Menù Notizie

Benevento-Palermo 1-2: blitz rosanero al 'Vigorito'

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Colpaccio del Palermo nel primo posticipo della 33^ giornata del campionato cadetto. La formazione rosanero espugna il campo del Benevento e torna ad un punto di distanza dal Lecce secondo. Il primo tempo inizia a ritmi molto alti con azioni sia da una parte che dall'altra del campo. Al 14' Brignoli si supera su Improta, poco dopo ancora i sanniti sfiorano la rete prima con Coda, bloccato ancora dal portiere ospite, e poi con Ricci che spedisce il pallone sul fondo. Alla mezz'ora sanniti di nuovo vicini al gol con Ricci, la cui sua conclusione si stampa sulla traversa. Nel finale il Palermo trova il vantaggio. Buco di Antei, Nestorovski resiste al ritorno di Caldirola e da pochi passi batte Montipò.

Nella ripresa il Palermo è bravo a gestire il vantaggio, ma alla mezz'ora il Benevento sfiora in due occasioni il gol. Al 75' Brignoli si supera su Viola, al 79' il portiere rosanero con i piedi respinge una conclusione di Buonaiuto. "Gol sbagliato, gol subito". La legge più antica del calcio trova attuazione al 'Vigorito'. Puscas lanciato in profondità, si presenta davanti a Montipò e non sbaglia. Nel finale il Benevento torna in partita. Asencio di testa, su cross di Insigne, batte Brignoli. E' l'ultima emozione della gara. Secondo successo consecutivo del Palermo che torna a -1 dal Lecce. Per i giallorossi arriva una frenata dopo tre risultati consecutivi.

TABELLINO

Marcatori: 42' Nestorovski (P), 81' Puscas (P), 89' Asencio (B).

Benevento (4-3-1-2): Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Improta; Del Pinto (76' Buonaiuto), Viola, Bandinelli; Ricci (62' Asencio); Armenteros (76' Insigne), Coda. All. Bucchi.

Palermo (4-3-1-2): Brignoli; Salvi, Szyminski, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Haas (84' Pirrello); Falletti (78' Fiordilino); Nestorovski (78' Puscas), Moreo. All. Stellone.

Arbitro: Sig. Ghersini di Genova

Ammoniti: Haas (P), Jajalo (P), Caldirola (B), Bandinelli (B), Rajkovic (P), Salvi (P), Moreo (P).

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi
18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali 13:23 Modena Gazzetta di Modena - E' il giorno del derby: in 3.000 con i gialli 13:20 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa al 45': grigiorossi avanti di misura 13:15 Reggiana QS - Reggiana, Nesta: "Siamo una squadra folle. Ma i derby vanno vinti" 12:24 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sirene dalla A per Vivarini" 12:04 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, a Lecco il momento della verità 11:52 Lecco La Provincia - Il Lecco ospita la Sampdoria. Da Genova in arrivo 2.000 tifosi 11:50 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa: le formazioni ufficiali 11:41 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina. La situazione" 11:30 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò-Brescia, la sfida 'di casa' nel giorno di festa 11:08 Parma GazzSport - Parma, a Bari primo match point per la Serie A. E la festa in città è già pronta 10:52 Bari GdM - Bari, sfida da dentro o fuori: arriva la corazzata Parma 10:46 Ternana QS - Ternana, non è consentito sbagliare. Ma è emergenza con il Sudtirol 10:38 Palermo La Repubblica - Palermo, l’operazione rilancio contro una pericolante. Cala il tifo in trasferta 10:31 Flash news Tesser: "Credevo che la Cremonese potesse centrare il secondo posto, ora Venezia favorito. A Bari situazione incredibile. Lo Spezia ricorda Benevento e Spal. Su Mignani..." 10:26 Primo piano Pedullà: "Povero Bari, ti hanno fatto a pezzi" 10:18 Palermo CorSport - Playoff e retrocessione, il giudice è il Palermo 10:07 Spezia QS - Spezia, la partita più importante: "Conta solo ciò che si fa in campo"