Menù Notizie

Carpi, Ligi: "Dobbiamo mantenere la mentalità che abbiamo ritrovato nelle ultime quattro gare"

di Christian Pravatà
Fonte: www.carpifc.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Le dichiarazioni di Alessandro Ligi nella conferenza stampa di questo pomeriggio, verso Palermo-Carpi di domenica 25 marzo:

“La vittoria con la Pro Vercelli una svolta? Non lo so, più che la vittoria guarderei la prestazione, sono quattro partite che non subiamo gol e in Serie B è fondamentale. E’ una caratteristica che avevamo un po’ perso a inizio anno solare, ma dobbiamo mantenerla. Dopo i pareggi con Entella e Cesena abbiamo fatto due belle vittorie a Pescara, contro ogni pronostico, e con la Pro Vercelli con cui abbiamo anche espresso un bel gioco”.

“A Palermo sappiamo che ci attende una partita difficile, molto difficile, hanno defezioni per i convocati in Nazionale ma hanno anche un organico in cui i sostituti sono all’altezza. Dobbiamo pensare soprattutto a mantenere la mentalità che abbiamo ritrovato nelle ultime quattro gare in cui abbiamo ottenuto punti fondamentali: non mollare mai e essere combattivi su ogni pallone. Sappiamo che senza l’atteggiamento giusto possiamo perdere contro qualunque avversario, per cui andiamo a Palermo con il coltello tra i denti cercando di fare la nostra partita, per portare punti a casa”.

“Difesa a 3 o a 4? Non cambia molto, dietro siamo tutti giocatori validi, adesso torna disponibile anche Brosco. Non è tanto un discorso di assetto tattico, ma soprattutto di mentalità e atteggiamento che avevamo un po’ perso a inizio 2018”.

“La mia stagione? Sono soddisfatto fin qui, ma la differenza la fanno le ultime gare che sono quelle che determinano i campionati. Il gol? Manca, non solo a me ma un po’ a tutti noi difensori tranne Poli che ha fatto un gran gol a Salerno. Ma sono importanti anche i gol su palla inattiva, su cui stiamo lavorando allenandoci sempre bene. Garritano e Di Chiara, come Jelenic, sono ottimi tiratori, stiamo provando schemi e soluzioni per trovare il gol anche su calcio piazzato”.

“Abbiamo voglia di arrivare il prima possibile a quota 50 punti, ce ne mancano 6 che possono sembrare pochi ma non lo sono perchè vanno fatti. Mi è già capitato in passato di restare a secco di punti per qualche gara e dopo cambia tutto perchè le partite disponibili diminuiscono e diventa tutto più difficile. Vediamo di raggiungere il prima possibile il nostro obiettivo, poi vedremo se ci sarà tempo per alzare l’asticella”.

“L’assenza di Mbakogu? Chiaramente è un giocatore importantissimo per noi, ma è importante anche la reazione che la squadra ha avuto senza di lui conquistando punti e fornendo buone prestazioni. Speriamo possa tornare presto a darci il suo contributo, intanto vediamo di continuare su questa strada”.

“Sabbione dietro a Melchiorri? E’ stata una sorpresa per tutti, Alessio ha dimostrato di poter fare bene in quel ruolo, lo staff tecnico è stato bravo a trovare questa soluzione per sopperire all’assenza di Mbakogu e la squadra ad adattarsi”.

“Il mio contratto? Ho ancora un altro anno con opzione, quindi non è una priorità, che è quella di far bene ogni gara. Sicuramente posso dire che mi sto trovando molto bene qui a Carpi e la mia volontà è quella di proseguire qui, poi vedremo cosa succederà da qui alla fine della stagione”.

“Il calendario? Stiamo pensando solo al Palermo, ma sappiamo che dopo avremo due scontri diretti con Ternana e Ascoli che saranno importantissimi. E’ tutto nelle nostre mani, avremo un finale di stagione importante e difficile in cui ci giocheremo tutto”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:02 Primo piano Playoff Serie C, 1° turno: fattore campo rispettato quasi ovunque, l'unico blitz è del Rimini 22:00 Sudtirol SudTirol: stop per Tait e Scaglia 21:00 Ternana Ternana: fere al lavoro questo pomeriggio 20:00 Bari Bari: Di Cesare in gruppo, lavoro atletico per Maita 19:00 Feralpisalò Feralpisalò: prosegue la preparazione dei leoni
18:00 Palermo Palermo: rosanero in campo con il lutto al braccio per le vittime di Casteldaccia 17:00 Flash news Serie B: le date di playoff e playout 16:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report completo: 15:30 Sampdoria Sampdoria, verso il Catanzaro: allenamento mattutino. Il report 15:00 Ascoli Ascoli, Ultras 1898: “Nessuno scontro all’aeroporto di Palermo. Il patron non passi da vittima" 14:30 Cosenza Lega B: "Gennaro Tutino MVP del mese di aprile" 14:25 Bari Bari, tensione alle stelle: il presidente Luigi De Laurentiis sotto scorta 14:15 Primo piano Serie C, al via i play-off: oggi si gioca il primo turno 14:02 Ternana Il Messaggero - La Ternana a Piacenza si gioca una stagione 13:51 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve 13:45 Como La Provincia - Como, niente depressione: c’è ancora domani 13:13 Primo piano Ascoli, Pulcinelli: "Ora iniziano le denunce" 11:57 Lecco La Provincia - Lecco, calda la pista cinese. E spunta Aliberti 11:48 Bari Maiellaro stronca il Bari: "Giocatori indifferenti, non hanno fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono dei problemi... A che serve cambiare tanti allenatori?" 11:39 Bari La Repubblica - Bari, incubo retrocessione e tensione alle stelle. Polito, resa dei conti in un bagno 11:33 Bari Tuttosport - Bari sotto shock per l'aggressione a Polito 11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni" 10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati 10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti