Menù Notizie

Benevento, Baroni: "Sono soddisfatto della partita, ora a Perugia per vincere"

di Christian Pravatà
Fonte: www.calcioealtro.it
Foto
© foto di Federico Gaetano

Come riportano i colleghi di Calcioealtro, è una vittoria che regala altre emozioni allo stracolmo “Vigorito”. Un Benevento maturo, compatto e soprattutto dedito al sacrificio quando le energie son venute a mancare, normale per una squadra che “sta facendo gare ad altissima intensità dal derby con l’Avellino”, ha detto Marco Baroni. Soddisfatto il tecnico giallorosso che ha poi proseguito in sala stampa:

“Abbiamo fatto una grande partita. Era importante vincere oggi, poi le cose si metteranno differentemente martedì. – ha proseguito l’allenatore – Andremo comunque in campo per vincere. Squadre come Benevento e Perugia non hanno nelle proprie corde le caratteristiche per difendersi. Le partite così ravvicinate nella lucidità nel palleggio si fanno un po’ sentire, ma è normale. Son convinto che le motivazioni fanno la differenza. Avere il vantaggio di riposare qualche giorno in più è grande, ma le cose si riequilibreranno leggermente nella gara di ritorno. Il primo tempo loro son riusciti a pressare, noi non potevamo ma l’abbiamo preparata così. Siamo rimasti vicini e compatti. Abbiamo subito avuto una grande occasione, poi nella ripresa hanno abbassato i ritmi e noi siam rimasti ordinati. Abbiamo fatto la nostra partita e sono soddisfatto. Ottima la fase d’attesa, concedendo quasi nulla. Tenere una forza offensiva è fondamentale per questa squadra”.

In vista della gara di ritorno e bilancio degli infortunati: “Diamo ancora qualche giorno a Ciciretti, ma sta bene. Venuti ha avuto un attacco influenzale e ho preferito non mettermi a rischio un cambio. Alcuni sono usciti con crampi, ma è normale. In questo momento qualcosina paghiamo da questo punto di vista, ma abbiamo dei calciatori che hanno voglia di giocarsela. Metteremo in campo chi sta meglio, ma la fatica si può togliere”.

Questo risultato non cambierà nulla, non possiamo andar lì pensando di difendere l’1-0. Sarebbe un errore. Dobbiamo andar a Perugia per far gol, possiamo farlo”. 

Il tecnico giallorosso ha anche commentato la decisione sull’annullamento del gol degli avversari nel primo tempo:  “La sensazione è che ci fosse fuorigioco, poi gli assistenti si sono consultati e direi che la decisione è stata giusta. Era fuorigioco? E allora perché discuterne, mi sembra davvero strano. Si sono fronteggiate due squadre e c’è un’altra partita. Inutile tirar fuori un episodio, peraltro letta bene”. 

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
22:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro questa mattina 21:18 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Lecco, un baby attaccante cambia agente" 21:00 Cremonese Cremonese: allenamento tattico per i grigiorossi 20:00 Bari Bari: i ragazzi in visita al Villaggio Berukhà 19:30 Flash news Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B
19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Ascoli Ascoli, Mantovani:" Spezia sfida fondamentale per noi, le motivazioni non devono mancare” 16:00 Flash news GdS: "Mantova, notte d'attesa. E' in B se il Padova perde" 15:30 Palermo Palermo, verso il Pisa: allenamento mattutino per i ragazzi di Corini 15:00 Flash news Gds: "Lunedì, ecco Spezia-Ascoli. Tre scontri diretti nel mirino della Ternana" 14:30 Sampdoria Sampdoria, seduta d'allenamento mattutina: si avvicina il rientro di Piccini 14:00 Venezia Venezia, Pierini: "La mia miglior stagione in B. Bisogna affrontare una partita alla volta" 12:21 Como La Provincia - Como, Fabregas: prove di modulo tutto attacco. Ma Verdi si ferma 12:09 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno: "Lin? Io aspetto i soldi" 11:59 Bari CdM - Bari, Iachini spera in Aramu. Diaw tra i convocati per Modena? 11:50 Bari La Repubblica - Bari, Ménez e Aramu simboli del fallimento del progetto tecnico 11:42 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Vita: "I due pareggi ci hanno un po' liberato la mente, ma la medicina sono i tre punti" 11:30 Primo piano Mantova, già stasera può arrivare la promozione in Serie B 11:07 Venezia Venezia, l’ATI Bordignon-Fincantieri-Ranzato si aggiudica la gara per la costruzione del nuovo stadio 10:57 Palermo CorSport - Palermo, Corini prova la difesa a tre 10:50 Palermo Moggi: "Il Parma è la più forte. Il Palermo non ha una rosa in grado di puntare alla A. E occhio al Como..." 10:44 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, inizi 'horror', finali da capolista. I secondi tempi sono croce e delizia 10:36 Catanzaro GdS - Cosenza, più speranze per Tutino: possibile la sua presenza lunedì col Brescia 10:34 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò ha la possibilità di rendere dura la vita alla Cremo 10:24 Cosenza Cosenza, continua la preparazione in vista del Brescia. Viali spera di recuperare Tutino 10:02 Brescia GdB - Per il Brescia la differenza gol è il tesoretto da preservare 09:41 Parma GdP - Asprilla a Parma come un re: "Questa città mi ha dato tutto" 09:24 Modena RdC - Modena-Bari, i precedenti. Nel 1962 fu promozione 09:17 Ascoli QS - Ascoli a La Spezia: già quasi 400 i biglietti venduti 09:08 ReggianaUfficiale Reggiana, capitan Rozzio prolunga fino al 2025