Menù Notizie

Benevento, lo sfogo di Bucchi: "La Cremonese ha vinto senza mai entrare in area di rigore. Terreno di gioco impresentabile"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Bucchi
Bucchi
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com

Frena ancora il Benevento, che cade a Cremona e rimedia la seconda sconfitta consecutiva. Così Cristian Bucchi: "Sapevamo il tipo di partita che ci attendeva - le parole del tecnico giallorosso riportate da ottopagine.it -,  soprattutto per come è scesa in campo la Cremonese. Immaginavamo di trovare una squadra in difficoltà che l'avrebbe impostata sull'agonismo. Il terreno di gioco era impresentabile, quindi sapevamo che sarebbe stato un pomeriggio difficile. Sotto il punto di vista dell'interpretazione siamo stati perfetti: non abbiamo concesso nulla provando anche a impostare. Qualche occasione nitida c'è stata, quindi credo che la cosa importante sia stata quella di approcciare nel miglior modo possibile e di giocarla con tanto agonismo. Ho visto la mia squadra. Abbiamo sbagliato gli ultimi secondi, quando è arrivato il gol. Siamo stati troppo leggeri, arrivando sempre secondi sui cross e sulla respinta di Montipò. Siamo riusciti a perdere una partita senza che gli avversari fossero entrati in area di rigore. Sono molto arrabbiato perché non si può perdere in questo modo: già il pareggio sarebbe stato stretto, poi una sconfitta ci lascia molto rammarico".

Sulle scelte difensive: "In rifinitura Tuia ha avvertito un fastidio all'adduttore, quindi non era disponibile. Anche Gyamfi ha dovuto dare forfait a causa di un colpo alla schiena subito nel corso della partitella. A centrocampo ho messo Viola perché mi era piaciuto nel corso delle ultime uscite. La sua uscita non è affatto una bocciatura. Vokic? Ha le caratteristiche che si avvicinano di più a Nicolas: ha tanta qualità e poteva sfruttare il suo tiro dal limite. Tello è completamente recuperato e si fa sentire sempre nella dinamica della partita".

"Sono due sconfitte completamente diverse - ha proseguito Bucchi - A Livorno non abbiamo giocato, mentre oggi siamo stati bravi ad affrontarla come dovrebbe essere. Quando troviamo gli spazi intasati cerchiamo di optare delle soluzioni diverse, come potrebbe essere il doppio play. Credo che questa squadra abbia dimostrato le proprie qualità e i propri difetti, probabilmente l'aria d'alta classifica ci fa male. Forse siamo abituati a soffrire e con grandissima umiltà ci teniamo questa sconfitta, anche se immeritata. Ripartiamo, da stasera già penserò alla prossima partita perché non dobbiamo farci prendere da sentimenti negativi. In queste dieci giornate dobbiamo essere perfetti sotto tutti i punti di vista mantenendo il giusto equilibrio. Non guardiamo i risultati delle altre perché si tratta solo di uno spreco d'energia, facciamo la corsa su noi stessi a partire da sabato contro lo Spezia".

Il tecnico ha poi concluso: "In questo girone di ritorno gli attaccanti sono stati sempre brillanti, quindi può starci un momento di appannamento. Come detto la prestazione di oggi è dovuta anche all'atteggiamento degli avversari che non ci hanno permesso di esaltare le qualità dei singoli".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo"
14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire” 09:00 Parma QS - Dopo tre anni, il Parma torna in serie A. E Pecchia fa tris 08:53 Modena QS - Modena, derby sconfortante. Nemmeno un tiro in porta 08:44 Spezia QS - Spezia, tre punti pesanti contro il Palermo. Ora la classifica inizia a fare meno paura