Menù Notizie

Carpi, Calabro: "“Mi aspetto una reazione di impeto ma anche razionale"

di Christian Pravatà
Fonte: www.carpifc.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Le dichiarazioni di mister Antonio Calabro nella conferenza stampa alla vigilia di Virtus Entella-Carpi:

“Mi aspetto una reazione di impeto ma anche razionale perchè la lucidità non deve mai mancare. E’ la prima volta che approcciamo una gara venendo da una sconfitta, sono curioso anch’io ma sono convinto che questa squadra risponderà bene dal punto di vista dell’atteggiamento”.

“Ogni trasferta ha le sue peculiarità. Il campo dell’Entella ricorda quello della Virtus Francavilla, un’erba sintetica di cui conoscevamo rimbalzi e reattività. Dovremo essere bravi ad essere reattivi perché la palla esce ma rientra velocemente e anche le palle da fermo saranno importanti”.

“Il campionato di B è lungo e logorante, abbiamo una rosa ampia e con lo staff stiamo facendo le valutazioni per mettere in campo una squadra che possa reggere l’impatto con una partita così insidiosa sapendo che ci sono molti giocatori che ancora non si sono espressi ma che hanno voglia di farlo”.

“Mbakogu? Non ha recuperato e non sarà convocato, speriamo sia una questione di pochi giorni e di averlo per la prossima”.

“Che risposta mi aspetto da Malcore? Mi aspetto una risposta importante dalla squadra, Giancarlo come tutti gli altri è niente senza i compagni, per questo mi aspetto una reazione da parte della squadra nel suo complesso”.

“Già nel primo tempo col Foggia c’è stato qualche accenno di problemi, dopo aver segnato abbiamo perso 10-15 metri. Nel secondo tempo invece eravamo fermi, non abbiamo contrastato, stavamo fermi sulle traiettorie e ci siamo quasi fatti gol da soli. Bisogna migliorare, ma sono errori di gioventù di una squadra nuova, che ha fatto 10 punti in 5 partite che nessuno si aspettava e che deve mettersi cinque squadre alle spalle alla fine. Queste difficoltà ci sono e ci saranno ma sono fisiologiche”.

“L’Entella ha fatto ottimi risultati fuori casa pareggiando a Pescara e Foggia, in casa ha avuto difficoltà iniziali con un Perugia che però fece una prestazione eccellente e l’Entella propose calcio e molte situazioni favorevoli. C’è da stare attenti agli inserimenti e alle tante soluzioni che hanno”.

“Il prolungamento di contratto di Colombi? Sono contento se i ragazzi si meritano una sicurezza lavorativa in un ambiente sano come Carpi. Se Simone sta facendo bene e si è meritato questo rinnovo, bravo a lui ma anche a Perrone che lo allena alla grande e ha saputo sempre migliorare i portieri che hanno lavorato con lui”.

“Abbiamo lavorato sul fatto che se proprio dobbiamo subire gol, non dobbiamo comunque smettere di difendere alla nostra maniera, cioè andando in avanti senza mollare mai, senza perdere mai la marcatura e non solo giocando sulle traiettorie”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
11:12 Bari CdM - Bari, una città divisa tra paura e speranza 11:06 Bari La Repubblica - Il problema non è tanto la Ternana, quanto l'inconsistenza del Bari 10:46 Cosenza GdS - Cosenza, a Tutino il 'sigillo d’oro'. Ha segnato il 42.6% delle reti rossoblù 10:05 Reggiana RdC - Inizia il valzer dei diesse. Ed è subito Reggiana-Spezia 09:45 Modena RdC - Modena, Zaro-Palumbo pezzi pregiati
09:41 Ternana La Nazione - Ternana, Breda predica prudenza: "Dobbiamo fare una grande partita" 09:34 Spezia La Nazione - Spezia: Nikolaou in partenza, anche il Pisa è interessato 09:31 Ascoli RdC - Di Donato e quel film già visto: "Ma l’Ascoli risorgerà sempre" 09:21 Flash news CorSport - Diakite abbatte la Samp. Pirlo si ferma a Palermo 09:18 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia: le probabili formazioni 09:04 Brescia GdB - Il Brescia a Catanzaro per continuare a sognare 08:50 Catanzaro GdS - Ceravolo sold out per la sfida col Brescia. La carica di Vivarini: "Catanzaro, continuiamo a divertirci" 08:44 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, il sogno continuA 08:39 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria sconfitta: stop al sogno Serie A 08:32 Flash news Playoff Serie B, oggi Catanzaro-Brescia
Venerdì 17 Maggio 2024
23:36 Palermo Palermo, Mignani: "Abbiamo dato il segnale di voler passare il turno. E' la vittoria di un gruppo sano" 23:28 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: "Abbiamo deluso il nostro popolo. Futuro? Nessun problema a ripartire dalla B" 22:42 Primo piano Playoff Serie B, Palermo-Sampdoria 2-0: doppietta di Diakite, rosanero in semifinale 21:26 Flash news Playoff Serie B Palermo-Sampdoria 1-0 (pt): rosanero avanti con Diakite 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Venezia Venezia, Niederauer: “Concentrati per centrare la promozione” 19:52 Flash news Playoff Serie B, Palermo-Sampdoria: le formazioni ufficiali 19:00 Ternana Ternana: domani fere di nuovo al lavoro 18:00 Catanzaro Catanzaro: i convocati contro il Brescia 17:00 Bari Bari: sabato ripresa degli allenamenti 16:00 Bari Bari, Di Cesare: "Al ritorno non dobbiamo farci prendere dall'ansia" 15:00 Brescia Brescia, Maran: "Domani dovremo partire e finire forte. Moncini è rientrato in gruppo" 15:00 Cremonese La Provincia - Cremo carica e spensierata 14:30 Flash news Playout Serie B: le decisioni del Giudice Sportivo 14:00 Venezia Venezia, Idzes convocato dall'Indonesia: i prossimi impegni