Menù Notizie

Carpi, Calabro: "Non dobbiamo pensare a questo campionato come deludente"

di Christian Pravatà
Fonte: www.carpifc.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Le dichiarazioni di mister Antonio Calabro dopo Brescia-Carpi 1-1:

“Arrivare a 49 punti a 7 giornate dalla fine era un risultato insperato. Oggi è arrivato questo punto al 94′ a conferma che questi ragazzi non mollano mai e credono nel risultato fino alla fine anche ci sono state cose buone e altre meno buone che dobbiamo migliorare”.

“Nel primo tempo abbiamo iniziato bene con la forza non tanto fisica quanto mentale di controbattere agli attacchi del Brescia e di creare anche situazioni favorevoli non sfruttate. Nel secondo tempo abbiamo avuto un calo non tanto fisico quanto mentale, la squadra è entrata in campo frenata, impaurita, ma questo gol al 94′ insperato dà una spinta e un po’ di entusiasmo a questi ragazzi che hanno speso tanto a livello fisico ma soprattutto mentale nell’ultimo periodo”.

“L’approccio alla partita c’è stato, c’è stato un errore individuale in avvio ma con la testa c’eravamo e con la voglia di non ripetere quanto successo ad Ascoli. Questa partita dà ancora più valore al fatto che siamo venuti ad affrontare questo Brescia con 7 punti di vantaggio”.

“Se ci fosse un problema fisico gli errori arriverebbero a fine partita e non all’inizio, la squadra ha corso fino alla fine e non è un caso che una volta passati in svantaggio la squadra si è liberata mentalmente andando a concludere due volte e trovando il pareggio. Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto mentale, ma non dobbiamo dimenticare che questa è una squadra completamente nuova e che il principale obiettivo era salvarsi e sapevamo che le difficoltà sarebbero state tante”.

“Non dobbiamo far passare questo campionato come deludente perchè questa squadra ha spinto davvero tanto in questi mesi. Stiamo costruendo una mentalità a questa squadra nuova, che non va dimenticato non conta più su tanti uomini che hanno fatto la storia del Carpi negli ultimi anni”.

“Adesso con più serenità cercheremo di affrontare le prossime partite più liberi mentalmente”.

“Saber stava facendo bene da settimane in allenamento, Verna doveva rifiatare così come Mbaye anche perchè martedì abbiamo un’altra partita. Sabbione non sta benissimo, aveva mezz’ora nelle gambe e ha strinto i denti. E ci manca Mbakogu, ma non ci siamo mai pianti addosso. Nelle difficoltà ci siamo chiusi nello spogliatoio e abbiamo pensato a lavorare duro fisicamente e anche mentalmente. Magari alcuni giocatori non erano abituati a fare certi campionati con questa pressione fisica e mentale ma sono contentissimo di questi ragazzi. Pensiamo a concludere al massimo questo campionato”.

“Ora torniamo in ritiro per preparare al meglio le prossime partite, qua nessuno molla e continueremo a spingere al massimo delle nostre potenzialità fino alla fine”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia"
09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire” 09:00 Parma QS - Dopo tre anni, il Parma torna in serie A. E Pecchia fa tris 08:53 Modena QS - Modena, derby sconfortante. Nemmeno un tiro in porta 08:44 Spezia QS - Spezia, tre punti pesanti contro il Palermo. Ora la classifica inizia a fare meno paura 08:38 Ternana QS - Ternana, il veleno nella coda. Troppe sconfitte nel finale 03:00 Primo piano La Top11 della 36esima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia 21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche"