Menù Notizie

Avellino, Toscano: "Bella vittoria, ora dobbiamo continuare a spingere e restare concentrati"

di Christian Pravatà
Fonte: Tuttoavellino

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Una vittoria che in casa mancava da troppo tempo quella ottenuta oggi dall'Avellino contro la Pro Vercelli, queste le dichiarazioni del mister irpino Mimmo Toscano raccolte dai colleghi di Tuttoavellino:

Bellissima vittoria e complimenti per i tre punti. Ha avuto coraggio nello schierare Verde e l’Avellino forse non ha rischiato un po’ troppo nel finale?

“Ci tengo a precisare che Verde avrebbe giocato a prescindere da Mokulu. Forse si è fermato a pensare sulle parole che gli ho detto. L’ho visto determinato e voglioso come non mai. Spero non si culli troppo e resti concentrato. Sentivo che il vento stava cambiando. Ora bisogna spingere e non mollare. La vittoria in casa mancava da troppo tempo, soprattutto per questi splendidi tifosi. Minuti finali? Ci può stare un po’ di sofferenza perché la Pro Vercelli ha schierato cinque attaccanti. Potevamo sicuramente gestire meglio, ma la rosa è giovanissima. Ci può stare”.

L’Avellino sembra essere cresciuto in attacco, la squadra è ora più pericolosa?

“Credo di sì. La squadra mi è piaciuta per la sua aggressività. Dobbiamo darle il tempo di commettere magari anche qualche errore. Sono dei passaggi obbligatori. Oggi sono contento”.

Qual è il ruolo naturale di Verde?

“Per come si è allenato in questa settimana può fare ogni ruolo. Ha raccolto i suoi frutti e mi auguro sia l’inizio di un processo di crescita di un giocatore molto importante”.

L’Avellino ha però concesso palle gol importanti alla Pro Vercelli…

“Assolutamente. La gestione degli ultimi venti minuti è un qualcosa da migliorare senza dubbio. Qualche situazione negativa c’è stata. Sono errori messi in preventivo in un processo di crescita”.

La partita di Ardemagni?

“Mi fa piacere per lui perché ha trascorso due brutte settimane. I gol li ha sempre fatti e deve essere tranquillo. Questa vittoria gli darà qualcosa in più in consapevolezza”.

Una dedica speciale per questa vittoria?

“A mia madre Caterina che non sta molto bene”.

Aveva messo in preventivo un avvio di questo tipo ad Avellino?

"Pensavo sicuramente di conquistare qualche punto in più, ma il calcio è anche questo. Aspettiamo la crescita di questo bel gruppo".

Omeonga, Asmah, Soumarè: a che punto sono dal punto di vista della crescita?

"Facciamo un plauso alla società per il mercato. Questi ragazzi sono disponibili e possono ancora crescere tanto".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, Feralpisalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali
12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo 09:00 Primo piano Serie B, tutti in campo alle ore 15: le probabili formazioni 08:57 Flash news Giornalismo in lutto: è morto David Messina, grande firma de La Gazzetta dello Sport 08:53 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’abito non cambia. Mignani va avanti col 3-5-2 08:49 Flash news CorSport - Palermo-Ascoli, l’ultima occasione 08:44 Como La Provincia - Il Como a Modena con la A nel mirino 08:32 Flash news Serie B, oggi si gioca la 37a giornata: il programma
Sabato 4 Maggio 2024
23:30 Catanzaro Catanzaro: i convocati da Vivarini contro la Ternana 23:00 Parma Parma: tutti convocati contro la Cremonese 22:30 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro la Reggiana 22:00 Pisa Pisa: i convocati contro il SudTirol 21:30 Cosenza Cosenza: i convocati contro lo Spezia