Menù Notizie

Carpi, Poli: "Caos Serie B? Non è una bella immagine..."

di Christian Pravatà
Fonte: www.carpifc.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca

Le dichiarazioni di capitan Fabrizio Poli nella conferenza stampa di questo pomeriggio:

“Ho visto la partita di Ascoli da casa, è vero che un passo indietro c’è stato ma già col Cosenza non avevamo fatto una grande prestazione nonostante il loro pareggio fortunoso. Dopo Verona dissi che dovevamo tornare a essere la squadra operaia che siamo sempre stati, lo abbiamo fatto per due partite e mezzo e poi ci siamo riseduti. E non possiamo permettercelo”.

“Dobbiamo andare in campo sapendo che possiamo battere chiunque solo se mettiamo in campo quella voglia, quella cattiveria agonistica che ci hanno sempre contraddistinto”.

“Le voci di mercato estive? Ci sono state ma si è trattato appunto di voci, non sono mai stato vicino ad andare via. Ero e sono il capitano di questa squadra”.

“Complesso di inferiorità? Non direi, siamo consapevoli di essere inferiori tecnicamente ad alcune squadre come Verona, Palermo e poche altre. Ma questo campionato è molto equilibrato, la differenza la fanno i dettagli e non dobbiamo sentirci inferiori all’Ascoli, con tutto il rispetto per loro. Non c’è stata la reazione che avremmo voluto per una squadra nella nostra posizione di classifica. Forse proprio la classifica è un’arma a doppio taglio perchè ci toglie un po’ di tranquillità e ci mette frenesia in alcune situazioni”.

“In questo inizio stagione mi sta tornando indietro quello che non ho avuto negli ultimi due anni, quando ho giocato 80 partite stando sempre bene. Purtroppo sono momenti che succedono nella carriera di un giocatore, ho avuto un problema fastidioso al polpaccio e ora questa influenza che è arrivata nel momento sbagliato”.

“Il ritiro? Lo consideriamo giusto, siamo noi i primi a sapere che così non può andare. La Società ha dato un segnale per avere una svolta, andiamo via qualche giorno per stare insieme, trovare compattezza e allenarci per ritrovare le nostre certezze”.

“La difficoltà a reagire agli svantaggi? Credo sia frenesia dovuta alla classifica, dobbiamo mantenere la calma in quelle situazioni”.

“Il modulo? Non è un discorso di moduli, conta quello che si mette in campo. Dobbiamo lavorare sulle disattenzioni che abbiamo pagato caro fin qui, a non concedere contropiede, quella che dovrebbe essere la nostra arma”.

“La sosta? La pressione resta la stessa, il momento è delicato ma bisogna mantenere la calma e lavorare per ritrovare le nostre certezze”.

“Mokulu è un giocatore che ama attaccare la profondità proprio come faceva Mbakogu qui o Jallow l’anno scorso a Cesena con Castori, quindi credo che ci siano le soluzioni per proporre questo gioco con profitto anche quest’anno. Stiamo lavorando però anche sul possesso palla perchè, anche se la profondità resta un principio di gioco, quando si ha il pallone non deve scottare tra i piedi”.

“Il caos sul format della B? Non è una bella immagine per il calcio italiano ma noi dobbiamo pensare solo a salvarci, che il campionato sia a 19, 22 o 24”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia
18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica