Menù Notizie

Cesena, Drago: "Ultime 3 partite da giocare alla morte, per noi i playoff sono già iniziati"

di Christian Pravatà
Fonte: www.cesenacalcio.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Al termine dell’allenamento di rifinitura, tenutosi questa mattina al C. S. “Rognoni” di Villa Silvia, Mister Drago ha risposto alle domande dei giornalisti durante la tradizione conferenza stampa pre-gara. Queste le sue dichiarazioni:

Mister partiamo dal meteo. Rispetto alla gara di lunedì sera, potrebbero aumentare notevolmente le temperature, può influire sul rendimento?

“Potrebbe influire ma questo discorso vale per entrambe le squadre. Sicuramente con l’arrivo dei primi caldi bisognerà gestire le energie per mantenere i ritmi alti per tutta la gara ma questa difficoltà la incontra anche il nostro avversario.”

A proposito di condizioni termiche, la Ternana che temperatura potrà avere?

“La Ternana vorrà chiudere il discorso salvezza e vorrà farlo disputando una grande partita davanti ai propri tifosi per cui mi aspetto una gara difficile e combattuta. Hanno a disposizione ottimi giocatori e di buona qualità soprattutto in attacco come Falletti che ha attirato l’attenzione di tante squadre di serie A, Avenatti che a mio avviso è un calciatore straordinario, Ceravolo che conosce benissimo la categoria e giocatori di fascia come Furlan e Belloni molti abili nelle ripartenze.”

Dalla cintola in giù però potrebbero essere vulnerabili?

“Considerando le tante assenze spero possano concedere qualcosina, ma non mi riferisco alle qualità di coloro che scenderanno in campo, piuttosto parlo del fatto che in stagione hanno giocato poco insieme e spesso ci vuole del tempo per riuscire a trovare dei buoni automatismi difensivi.”

Che partita sarà quella di domani?

“Domani servirà intelligenza, come sempre proveremo ad essere propositivi ma dovremo stare attenti a non subire ripartenze. La Ternana è una squadra sorniona nel senso che spesso lascia il gioco in mano all’avversario per poi colpire inaspettatamente quando capita l’occasione.”

Siamo ad un solo punto dal sesto posto, ci si spera?

“Noi ce la giochiamo. Mancano tre partite e dobbiamo affrontarle alla morte, per noi i playoff sono già iniziati.”

Infine, un commento sulla squalifica di Dalmonte?

“Conoscendo il ragazzo  ci posso mettere la mano sul fuoco sulla sua buona fede, chiaramente sono dispiaciuto per lui e per non averlo a disposizione in un momento cruciale come questo. Mi auguro che questa vicenda possa finire nei migliore dei modi.”

- See more at: http://www.cesenacalcio.it/it/news/2016/05/06/mancano-tre-gare-e-dobbiamo-affrontarle-alla-morte-5225.html#sthash.b2Odx7g9.dpuf

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia"
20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali 13:23 Modena Gazzetta di Modena - E' il giorno del derby: in 3.000 con i gialli 13:20 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa al 45': grigiorossi avanti di misura 13:15 Reggiana QS - Reggiana, Nesta: "Siamo una squadra folle. Ma i derby vanno vinti" 12:24 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sirene dalla A per Vivarini" 12:04 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, a Lecco il momento della verità 11:52 Lecco La Provincia - Il Lecco ospita la Sampdoria. Da Genova in arrivo 2.000 tifosi 11:50 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa: le formazioni ufficiali 11:41 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina. La situazione"