Menù Notizie

Carpi, Giorico: "A Venezia ci aspetta una partita complicata"

di Christian Pravatà
Fonte: www.carpifc.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Le dichiarazioni di Daniele Giorico nella conferenza stampa di oggi:

“Sto meglio rispetto a quando sono arrivato, purtroppo ho saltato quasi tutto il ritiro per qualche problema fisico e quando sono arrivato qui non ero al massimo. Ci è voluto un po’ di tempo per adattarmi ai carichi di lavoro perché qui si pratica un calcio molto dispendioso a livello atletico ma sto meglio e devo solo trovare la migliore condizione dopo cinque mesi praticamente senza partite ufficiali”.

“Il fatto di aver firmato un contratto di quattro anni significa un grande attestato di stima della Società. La trattativa per venire qui è stata un po’ complicata ma alla fine si è risolto tutto nel modo migliore e sono contento”.

“A Venezia ci aspetta una partita complicata, hanno dimostrato con i risultati di essere una buona squadra per la categoria. Li ho incontrati anche l’anno scorso in Serie C e hanno fatto innesti importanti su quella squadra. Sono fisici e tosti, servirà il miglior Carpi con lo spirito battagliero di sempre”.

“Nel suo organico, il Venezia ha diversi giocatori importanti. Giocano un calcio simile al nostro, Bentivoglio in mezzo ha personalità e ritmo e Falzerano è un giocatore in grado di spostare gli equilibri”.

“Per le mie caratteristiche fisiche prediligo il gioco palla a terra, il mister ci chiede di attaccare la profondità ma nel momento e nel modo giusto attraverso il fraseggio”.

“Nzola? Mi ha impressionato sin dal primo giorno, non pensavo che un giocatore della sua stazza e col suo fisico potesse essere così bravo anche tecnicamente. Poi toccherà al mister decidere il suo utilizzo, abbiamo tante soluzioni offensive, sicuramente ci darà una grossa mano”.

“Personalmente spero di giocare il più possibile, siamo in tanti e c’è tanta competizione. Io ho fatto tanta Serie C e dopo aver perso la Serie B due anni fa ora vorrei confermarmi in questa categoria”.

“Il Modena? Sono rimasto in contatto con tanti miei ex compagni, sento e leggo cosa sta succedendo e posso solo dire che mi dispiace al di là di ogni rivalità. Mi auguro che la situazione si possa risolvere il prima possibile”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi in campo,Pisa nel mirino 19:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro questa mattina 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica"  17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave"
16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo 14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco