Menù Notizie

Cesena, Castori: "Pronti a disputare una grande partita"

di Christian Pravatà
Fonte: www.cesenacalcio.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Questa mattina a margine dell’allenamento di rifinitura, tenutosi tra le mura dell’Orogel Stadium – Dino Manuzzi, Mister Fabrizio Castori ha incontrato gli organi d’informazione e risposto alle loro domande durante la tradizionale conferenza stampa pre-partita.

Queste le sue principali dichiarazioni:

Mister, rispetto a Chiavari sono rientrati due giocatori importanti ma ne ha persi altri due.

“Bisogna prescindere dai singoli, conta solamente l’atteggiamento e la mentalità del collettivo.”

Considerando i tanti goal subiti, in settimana ha lavorato sulla difesa?

“Non mi piace distinguere l’attacco dalla difesa perché la squadra ha un’unica identità quindi parlerei di fase difensiva e offensiva. Gli ultimi goal subiti sono arrivati da palla inattiva per cui c’entrava poco la fase difensiva ma piuttosto si è trattato di una questione di attenzione.”

Veniamo a domani, affronterete un avversario tosto che arriva da 10 risultati utili consecutivi.

“Verissimo, affrontiamo una squadra molto forte e con il morale alto per aver ottenuto diversi risultati positivi anche in rimonta. La Salernitana sta attraversando un momento di splendore non solo tecnico ma anche caratteriale e temperamentale, dal canto nostro ci siamo preparati molto bene in settimana, siamo in crescita e soprattutto siamo consapevoli del valore dell’avversario per questo siamo pronti a disputare una grande partita.”      

Che gara si aspetta?

“Una classica partita di Serie B, saranno 90’ minuti combattuti e intensi e sicuramente ci vorrà il miglior Cesena per poterne venire a capo. Siamo carichi e abbiamo la giusta convinzione di poterci aggiudicare i tre punti in palio.”  

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Con il Cosenza dovremo fare la partita, sono una squadra forte e in salute" 16:00 Ternana Ternana, Breda: "Catanzaro rivelazione del campionato, sono ottimista per la salvezza" 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "In campo contro il Sudtirol per vincere, senza fare troppi calcoli" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "Dalle sconfitte arrivano spunti interessanti per il futuro" 14:30 Venezia Venezia, Vanoli: "Feralpisalò squadra feroce, vorrà vincere per forza"
14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto 13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa" 12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo" 12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers 11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti 11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire 10:38 Catanzaro GdS - Catanzaro, un’altra arma è Donnarumma 10:06 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò: Zennaro, Fiordilino e Ceppitelli tre ex anti-naufragio 09:45 Brescia GdB - Brescia, vincere col Lecco potrebbe regalare aritmeticamente i playoff 09:25 Parma GdP - Febbre crociata. Tardini esaurito e schermo in piazza 09:20 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana: Pirlo-Nesta, sfida tra amici davanti al maestro Eriksson 09:14 Ascoli QS - Ascoli, il destino appeso a un filo. La salvezza diretta è un miraggio 09:08 Reggiana QS - Reggiana, ’Capitan futuro’ è pronto a rinnovare: "Il granata è sempre la prima scelta" 08:55 Ternana QS - Ternana, recupera de Boer. Ora è caccia all’impresa 08:38 Pisa QS - Pisa, Leverbe e Veloso alzano bandiera bianca. Mentre Aquilani ritrova Hermannsson 08:34 Spezia QS - Spezia, il prossimo impegno in Calabria, almeno 150 tifosi al seguito. D’Angelo prepara lo squadra anti-Cosenza. Hristov in dubbio, pronti Bertola o Tanco 08:30 Flash news Solo il fato li vinse. Il Grande Torino, 75 anni fa
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi