Menù Notizie

Carpi, Castori: "Domani inizia il nostro campionato"

di Christian Pravatà
Fonte: www.carpifc.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Le dichiarazioni di mister Fabrizio Castori nella conferenza stampa alla vigilia di Carpi-Brescia:

“Ho trovato una squadra fisicamente ben allenata anche se chiaramente serve il riscontro del campo. Conosco bene il prof e so che questo è il periodo in cui le gambe cominciano a girare”.

“In questi tre giorni ho lavorato sui miei principi per far recuperare certezze alla squadra, le sconfitte portano sfiducia ma ho visto il gruppo molto partecipativo”.

“Sono fuori Pezzi e Serraiocco, Machach è appena rientrato e ha bisogno di essere inserito”.

“Ogni allenatore lavora sui propri principi e sapete quali sono i miei. Il calcio è una cosa semplice, per ridare fiducia ai giocatori in questo momento serve dar loro pochi concetti fondamentali perchè dare loro troppi input rischierebbe di creare solo confusione. Quando le cose vanno male bisogna ripartire, come insegnava Sacchi che per me è stato un maestro, dalle certezze e dalla solidità in fase difensiva”.

“E’ la quarta volta in quattordici anni di B in cui subentro in corsa. Noi possiamo lavorare solo su noi stessi perchè su quello che fanno i nostri avversari non possiamo incidere. Ho grande considerazione e rispetto di tutti gli avversari, il Brescia ha una squadra molto forte con tante individualità, ma dobbiamo sviluppare i nostri concetti per essere artefici del nostro destino in campo”.

“Per me il campionato comincia domani, non guardo indietro e voglio una squadra che si esprima serenamente senza guardare indietro. Si azzera tutto, compresi eventuali sentimenti negativi. Il campionato è ancora lungo e c’è tutto il tempo per recuperare”.

“Nuovi e vecchi? Il gruppo per me è uno solo, è normale che al momento conosco meglio qualcuno e meno altri, ma col tempo conoscerò tutti a fondo”.

“Machach? L’avevamo già visionato quando eravamo in Serie A, ha le caratteristiche per stare con noi, può essere una pedina importante per il futuro ma è si è appena aggregato ed è chiaro che non è pronto per domani”.

“Non dobbiamo imitare troppo il Carpi che è stato, questa è un’altra squadra, con giocatori con caratteristiche diverse e vanno messi nelle condizioni di esprimerle. Non si può copiare un modello se non ci sono gli stessi interpreti, si può invece proseguire sulla mentalità e sulla cultura del lavoro e so che a Carpi ci sono i presupposti giusti per farlo”.

“Mi fa piacere che il mio ritorno abbia portato entusiasmo nella tifoseria, l’ambiente positivo può essere solo d’aiuto alla squadra. So che domani i tifosi ci accompagneranno per tutta la partita, noi dovremo essere bravi a meritarci il loro sostegno”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
19:30 Feralpisalò Feralpisalò: domani la rifinitura pre Cittadella 19:30 Ternana Ternana: fere in campo al Taddei 19:00 Pisa Pisa, Aquilani: “Abbiamo lavorato bene e siamo pronti” 18:30 Venezia Venezia: i convocati contro la Cremonese 18:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “La Cremo ha qualità e personalità per far bene a Venezia”
17:00 Bari Bari: intervento alla mano riuscito per Puscas 16:00 Venezia Venezia, Vanoli: "Con la Cremonese partita importante, bellissima da giocare" 15:30 Sampdoria Sampdoria, allenamento mattutino: il report completo 15:15 ParmaUfficiale Parma, tutto confermato: rinnovo del contratto con Bernabé 15:00 Cremonese Cremonese, sirene di mercato dalla Scozia per Pickel 14:30 Flash news Serie B, le designazioni arbitrali del 35° turno: Marinelli per Venezia-Cremonese, Rutella al 'Tardini' 14:00 Flash news Juve Stabia, primo tassello per la Serie B: rinnovo in arrivo con Andreoni 13:20 Ascoli CorSport - Ascoli, tutto al Liberati 13:17 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Curva Rozzi da 4mila posti: disco verde al progetto 13:14 Ternana Il Messaggero - Fere, con l'Ascoli è derby salvezza 12:02 Como La Provincia - Longo: "Bravo Cesc, ma potevo farcela anch’io" 11:45 Bari La Repubblica - Bari, assolto Paparesta: "Per anni ho vissuto come fossi un appestato" 11:34 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Sottini: "Occhio alla Feralpi, verrà qui per dare battaglia. Noi vogliamo chiudere bene, magari rientrando nei playoff" 11:28 Flash news La Lega B celebra bomber Pohjanpalo: "Impatto strepitoso sul torneo cadetto" 11:17 Palermo GazzSport - Palermo, batti un colpo. La rivoluzione silenziosa di Mignani, ma per adesso rimane «Mister X» 11:06 Flash news Mantova, avanti con Possanzini anche in B 11:02 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Reggiana: sabato c’è bisogno anche dei tifosi, biglietti a quota 5.000 10:36 Cosenza GdS - Cosenza, una striscia da spezzare. Per il Bari una gara senza alternative 10:33 Catanzaro GdS - Catanzaro, un ballottaggio in attacco. Tra Biasci e Ambrosino il partner di Iemmello 10:23 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, 'vecchia difesa' per la missione salvezza 10:19 Brescia GdB - Tra Brescia e Spezia gli attacchi stentano. Ora c'è pure un vero allarme Moncini 10:06 Parma GdP - "Forza Parma": il dodicesimo uomo scalda i motori 09:39 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, si ferma Barreca, sospetto stiramento: Giordano o Murru alternative per la sinistra 09:34 Modena RdC - Modena, derby del 1 maggio a Reggio: venduti 1.180 biglietti 09:16 Spezia La Nazione - Spezia, Hristov in dubbio per la sfida di Brescia. Già oltre 350 i biglietti acquistati dai tifosi