Menù Notizie

Brescia, Brocchi: "Restiamo uniti per uscire da questo momento"

di Christian Pravatà
Fonte: www.bresciaingol.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Conferenza stampa in casa Brescia per mister Brocchi, queste le parole riportate dai colleghi di Bresciaingol.com:

“Non mi sento accerchiato, ma sostengo che il Brescia non è Brocchi o il singolo giocatore, il Brescia siamo tutti noi, ecco perché chiedo di restare uniti“.

Gli stimoli non posso mancare. “Ho sempre cercato di stimolare i ragazzi: ogni giocatore ha il suo modo diverso di essere sollecitato…Adesso è importante che ognuno capisca aiutarsi reciprocamente, è fondamentale per conquistare risultati importanti”.

La condizione fisica c’è. “Non è un problema atletico, ma mentale. Da un mese a questa parte tante negatività hanno influito sulla squadra. Penso che l’unica partita che abbiamo veramente meritato di perdere è stata con il Perugia, ma anche in quel caso la sconfitta è stata esagerata”.

Manca la qualità di gioco. “Quando sei in difficoltà è difficile giocar bene, succede anche alle grandi squadre…”.

I risultati contano più del gioco. “Nel calcio vieni giudicato per i risultati: io sinceramente punto più sul gioco, ma ognuno ha il suo credo. Noi non stiamo giocando un calcio sfavillante, dobbiamo riconoscerlo, ma l'obiettivo ora è quello di giocare da gruppo vero”.

Giovani ed esperti, ad ognuno le sue responsabilità. “Di sicuro i giocatori più esperti possono aiutarci e vogliono farlo questo,ve lo assicuro, ma anche i giovani non devono nascondersi e dare il massimo: corsa, aggressività, spensieratezza…Queste sono le loro armi migliori”.

Il ruolo dell’allenatore e la prima prova del nove. “Fare l’allenatore non è facile, sei sempre esposto a responsabilità, ma il mio credo è quello di espormi e prendermi le mie responsabilità. Per me ogni gara è una prova del nove, abbiamo fatto cose buone, altre meno, non siamo gli unici ad avere un momento di appannamento, ora servono più di tutto orgoglio e cattiveria agonistica”.

Il calendario non aiuta.“Due partite in quattro giorni ? Ora pensiamo al Cittadella, poi penseremo al Bari…”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalo: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo
18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato un gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno"" 11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’ 08:42 Reggiana QS - Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode. Rimonta che vale la (quasi) salvezza