Menù Notizie

Carpi, Crociata: "Credo che venire qui sia stata la scelta giusta"

di Christian Pravatà
Fonte: www.carpifc.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Le dichiarazioni di Giovanni Crociata nella conferenza stampa di presentazione:

“Sono reduce dal primo intervento chirurgico della mia carriera, ho fatto il menisco esterno a dicembre perchè nella prima parte di campionato mi ha dato problemi e anche per questo ho giocato poco a Crotone. Ora sto bene, ho iniziato ad allenarmi con la squadra, il recupero sta andando bene e spero di essere pronto per la partita contro il Brescia”.

“Tatticamente il mio ruolo è sempre stato il trequartista, ora il mister mi sta provando nel ruolo di mezz’ala nel suo sistema di gioco: mi trovo bene, è un ruolo che mi piace”.

“Non ero abituato al lavoro fisico che si fa qui, ogni esercitazioni che facciamo, che sia fisica o tecnica, si fa al massimo. Nei primi giorni ho trovato alcune difficoltà ma poco a poco mi sto adattando”.

“Perchè il Carpi? E’ una grandissima società, con un ambiente bellissimo. Dai primi contatti con il direttore mi sono sentito a mio agio. Credo che venire qui sia stata la scelta giusta. A Crotone in questa stagione ho avuto difficoltà a trovare spazio, soprattutto per colpa del mio infortunio. Sono contento di essere qua”.

“Da avversario ho affrontato il Carpi per due volte quando ero al Brescia e squadra e ambiente mi sono sempre sembrati molto tosti. Un’impressione confermata arrivando qui”.

“Qui ho trovato un gruppo composto da ragazzi fantastici e uno staff preparatissimo. Tutti hanno una grandissima voglia e ci stiamo allenando benissimo. Sono convinto che a Brescia potremo fare bene, sta tutto a noi”.

“Sono molto felice di aver giocato in Serie A e di essere riuscito anche a segnare un gol. Sono bellissimi traguardi, ma ancora nella mia carriera non ho fatto nulla e spero di fare molto di più”.

“La classifica non è delle migliori, ma ho trovato un gruppo e una società che mi hanno impressionato per come lavorano e per la voglia di lottare. Se continueremo sulla buona strada, lavorando a testa bassa, avremo buone possibilità di salvarci”.

“Idoli? Quando ero al Milan Primavera ho avuto la possibilità di allenarmi alcune volte con la prima squadra e mi ha davvero impressionato Bonaventura. Mi ha insegnato tantissime cose, sia tecnicamente che umanamente è un grande giocatore. Da certi campioni, si impara solo guardandoli giocare”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:06 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò: Zennaro, Fiordilino e Ceppitelli tre ex anti-naufragio 09:45 Brescia GdB - Brescia, vincere col Lecco potrebbe regalare aritmeticamente i playoff 09:25 Parma GdP - Febbre crociata. Tardini esaurito e schermo in piazza 09:20 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana: Pirlo-Nesta, sfida tra amici davanti al maestro Eriksson 09:14 Ascoli QS - Ascoli, il destino appeso a un filo. La salvezza diretta è un miraggio
09:08 Reggiana QS - Reggiana, ’Capitan futuro’ è pronto a rinnovare: "Il granata è sempre la prima scelta" 08:55 Ternana QS - Ternana, recupera de Boer. Ora è caccia all’impresa 08:38 Pisa QS - Pisa, Leverbe e Veloso alzano bandiera bianca. Mentre Aquilani ritrova Hermannsson 08:34 Spezia QS - Spezia, il prossimo impegno in Calabria, almeno 150 tifosi al seguito. D’Angelo prepara lo squadra anti-Cosenza. Hristov in dubbio, pronti Bertola o Tanco 08:30 Flash news Solo il fato li vinse. Il Grande Torino, 75 anni fa
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia 18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi...