Menù Notizie

Binda (GazzSport): "Serie B, volata playoff in 8 punti. Sudtirol Cenerentola, poi solo colossi"

di Marco Lombardi
Binda
Binda
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Il punto di Nicola Binda, firma della rosea, sulla volata playoff in Serie B.

Come si fa a vincere i playoff? Ci sono varie ragioni che, già adesso, ci fanno pensare ai prossimi playoff come ai più appassionanti di sempre. Non per quello che succederà in campo, perché quello non è prevedibile, ma per chi ci sarà. Forse il Sudtirol, unica Cenerentola. Poi solo colossi. A cominciare dal Bari, che ha numeri clamorosi sul pubblico: media 25.062 spettatori, ai playoff raddoppieranno. Non solo: solo 7 squadre di A hanno più pubblico e nelle seconde leghe europee Bari è nella top ten. Poi ai playoff ci dovrebbe essere il Cagliari, decollato dopo l’arrivo di Ranieri: il tecnico ha lavorato in funzione degli spareggi studiando la squadra, aspettando gli infortunati. rimettendo in piedi chi era fuori forma e dando una nuova identità.

E ora è pronto a raccogliere i frutti. Ai playoff però la squadra più esperta in materia porrebbe essere il Pisa: protagonista nel torneo scorso fino  quella finale contro il Monza persa in casa a testa altissima. Anche qui il ritorno di D’Angelo ma prima di tutto aggiustato una situazione che si stava complicando dopo la falsa partenza con Maran, poi via via ha portato alla convinzione di poterci riprovare.

Pur sapendo che avrà a che fare con una concorrenza micidiale. Chi saranno le altre due oltre alle quarto squadre oggi davanti? La Reggina se si riprende e non perde punti a tavolino. Il Palermo se prosegue la sua ascesa che ricorda tanto quella fortunata della stagione scorsa in C. Il Parma

se si sblocca dalle sue incertezze, magari anche Como e Ternana se riescono a regalano un finale di stagione super (ma molto super). Chissà. Comunque vada saranno tutte piazze da urlo a giocarsi la terza promozione. Con il loro largo seguito di tifosi e le loro stelle.

Altre notizie
Venerdì 2 Giugno 2023
17:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report 16:30 Flash news Triestina, per la panchina si guarda in Serie B: tutti i nomi 16:00 Benevento Benevento, ufficializzate le date di ritiro estivo 15:35 Bari Bari, Caprile nel mirino della Lazio 15:23 Cosenza Cosenza, Viali: "Grazie ai miei ragazzi, è stata un'impresa sportiva. Io credo nel karma..."
15:00 Reggina Reggina, Rivas inserito nella pre-lista dell'Honduras per la Gold Cup 14:00 Parma Parma, Pecchia: "Tutti insieme, noi e tifosi, per fare la partita e andare in finale" 13:40 Pisa La Nazione: "Pisa, Chiellini se ne va. Tra i papabili anche Caracciolo e Bernardi" 12:18 Cosenza Cosenza, il pres. Guarascio: "E sono sei! Siamo ancora in Serie B" 12:14 Parma Parma sulle tracce di un centrocampista greco 12:07 Ternana Il Messaggero: "Ternana, scoppia il caos tra cessione e nodo stadio" 12:00 Cagliari L'Unione Sarda: "Parma-Cagliari, la grande carica dei tifosi" 11:37 Como La Provincia: "Como ko nella prima partita negli Usa" 11:24 Flash news Brescia-Cosenza, Balata: "In 6 anni di presidenza mai si erano verificati simili episodi di violenza. Mi sento sconfitto" 11:07 Perugia Perugia, Castagnini verso Vicenza? 11:01 Brescia Bresciaoggi: "Il Brescia cade in Serie C" 10:57 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, da Tosca a Schiattarella: parte la rivoluzione" 10:53 Palermo Palermo, idea Maita 10:40 Palermo Giornale di Sicilia: "Palermo, dalla Serie A possibili occasioni: Nestorovski e Sansone profili interessanti” 10:36 Genoa Il Secolo XIX: "Galliani: 'Noi debuttanti, Genoa invece club da massima serie'" 10:29 Flash news Il Secolo XIX: "Sampdoria, rosa da ricostruire: pochi i blucerchiati da cui si può ripartire" 10:22 Flash news RdC: "La Reggiana proverà a tenere Nardi" 10:16 Modena RdC: "Cotali promosso col Frosinone: sarà il primo rinforzo del Modena" 10:00 Reggina La Reggina attende la decisione del Tribunale, da domani in poi ogni giorno è buono 09:53 Ascoli RdC: "Ascoli, il futuro di Breda è un rebus: ecco le alternative per la panchina" 09:48 Palermo GazzSport: "Palermo, piace Coulibaly per il centrocampo" 09:38 Ternana CdU: "Ternana, c'è chi compra" 09:27 Flash news Playoff Serie B, Bari-Sudtirol: le probabili formazioni 09:19 Bari La Repubblica: "Bari-Sudtirol, la notte dei 50mila. Va ribaltata la sconfitta" 09:04 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige: "Sudtirol con il Bari per sognare ancora"