentana su cross in area di Regoli. Un pareggio giusto che accontenta entrambe le squadre con il Lanciano che allunga la propria strisca a 6 risultati utili consecutivi.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi"
14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti” 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volo playoff 08:45 Lecco La Provincia - Lecco, anche il Brescia ne fa quattro. Nuovi contatti Di Nunno-Alex Lin 07:32 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Bari, sirene dalla Serie A per Nasti" 04:30 Primo piano La Top11 della 37esima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti"