Menù Notizie

Carpi, Piscitella: "Qui per continuare a crescere"

di Christian Pravatà
Fonte: www.carpifc.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le prime parole in biancorosso di Giammario Piscitella, intervenuto ieri in conferenza stampa:

“Ho avuto un percorso inverso rispetto a quello dei giovani calciatori. Sono partito subito dall’alto e mi sono trovato in una dimensione più grande di me (la As Roma, ndr). Non ero pronto mentalmente a gestire le pressioni che quell’ambiente mi metteva, ho fatto qualche esperienza in A, in B e sono sceso fino alla C. Poi arriva il momento in cui maturi, analizzi gli errori che hai fatto e riparti da zero: per me questo è un punto di partenza ma essere qui è oro, ho passato quattro anni in C e sono qui per imparare e tornare dov’ero una volta, con una testa diversa rispetto al passato”.

“Come caratteristiche sono un esterno di sinistra ma ho fatto anche il quinto di destra e il terzino, l’anno scorso a Prato c’era bisogno di sacrificio e mi adatto volentieri anche a fare altri ruoli, ho imparato cose nuove”.

“Non ho nemmeno chiesto se ci fossero altre possibilità oltre al Carpi, ho preso subito al volo l’occasione di tornare in B. Sono contento di essere qui e voglio che questa sia la mia famiglia, che mi aiuti a crescere e imparare ancora cose nuove”.

“Cercavo una realtà dove poter lavorare bene e continuare un percorso iniziato due anni fa e questo mi sembra l’ambiente ideale. Non mi faccio aspettative e non le voglio creare a nessuno, vivo giorno per giorno, allenamento per allenamento e resto concentrato sul presente”.

“Il gruppo mi ha accolto molto bene, siamo insieme da soli due giorni, ma mi sembra un gruppo compatto fatto di bravi ragazzi”.

“Nel passato, avevo il difetto di pensare solo alla fase offensiva, ma negli anni ho imparato anche l’importanza della fase difensiva, fondamentale nel calcio di oggi. Sono qui per mettere a disposizione il sacrificio, una corsa per il compagno, avanti o indietro che sia”.

“Sono cambiato e cresciuto negli anni, ho analizzato gli errori che ho commesso in passato e non li voglio più ripetere. Non sono certo perfetto e credo ci sia sempre da imparare, da ogni compagno e ogni allenatore. Ora penso solo a lavorare, imparare, mettermi a disposizione e poi le scelte le farà l’allenatore”.

“La mia carriera è iniziata a 18 anni con la Roma, poi sono stato al Genoa, qualche esperienza in B e poi la C. Mi ha completato la nascita delle mie bambine, la presenza di mia moglie mi ha inquadrato e la mia famiglia è stata la svolta di una mia ripartenza”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
18:00 Palermo Palermo: rosanero in campo con il lutto al braccio per le vittime di Casteldaccia 17:00 Flash news Serie B: le date di playoff e playout 16:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report completo: 15:30 Sampdoria Sampdoria, verso il Catanzaro: allenamento mattutino. Il report 15:00 Ascoli Ascoli, Ultras 1898: “Nessuno scontro all’aeroporto di Palermo. Il patron non passi da vittima"
14:30 Cosenza Lega B: "Gennaro Tutino MVP del mese di aprile" 14:25 Bari Bari, tensione alle stelle: il presidente Luigi De Laurentiis sotto scorta 14:15 Primo piano Serie C, al via i play-off: oggi si gioca il primo turno 14:02 Ternana Il Messaggero - La Ternana a Piacenza si gioca una stagione 13:51 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve 13:45 Como La Provincia - Como, niente depressione: c’è ancora domani 13:13 Primo piano Ascoli, Pulcinelli: "Ora iniziano le denunce" 11:57 Lecco La Provincia - Lecco, calda la pista cinese. E spunta Aliberti 11:48 Bari Maiellaro stronca il Bari: "Giocatori indifferenti, non hanno fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono dei problemi... A che serve cambiare tanti allenatori?" 11:39 Bari La Repubblica - Bari, incubo retrocessione e tensione alle stelle. Polito, resa dei conti in un bagno 11:33 Bari Tuttosport - Bari sotto shock per l'aggressione a Polito 11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni" 10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati 10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti 09:10 Ascoli RdC - L'ultimo ballo del Picchio col Pisa. Vincere è d’obbligo, forse non basta 09:08 Bari Lega B, solidarietà a Ciro Polito 09:04 Modena RdC - Modena, conferme e interrogativi. Zaro, Gerli e Palumbo sono le garanzie. Tante valutazioni 08:58 Modena RdC - Modena, con un punto si va a capo. Il progetto Bisoli parte per davvero 08:53 Pisa QS - Pisa, il dg Giovanni Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare"