Menù Notizie

Cesena, Castori: "Dobbiamo fare più attenzione sui calci da fermo"

di Christian Pravatà
Fonte: www.cesenacalcio.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

E’ da poco finita la partita contro la Virtus Entella quando dalla sala stampa dello stadio “Comunale” di Chiavari arrivano le parole di Mister Castori in conferenza stampa.

Questi i passaggi salienti:

Un giudizio sulla gara?

“Nel complesso una buona prestazione espressa a pieno ritmo dai miei ragazzi. Avremmo potuto anche vincere la partita considerando le azioni create. Siamo riusciti a portarci sul 2 a 0 purtroppo però l’evitabile goal subito verso la fine del primo tempo ha finito per condizionare il resto del match. Nel secondo tempo siamo stati bravi a saper soffrire e alla fine abbiamo conquistato un buon punto che permette di mantenere il trend positivo in un campionato sempre più difficile e equilibrato“.

Nelle ultime due partite avete subito quattro gol su palle “alte”, che ne pensa?

“ Molte squadre si affidano ai lanci lunghi e alle palle alte quando sono in svantaggio e spesso finiscono per mettere in difficoltà l’avversario. L’Entella in questa gara ha creato occasioni da rete solamente in questo modo mentre noi abbiamo prodotto delle belle azioni in velocità e nel secondo tempo abbiamo sfiorato anche il terzo gol”.

Donkor e Jallow come stanno?

“Donkor a causa di un colpo in testa avvertiva giramenti e una certa instabilità al quel punto abbiamo preferito cambiarlo mentre per quanto riguarda Jallow, il ragazzo ha subito una botta alla gamba che non gli permetteva di proseguire ma al momento non desta preoccupazioni”. 

Come ha gestito i cambi?

“In realtà due dei tre cambi erano obbligati, quando si è fatto male Lamin ho pensato di sostituirlo con Kone per creare maggior densità in mezzo al campo mentre come ultima sostituzione ho scelto Cascione per Kupisz al fine di aumentare centimetri ed evitare di soffrire più del dovuto nei cross e nelle palle alte”.

Qualcosa da rimproverare ai ragazzi?

“ Niente di particolare se non aumentare l’attenzione nelle palle da fermo. Dispiace pareggiare una partita in cui si è giocato molto bene, la squadra sta continuando a crescere, per ora ci manca purtroppo il colpo finale ma creiamo sempre molte occasioni e con il lavoro sono certo che miglioreremo anche questo aspetto”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:30 Cremonese Cremonese: lavoro in gruppi per i grigiorossi 23:00 Flash news Serie B, annunciate date e orari di playoff e playout 22:00 Bari Bari: allenamento congiunto con la Primavera biancorossa 21:00 Sampdoria Sampdoria: verso il Catanzaro, il report dell'allenamento 20:00 Spezia Spezia: aquilotti subito in campo
19:00 Pisa Pisa: la settimana dei nerazzurri 18:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro 17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza" 16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo 15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco