Menù Notizie

Carpi, Castori: "Pescara ha il miglior centrocampo, dovremo rispondere con la nostra aggressività"

di Christian Pravatà
Fonte: www.carpifc.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le dichiarazioni di mister Fabrizio Castori nella conferenza stampa alla vigilia di Pescara-Carpi:

“Serraiocco non ha recuperato, in porta giocherà Piscitelli che si è allenato con noi in questi giorni, è un giocatori in linea con i nostri principi. L’espulsione di Colombi? Il Direttore Stefanelli ha già detto quello che andava detto dopo la partita, Colombi ha preso due giornate di squalifica secondo me immeritate ma dobbiamo guardare avanti”.

“Con Pillon ci affrontiamo da tanti anni, da quando lui era a Treviso e io a Tolentino. E’ un allenatore molto bravo ed esperto, i risultati parlano per lui. Quando ho ereditato il Carpi dalla sua gestione trovai una squadra con dei criteri giusti a livello tattico, è un allenatore che sa dare molto equilibrio alle proprie squadre, ha grande conoscenza della categoria e i risultati del Pescara testimoniano il suo valore”.

“Per noi è una partita difficile come lo sono tutte, ma io guardo in casa nostra e contro il Lecce ho visto il giusto atteggiamento. Secondo me quella col Lecce è stata la miglior prestazione delle dieci sotto la mia gestione. Il risultato non ci ha premiato, ma la squadra ha confermato la crescita iniziata nelle partite precedenti. Dobbiamo ripartire da lì”.

“La gara col Lecce era un posticipo e domani è un anticipo, quindi abbiamo due giorni in meno per recuperare. Ma domani avremo recuperato a pieno le energie sia fisiche che mentali”.

“Oltre a Serraiocco, anche Wilmots è indisponibile perchè si è fermato nell’allenamento di ieri”.

“Ballottaggio in attacco? Non direi così, per il nostro modo di giocare gli attaccanti hanno un grande dispendio di energie, quindi è normale gestirli anche all’interno della stessa partita a seconda del momento e anche dell’avversario”.

“Il Pescara ha una squadra di qualità, giocano in casa e vorranno fare risultato ma anche noi. Abbiamo grande rispetto, sappiamo che sarà difficile ma andiamo con la consapevolezza di poter fare risultato”.

“Col Lecce abbiamo pressato in modo veemente e costante per 90 minuti come mai fatto prima. Abbiamo raggiunto la condizione migliore”.

“Il Pescara ha il centrocampo migliore del campionato. Noi dobbiamo essere bravi a essere corti, aggressivi e tenere bene le distanze in campo. Abbiamo i numeri e i mezzi per fronteggiarli rispondendo al loro palleggio con la nostra aggressività”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
23:56 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "A un certo punto sono saltati tutti gli schemi, ma chi è subentrato ha portato a casa il risultato con cattiveria" 23:52 Brescia Brescia, Maran: "Eravamo in semifinale, mancava una manciata di secondi. C'è grande rammarico, ma usciamo a testa alta" 23:44 Primo piano Playoff Serie C, 1° turno nazionale: avanzano Benevento, Vicenza, Carrarese, Catania e Juve Next Gen 23:15 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia 4-2 (2ts): Iemmello cala il poker, giallorossi in semifinale 22:51 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia 3-2 (1ts): Brignola completa la rimonta, giallorossi in vantaggio
22:35 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia 2-2 (st): Donnarumma all'ultimo assalto riprende le Rondinelle. Squadre ai supplementari 21:26 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia 1-1 (pt): Galazzi chiama, Iemmello risponde 20:12 Cittadella Cittadella, piace un terzino dell'Ancona 19:44 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia: le formazioni ufficiali 19:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 18:00 Bari Bari: ripresi gli allenamenti 16:00 Palermo Palermo, Diakite: "Ho voluto fortemente venire qui, ora testa al Venezia" 15:00 Sampdoria Sampdoria, Stankovic tra i preconvocati della Serbia per l'Europeo 14:20 Sampdoria Sampdoria, Depaoli: "La delusione è tanta, orgoglioso del gruppo" 13:44 Flash news Juve Stabia, Andreoni e Meli verso il rinnovo 12:21 Cremonese La Provincia - Cremo, stasera l'avversaria 11:41 Flash news Playoff Serie C, oggi le gare di ritorno del 1° turno nazionale: programma e regolamento 11:27 Ternana Bandecchi sul playout: "Non vedo l'ora che finisca questa saga, ho dei sassolini da togliermi" 11:12 Bari CdM - Bari, una città divisa tra paura e speranza 11:06 Bari La Repubblica - Il problema non è tanto la Ternana, quanto l'inconsistenza del Bari 10:46 Cosenza GdS - Cosenza, a Tutino il 'sigillo d’oro'. Ha segnato il 42.6% delle reti rossoblù 10:05 Reggiana RdC - Inizia il valzer dei diesse. Ed è subito Reggiana-Spezia 09:45 Modena RdC - Modena, Zaro-Palumbo pezzi pregiati 09:41 Ternana La Nazione - Ternana, Breda predica prudenza: "Dobbiamo fare una grande partita" 09:34 Spezia La Nazione - Spezia: Nikolaou in partenza, anche il Pisa è interessato 09:31 Ascoli RdC - Di Donato e quel film già visto: "Ma l’Ascoli risorgerà sempre" 09:21 Flash news CorSport - Diakite abbatte la Samp. Pirlo si ferma a Palermo 09:18 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia: le probabili formazioni 09:04 Brescia GdB - Il Brescia a Catanzaro per continuare a sognare 08:50 Catanzaro GdS - Ceravolo sold out per la sfida col Brescia. La carica di Vivarini: "Catanzaro, continuiamo a divertirci"