Menù Notizie

Cesena, Camplone: "Ho cercato di trasmettere tranquillità alla squadra e all’ambiente in modo da concentrarsi sulla partita"

di Christian Pravatà
Fonte: www.cesenacalcio.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Questa mattina prima di partire alla volta di Vercelli, l’allenatore bianconero Andrea Camplone ha incontrato gli organi d’informazione domande durante la conferenza stampa pre-partita.

Queste le principali dichiarazioni:

Mister, come si affronta una partita come quella di domani?

“Questa trasferta andrà affrontata con serenità, in questo momento essere particolarmente nervosi o isterici non semplifica di certo le cose. In settimana ho cercato di trasmettere tranquillità alla squadra e all’ambiente in modo da concentrarsi sulla partita che per noi dovrà essere un banco di prova importante. Andremo a Vercelli per giocarcela a viso aperto, abbiamo bisogno di punti, di una vittoria che ci dà morale e ci fa crescere a livello mentale.”

Sta pensando a qualche cambiamento tattico?

“Più che di cambiamenti parlerei di alternativa tattica, stiamo lavorando per cercare nuove soluzioni da apportare in questo momento di difficoltà. Valuteremo se iniziare la partita con il classico modulo di gioco o meno, sarà determinante comunque l’equilibrio tra i reparti. In situazioni come queste ogni giocatore vorrebbe salvare la “barca” con una giocata ma si tratta di un errore, bisogna avere lucidità e cercare di mettere in condizione il compagno di far goal, chiunque esso sia.”

Qual è l’aspetto da migliorare?

“A mio avviso in fase di possesso e nella gestione palla stiamo faticando troppo, serve maggior intraprendenza e personalità. Di testa dobbiamo sentirci liberi e mettere in pratica ciò che proviamo in allenamento e con la stessa determinazione, solo una vittoria può liberarci da questa sorta di blocco mentale.”   

Infine, ad Acquapartita avrebbe mai pensato ad una partenza simile?

“Sapevo che ci sarebbe stato da soffrire ma speravo comunque in un inizio migliore. Ora non serve pensare al passato bensì bisogna trovare il modo, insieme ai ragazzi, di far uscire la squadra da questa situazione.”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:02 Primo piano Playoff Serie C, 1° turno: fattore campo rispettato quasi ovunque, l'unico blitz è del Rimini 22:00 Sudtirol SudTirol: stop per Tait e Scaglia 21:00 Ternana Ternana: fere al lavoro questo pomeriggio 20:00 Bari Bari: Di Cesare in gruppo, lavoro atletico per Maita 19:00 Feralpisalò Feralpisalò: prosegue la preparazione dei leoni
18:00 Palermo Palermo: rosanero in campo con il lutto al braccio per le vittime di Casteldaccia 17:00 Flash news Serie B: le date di playoff e playout 16:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report completo: 15:30 Sampdoria Sampdoria, verso il Catanzaro: allenamento mattutino. Il report 15:00 Ascoli Ascoli, Ultras 1898: “Nessuno scontro all’aeroporto di Palermo. Il patron non passi da vittima" 14:30 Cosenza Lega B: "Gennaro Tutino MVP del mese di aprile" 14:25 Bari Bari, tensione alle stelle: il presidente Luigi De Laurentiis sotto scorta 14:15 Primo piano Serie C, al via i play-off: oggi si gioca il primo turno 14:02 Ternana Il Messaggero - La Ternana a Piacenza si gioca una stagione 13:51 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve 13:45 Como La Provincia - Como, niente depressione: c’è ancora domani 13:13 Primo piano Ascoli, Pulcinelli: "Ora iniziano le denunce" 11:57 Lecco La Provincia - Lecco, calda la pista cinese. E spunta Aliberti 11:48 Bari Maiellaro stronca il Bari: "Giocatori indifferenti, non hanno fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono dei problemi... A che serve cambiare tanti allenatori?" 11:39 Bari La Repubblica - Bari, incubo retrocessione e tensione alle stelle. Polito, resa dei conti in un bagno 11:33 Bari Tuttosport - Bari sotto shock per l'aggressione a Polito 11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni" 10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati 10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti