Menù Notizie

Carpi, Calabro: "Non vogliamo abbassare nemmeno di un millimetro la concentrazione e la cattiveria agonistica"

di Christian Pravatà
Fonte: www.carpifc.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Le dichiarazioni di mister Antonio Calabro nella conferenza stampa alla vigilia di Carpi-Cremonese:

“La squadra sta bene ed è concentrata. In settimana abbiamo voluto sottolineare la linea della continuità e della concentrazione, non vogliamo abbassare nemmeno di un millimetro la concentrazione e la cattiveria agonistica. La partita di domani si affronta con queste credenziali”.

“Gli arrivi di Di Chiara e Garritano? Sono giocatori che, insieme a Melchiorri, possono esprimere le loro caratteristiche migliori sia nel 4-4-2 che nel 3-5-2 e ci portano esperienza e qualità”.

“La presenza del patron in settimana? Ci fa solo piacere, ci esorta a non abbassare mai la tensione e l’aspetto mentale. Noi accettiamo di buon grado i suoi consigli, anche e soprattutto nei momenti positivi. Saper essere critici anche dopo le vittorie non è da tutti, anche personalmente mi sta facendo crescere. Questa società ci tiene molto a mantenere sempre alta la tensione, serve a me come allenatore per completare la mia formazione e ai giocatori che non devono pensare che bastino prestazioni come quella di Salerno per vincere le partite”.

“Se abbiamo risolto il problema dei pochi gol segnati? Vado molto cauto a dare i problemi per risolti, bisogna sempre tenere alta l’attenzione, soluzioni definitive non ci sono ma è normale che con l’arrivo di Melchiorri, la continuità di atteggiamento e anche il cambio del modulo si mettano i nostri giocatori offensivi nelle condizioni migliori”.

“La Cremonese nelle ultime dieci gare ha perso solo sabato scorso con la Pro Vercelli, mentre nelle ultime nove trasferte ha perso solo alla quinta di andata a Bari poi ha collezionato sette pareggi e due vittorie lontano da Cremona. Questi numeri ci fanno capire la difficoltà della gara di domani”.

“Non parlo di obiettivi a lungo termine, sono concentrato sulla partita di domani. L’arrivo dei nuovi ha aumentato il tasso di esperienza di una squadra molto giovane”.

“L’aver incassato il pareggio subito dopo i gol segnati a Spezia e Salernitana? E’ una cosa che abbiamo analizzato subito il giorno dopo della partita di Salerno ed è una cosa che non ci piace”.

“Non sono convocati Jelenic e Belloni, Jerry (Mbakogu, ndr) invece lo portiamo e lo valutiamo oggi e domani perché ha avuto anche un virus. Concas? Non ha ancora l’intera partita nelle gambe ma sta aumentando il suo minutaggio e ogni frazione giocata può essere importante”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:00 Sampdoria Sampdoria: verso il Catanzaro, il report dell'allenamento 20:00 Spezia Spezia: aquilotti subito in campo 19:00 Pisa Pisa: la settimana dei nerazzurri 18:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro 17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza"
16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo 15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi