Menù Notizie

Brescia, Delneri: "Voglio combattere per raggiungere la categoria che il club merita"

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Al DoubleTree by Hilton di viale Europa 45 (Brescia), è andata in scena la conferenza stampa di presentazione di Mister Delneri.

Ecco le parole del nuovo Tecnico del Brescia Calcio:

"Per me è una piazza di grande stimolo e voglio combattere per raggiungere la categoria che il Brescia merita. Il rapporto col Presidente è duraturo e proficuo e affidarmi la panchina biancoazzurra è stata una scelta ponderata da entrambi. Punto sulla passione e sulla voglia".

"Spero che i tifosi possano ritornare presto allo stadio. La retrocessione pesa, ma bisogna rimboccarsi le maniche. Ho trovato i ragazzi bene, un po' affaticati, ma con voglia di far bene. Vogliamo proporre un calcio all'altezza della città e provare a vincere con un calcio di qualità".

Bisogna difendere attaccando. La squadra mi piace molto e il modulo non è un problema, l'importante che siano tutti organizzati. La domenica poi conta il risultato che arriva solo con i giocatori di qualità. Per essere vincenti non basta il singolo, serve tutto: applicazione, unità di intenti, non perdere il filo del discorso iniziale. Il Club sta cercando di costruire una squadra importante e l'entusiasmo non manca. Abbiamo giocatori interessanti. Il Club ha voglia di tornare su ed, eccetto Tonali, si tratterranno i migliori per poter centrare l'obiettivo. Qui ovvio voglio giocatori con grandi motivazioni".

"Ho giocatori forti, ma nessuno è insostituibile. Io conto su tutti, anche su uomini spogliatoio. Gioca sempre chi produce e l'allenamento settimanale sarà determinante. Abbiamo una coppia d'attacco eccellente per la categoria, non dimentico però nemmeno Ayé. Donnarumma e Torregrossa, ovvio, se stanno bene sono importanti. Io, però, voglio che arrivino in zona gol tutti".

"Concettualmente non mi piace la difesa a tre, tutto il resto può variare. La scelta di passare da Direttore Tecnico ad allenatore? Io ho sempre fatto il Mister e non ho avuto difficoltà ad accettare. Ho due giovani, ma ottimi collaboratori, e sono convinto di aver fatto la scelta giusta. Abbiamo uno staff di tutto rispetto".

 "Diego ha fatto un ottimo lavoro, non era facile in tempi di Covid. Ha dato uno stimolo alla squadra, motivazioni. È chiaro che nel nostro mondo non sempre le cose vanno bene. Il Presidente lo ha ringraziato giustamente perché ha dato molto".

 "A me piace molto quando devo raggiungere degli obiettivi. La storia del Brescia è importante ed è giusto avere ambizioni. Sicuramente una bella sfida".

Alla conferenza hanno partecipato anche Luigi Micheli (Direttore Generale), Stefano Lucchini (Vice Allenatore) e Daniele Gastaldello (Collaboratore Tecnico).

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti 09:10 Ascoli RdC - L'ultimo ballo del Picchio col Pisa. Vincere è d’obbligo, forse non basta 09:04 Modena RdC - Modena, conferme e interrogativi. Zaro, Gerli e Palumbo sono le garanzie. Tante valutazioni 08:58 Modena RdC - Modena, con un punto si va a capo. Il progetto Bisoli parte per davvero 08:53 Pisa QS - Pisa, il dg Giovanni Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare"
08:47 Ternana QS - Ternana, scattata l’operazione-trasferta. Salgono quotazioni e morale della piazza 08:41 Pisa QS - Pisa pronto a giocarsi l'ultima partita. Aquilani alle prese con problemi in difesa. Corrado punta al nono posto 08:35 Spezia QS - Spezia: salvezza? Solo vincendo. Tutto il resto è un rebus
Lunedì 6 Maggio 2024
23:30 Cremonese Cremonese: lavoro in gruppi per i grigiorossi 23:00 Flash news Serie B, annunciate date e orari di playoff e playout 22:00 Bari Bari: allenamento congiunto con la Primavera biancorossa 21:00 Sampdoria Sampdoria: verso il Catanzaro, il report dell'allenamento 20:00 Spezia Spezia: aquilotti subito in campo 19:00 Pisa Pisa: la settimana dei nerazzurri 18:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro 17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza" 16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo 15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta